ieri ne ho combinate di tutti i colori col big...
mi e' caduto in distributore (no, non dovevo neppure fare benzina, mi sono fermato solo per la sosta degli altri che erano con me) e ho rotto il carter con la pedalina del cambio.
che la leva si piega se cadi in movimento, ma essendo caduto da fermo ha preso la botta dritta, e non si e' piegata.
riprato col bicomponente, raddrizzata la leva a martellate, rimessi 600g d'olio e sono ripartito.
poi l'ho lasciato fermo con fari e 4frecce accese per un 15 minuti (fermi a bordo strada all'imbrunire ad aspettare una parte del gruppo che erano rimasti indietro o meglio eravamo noi che eravamo andati avanti per una "scorciatoia" :d ) e dopo la batteria non ce la faceva piu' a fare l'avviamento...
inutili tutti i tentativi di avviarlo a spinta che la ruota blocca sempre anche usando il decompressore appena lo si rilascia inchioda.
nessuno aveva i cavi (ma me li compro domattina) quindi abbiamo smontato batteria da altra moto messa per avviamento, poi rismontata e rimessa la sua. nel far questo (al buio) con le vibrazioni motore le viti sono cadute (prossima volta me le metto in tasca) e non le ho piu' trovate (complice la ghiaia)
quindi ho fissato i cavi con le fascette, rimesso la sella e via!!
e a 40km da casa... tlac... catena rotta