suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Enduro hard & enduro soft !!!

Andare in basso 
+2
Damiano
celestino
6 partecipanti
AutoreMessaggio
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Enduro hard & enduro soft !!! Empty
MessaggioTitolo: Enduro hard & enduro soft !!!   Enduro hard & enduro soft !!! EmptySab 28 Dic 2013 - 19:06

Salve a tutti, il nostro Dr più che un enduro mi è sempre sembrato un cross leggermente endurizzato, il mio Dr l'ho trasformato un pochino in enduro soft ribassando il posteriore di circa 45 mm ed abbinando un parafango anteriore basso che ho acquistato dal gentilissimo Flavio dr, parafango che ho anche leggermente modificato in zona ancoraggio foderi forcelle e parafango stesso, vi posto due foto, la prima è della moto originale che io chiamo enduro hard, mentre la seconda è quella che io chiamo enduro soft, saluti by Celestino !!!
Enduro hard & enduro soft !!! Enduro10

Enduro hard & enduro soft !!! Enduro11

Enduro hard & enduro soft !!! Enduro16


Ultima modifica di celestino il Mer 26 Feb 2014 - 11:30 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Enduro hard & enduro soft !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Enduro hard & enduro soft !!!   Enduro hard & enduro soft !!! EmptyDom 29 Dic 2013 - 6:46

Più che enduro soft la seconda mi sembra un trial  Laughing 
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Enduro hard & enduro soft !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Enduro hard & enduro soft !!!   Enduro hard & enduro soft !!! EmptyDom 29 Dic 2013 - 11:36

Damiano ha scritto:
Più che enduro soft la seconda mi sembra un trial  Laughing 
Sarà ! Ma non è la prima moto enduro ad adottare un parafango basso, se pensiamo ai Tenerè ! Però tutto è stato fatto in maniera reversibile e poi giustamente il tuo punto di vista è questo, il parafango basso accentua la lunghezza delle forcelle che al contrario di molti amici che le reputano poco buone, secondo me invece sono di ottima qualità, basti pensare alla loro corsa di 270 mm ed al loro diametro di 43 mm per l'epoca in cui sono state costruite erano forche che neppure alcune moto da cross adottavano, inizialmente le avevo sfilate di 15 mm, ma poi le ho rimesse come stavano perchè sapendo la corsa e misurando lo spazio disponibile tra parafango e cannotto inferiore di sterzo, c'era la possibilità che a fondo corsa (cosa assai improbabile), parafango e cannotto collidessero, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Enduro hard & enduro soft !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Enduro hard & enduro soft !!!   Enduro hard & enduro soft !!! EmptyDom 29 Dic 2013 - 21:27

l'hai un po' "beta alpizzata"....  study 
ad ogni modo sono convinto che va bene, niente effetto vela e un buon appoggio a terra...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

Enduro hard & enduro soft !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Enduro hard & enduro soft !!!   Enduro hard & enduro soft !!! EmptyLun 30 Dic 2013 - 11:07

Esteticamente a me piace. Linea leggera e snella.
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Enduro hard & enduro soft !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Enduro hard & enduro soft !!!   Enduro hard & enduro soft !!! EmptyLun 30 Dic 2013 - 13:53

quando dicevi di volerci mettere un parafango basso ammetto di aver un po' storto il naso, però il risultato non è niente male, bravo Smile io la preferisco originale, ma ti è venuta bene
Torna in alto Andare in basso
Filippo
Utente Medio
Filippo


Numero di messaggi : 199
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 52

Enduro hard & enduro soft !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Enduro hard & enduro soft !!!   Enduro hard & enduro soft !!! EmptyLun 30 Dic 2013 - 14:10

Esistono le on-off col parafango basso pegaso, dominator, gilera rc cobra (io ne ho una..).

Ma in quel caso lo stile della moto è studiato per il parafango basso

In questo caso il parafango è (per i miei gusti) troppo minimal; rende l'anteriore troppo scarno.

Ma i gusti sono gusti. Poi se spesso vai a + di 100km/h e ti sei stufato di vedere sballottare quella linguaccia alta....
Torna in alto Andare in basso
http://www.gilera-bi4.it/sito
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Enduro hard & enduro soft !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Enduro hard & enduro soft !!!   Enduro hard & enduro soft !!! EmptyGio 2 Gen 2014 - 11:49

Ragazzi, io non faccio più le acrobazie motociclistiche di tempo addietro in cui avevo inizialmente il regolarità e poi il cross, adesso sono passato all'enduro e che enduro sia, però mi piace sempre e comunque avere la moto da fuoristrada perchè potenzialmente mi fa sentire libero ed indipendente di poter andare ovunque, strada o non strada, anche dopo una catastrofe nucleare io potrei spostarmi ovunque, non che debba succedere una catastrofe nucleare, questo era un semplice paragone moooolto esagerato, certo non vado per i campi, boschi o strade dissestate alla massima velocità come un tempo, adesso ci vado però più piano e quindi la moto l'ho adattata alle mie attuali prestazioni ed esigenze, quindi enduro soft con posteriore ribassato (per poter meglio toccare terra) ed evitare cadute che a 50 anni sono più distruttive, ecco; voi giovani potete anche dire che Celestino ha concepito un enduro soft per nonnetti, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Enduro hard & enduro soft !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Enduro hard & enduro soft !!!   Enduro hard & enduro soft !!! EmptyGio 2 Gen 2014 - 12:17

Very Happy  Sei troppo forte e simpatico Celestino!
 Wink
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Enduro hard & enduro soft !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Enduro hard & enduro soft !!!   Enduro hard & enduro soft !!! EmptyVen 3 Gen 2014 - 18:13

Damiano ha scritto:
Very Happy  Sei troppo forte e simpatico Celestino!
 Wink
Grazie Damiano sei molto gentile.
Inoltre credo che Sergej abbia azzeccato in pieno la mia idea e pensiero: Linea leggera e snella, by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Enduro hard & enduro soft !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Enduro hard & enduro soft !!!   Enduro hard & enduro soft !!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Enduro hard & enduro soft !!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» migliorare sospensioni dr 350 se
» Enduro e libertà
» enduro roma
» bici enduro
» Indumenti enduro...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Estetica e Restauro-
Vai verso: