| Consiglio trasmissione | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Alex dr Utente Esperto
Numero di messaggi : 561 Data d'iscrizione : 25.06.08 Età : 55 Località : Cagliari
| Titolo: Consiglio trasmissione Mar 2 Set 2008 - 18:04 | |
| Ragazzi che ne dite di questo kit Afam con catena con o-ring Regina
http://www.dirtbike.at/ (bisogna poi andare nella sezione suzuki e poi dr 350)
Mi tentava col rapporto 14/43 come consigliava Paolodr.
Secondo voi sono materiali racing, quindi con durata non troppo lunga, o possono andare bene anche per noi che non passiamo nel deserto tutti i giorni?
Un saluto a tutti
Alex | |
|
| |
Fagiolo Utente Esperto
Numero di messaggi : 418 Data d'iscrizione : 19.06.08
| Titolo: Re: Consiglio trasmissione Mar 2 Set 2008 - 19:11 | |
| Ciao, non so dirti che roba sia quella di Dirt Bike. Ma ti consiglio vivament la soluzione per cui ho optato io: ho ordinato tutto su crosshop.it . La catena è una ottima did con o.ring , la corona è in ergal oro, ed il pignone un 15 di acciaio. Puoi sceglierti i rapporti che preferisci, io ho preso un pignone di 15 per viaggiare in autostrada. Il prezzo è ottimo, così come la qualità della merce. | |
|
| |
Alex dr Utente Esperto
Numero di messaggi : 561 Data d'iscrizione : 25.06.08 Età : 55 Località : Cagliari
| Titolo: Re: Consiglio trasmissione Lun 8 Set 2008 - 10:53 | |
| Alla fine ho optato per la soluzione piu comoda: sono andato dal rivenditore sotto casa..... Ho preso un buon kit della DID con catena con x-ring 520 vx....rapporti 14/43 (130 eurii)....ora a lavoro...non vedo l'ora. Ringrazio come sempre tutti per gli ottimi consigli. Alex | |
|
| |
Alex dr Utente Esperto
| Titolo: Re: Consiglio trasmissione Mar 9 Set 2008 - 11:34 | |
| Ciao Nos.....un'informazione....ma nella catena DID che hai preso tu era compresa nella confezione la clip per chiuderla? Io non la trovo....oltre la catena è presente nella confezione solo una bustina sigillata con gli o-ring, la falsa maglia e una bustina di grasso.... boh! Alex | |
|
| |
Alex dr Utente Esperto
| Titolo: Re: Consiglio trasmissione Mar 9 Set 2008 - 11:41 | |
| capito l'arcano.....è da ribattere....dovrò richiedere l'intevento del meccanico..non ho l'attrezzo per ribattere...mannaggia | |
|
| |
Alex dr Utente Esperto
| Titolo: Re: Consiglio trasmissione Mer 10 Set 2008 - 6:38 | |
| ....ragazzi ma per ribadire la catena come si può fare? Non credo che sia d'obbligo il solo uso dell'attrezzo specifico....ma se batto col martello quando capisco che devo fermarmi? Se batto troppo blocco la maglia....uff come si fa? Alex | |
|
| |
fabbiosky Nuovo Utente
Numero di messaggi : 74 Data d'iscrizione : 24.06.08 Località : Lodi
| Titolo: Re: Consiglio trasmissione Mer 10 Set 2008 - 7:00 | |
| - Alex dr ha scritto:
- ....ragazzi ma per ribadire la catena come si può fare?
Non credo che sia d'obbligo il solo uso dell'attrezzo specifico....ma se batto col martello quando capisco che devo fermarmi? Se batto troppo blocco la maglia....uff come si fa?
Alex devi stare nel mezzo, facile no? ...... scherzi a parte non è cveramente difficile. l'importante è metetre un grosso peso rigido dall'altra parte della ribattitura (un grosso pezzo metalico, una mazzetta. io avevo usato una morsa da banco smontata), inserire una punta svasata nel ribattino e picchiarla leggermente verso l'interno, con cautela. il perno si deve solamente aprire un poco. parti piano e prosegui fino a che la maglia scorre sull'asse ma il perno non esce più. il rischio è quello di picchiare troppo e bloccare la maglia (tieni conto che con una lama fine puoi comunque ridurre l'angolo di "svaso " del perno). è più difficile a scriversi che a farsi. io l'ho fatto sulla catena del ta ed ha funzionato. se no ti compri l'attrezzo alla modica cifra di qualche decina di euri. buon lavoro ciao fabio | |
|
| |
sangiuit Utente Medio
Numero di messaggi : 144 Data d'iscrizione : 01.07.08 Età : 64 Località : Roma
| Titolo: Re: Consiglio trasmissione Mer 10 Set 2008 - 8:59 | |
| senti, meglio una falsa maglia, viste le potenze in gioco, di un giunto ribadito male.... e francamente, se non hai pratica di mazzette, pesi, martelli, rischi di rovinare tutto. io ho girato un po' piu' di parecchio con un TT600, il 59x, quello ignorante, con una catena con falsa maglia... mai successo nulla. compra lo smagliatore, che tanto serve sempre | |
|
| |
fabbiosky Nuovo Utente
Numero di messaggi : 74 Data d'iscrizione : 24.06.08 Località : Lodi
| Titolo: Re: Consiglio trasmissione Mer 10 Set 2008 - 9:30 | |
| concordo con quanto dice beppe, su questa moto ci vuole la molletta (anche come ricambio da portarsi durante un giro) nel caso, ricorda di orientare la molletta con i braccetti all'indietro e la parte rotonda verso l'avanti. se poi vuoi essere più sicuro la fissi con un poco di frenafiletti strong (quello rosso, che facilita il controllo visivo) ciao fabio | |
|
| |
Alex dr Utente Esperto
| Titolo: Re: Consiglio trasmissione Mer 10 Set 2008 - 12:22 | |
| ..grazie ragazzi sempre esaurienti
Alex | |
|
| |
Alex dr Utente Esperto
| Titolo: Re: Consiglio trasmissione Lun 15 Set 2008 - 9:56 | |
| Alla fine ho fatto fare tutto al mio meccanico di fiducia.... Ringrazio Paolodr per i rapporti consigliati...mi trovo veramente bene ...seguirò il consiglio degli altri amici portando a presso una falsa maglia con molletta... ... Un saluto a tutti Alex | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Consiglio trasmissione | |
| |
|
| |
| Consiglio trasmissione | |
|