Salve ragazzi, ho notato che il nostro Dr è privo di un dispositivo elastico e quindi di una molla che mantiene in tiro il cavo della frizione, alcune moto hanno una molla ad anello che agisce sulla levetta inferirore (quella posta sul carter frizione) che tende a spingere la levetta nel verso contrario a quando si agisce sulla frizione, altre moto hanno una semplice molla a spirale posta direttamente all'esterno del cavo frizione tra la levetta inferiore (quella posta sul carter frizione) ed il fermo della guaina frizione, tale dispositivo è importantissimo per la buona regolazione del gioco frizione, diversamente si tende a dare più gioco alla frizione e questo va a discapito della corsa della leva che influisce sul buon distacco della frizione quando questa viene azionata creando così la conseguenza del trascinamento della moto, presto cercherò di apportare una modifica a tale sistema un pò balordo, se qualcuno avesse già provveduto sarebbe buona cosa inserire qualche foto, saluti by Celestino.
Ragazzi, modifico e continuo questo post con delle foto applicate, ho inserito due molle nel cavo frizione tra leva e fermo guaina, le molle sono due poiché non avevo una molla unica di lunghezza adeguata, funzionano bene ed adesso danno bene l'idea del gioco leva frizione, ho fatto anche due boccole in teflon per accoppiare e guidare le molle ed evitare che strisciando sul cavo frizione lo danneggino, saluti by Celestino.