suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Cavo acceleratore bloccato

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
albatros
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 22

Cavo acceleratore bloccato Empty
MessaggioTitolo: Cavo acceleratore bloccato   Cavo acceleratore bloccato EmptyDom 24 Nov 2013 - 16:25

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo del cavo dell'acceleratore. Sono il neo possessore di una bellissima dr 350 del 92 ferma da un bel po e uno dei due cavi dell'acceleratore non ne vuole sapere di scorrere nella guaina, è proprio bloccato. Che fare?
Torna in alto Andare in basso

Numero di messaggi : 993

MessaggioTitolo: Re: Cavo acceleratore bloccato   Cavo acceleratore bloccato EmptyDom 24 Nov 2013 - 16:34

iniziamo Smile anzitutto, sei sicuro che sia il cavo e non il corpo esterno della farfalla sul carburatore? appurato questo ci sono due possibilità, magari entrambe. la prima è che la guaina sia incastrata da qualche parte, compiendo un giro strano che limita lo scorrimento del cavo all'interno, ma è strano che sia bloccato del tutto. la seconda è che il cavo sia bloccato all'interno della guaina a causa delle sue condizioni, ad es cavo ossidato e perciò incollato (possibilissimo dopo 3 anni!), cavo rotto/sfilacciato..
e non è la manopola? prova ad isolare la tra componenti manopola-cavo/guaina-carburatore e vedi bene dove sta il problema. dopo 3 anni è assai probabile che tu debba cambiare i cavi..
albatros
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Cavo acceleratore bloccato   Cavo acceleratore bloccato EmptyDom 24 Nov 2013 - 16:59

Anch'io ho avuto gli stessi dubbi così ho smontato il cavo dalla moto. Manopola ok, carburatore ok, tutto sembra avvenire (o meglio, non avvenire) all'interno della guaina. Qualcuno conosce chi vende questo ricambio? Io sono in zona Milano città

MessaggioTitolo: Re: Cavo acceleratore bloccato   Cavo acceleratore bloccato EmptyDom 24 Nov 2013 - 17:16

al concessionario suzuki trovi l'originale, il set due guaine e due cavi per la manopola doppio cavo che mi pare tu abbia. come tutte le cose prese in concessionario costa un po', ma secondo me ti conviene prenderlo una volta e poi, se in futuro ti si rompesse il cavo, cambiare quello. ma vista la situazione prenderei il ricambio completo come prima operazione. non conosco milano quindi non ti so dire dove potresti trovare un concessionario/officina suzuki o un negozio specifico
roby267
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 92

MessaggioTitolo: Re: Cavo acceleratore bloccato   Cavo acceleratore bloccato EmptyLun 2 Dic 2013 - 21:08

Albatros, ti mando in pvt il nome di un concessionario dove potresti trovare il ricambio a prezzo veramente ok; pensa che per il mio Dr 650 costava 20 euro, originale , solo che sono arrivato tardi, però c'ho preso preso quella della frizione , dell'arricchitore , filtro aria... non metto il nome qui perchè non so se è possibile.

MessaggioTitolo: Re: Cavo acceleratore bloccato   Cavo acceleratore bloccato EmptyLun 2 Dic 2013 - 21:52

certo che è possibile! fai pure, può essere d'uso a tutti. se si tratta di "trattamento speciale" o "prezzo particolare" è un altro discorso, ma non penso Wink
roby267
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Cavo acceleratore bloccato   Cavo acceleratore bloccato EmptyLun 2 Dic 2013 - 22:05

EuroMotoGorini di Brescia....sinceramente c'ho avuto anche una discussione su un ricambio....vabbè, lasciamo stare, però posso dirvi che trovi alcuni pezzi di rimanenza di magazziono a prezzi interessantissimi specie per le nostre moto abbastabza datate. Il cavo frizione 15 euro, cavo aria 10 euro, filtro aria 15 euro, manuale 0 euro, credo che siano prezzi più che onesti e bassi specie perchè si tratta di prodotti originali Suzuki.
albatros
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Cavo acceleratore bloccato   Cavo acceleratore bloccato EmptyMar 3 Dic 2013 - 21:10

Ho contattato il concessionario che ha indicato roby267 che ringrazio. Ha diversi ricambi originali a prezzi molto appetibili, ma purtroppo non ha più il maledetto cavo che serve a me... Mi sa che dovrò desistere e richiederlo al concessionario ufficiale.
Peccato, anche perché la fase di restauro si sta facendo un po più laboriosa del previsto. Innanzitutto la pompa del freno anteriore: inchiodata. Ho deciso quindi di ordinare il kit revisione attraverso carpimoto; tutto ok, pacco arrivato, ma il vecchio pistoncino maledetto non ne vuole sapere di venire fuori. Fino ad ora ho tentato:  aria compressa sparata dal lato opposto, pinza che tira e morsa che morde, svitol ad ettolitri. Nulla da fare. Si accettano consigli.
Terminale di scarico e collettore (originali) conciati male, arruginiti. Ho iniziato a ripulirli con spazzola di ferro, un buon lavoro fino a quando mi sono accorto che una parte del terminale ha ceduto aprendo un foro grande come una monetina nella parte più prossima all'uscita. La domanda sorge spontanea: dentro, in quali condizioni disperate potrà essere? Vale la pena risanarlo esteriormente per poi ritrovarsi con una marmitta in stile alfa sud disastrata?
roby267
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Cavo acceleratore bloccato   Cavo acceleratore bloccato EmptyMar 3 Dic 2013 - 21:50

http://www.ebay.it/itm/KR-Gaszug-komplett-SUZUKI-DR350-DR-350-S-DR-350-SE-90-97-NEU-Throttle-Cable-/160891393746?pt=DE_Motorradteile&hash=item2575dfd6d2
questo me lo hanno mandato fresco fresco sempre qui dal forum per il cavo accelleratore.
Oppure sempre per il cavo prova a vedere su "officine 80 ", il prezzo è quasi uguale , cambiano le spese di spedizione che sono il doppio!
Per la pinza non saprei cosa dirti, fortunatamente la mia l'ho revisionata senza problemi, i pistoni sono venuti via abbastanza bene. Per i gommini guarda su wemoto, io l'ho presi li e li ho pagati a buon prezzo.
Per la marmitta e per altri pezzi usati prova a contattare famoto di campobasso, da quello che ho capito ha anche la rottamazione di moto e si trovano tanti ricambi di tante moto.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cavo acceleratore bloccato   Cavo acceleratore bloccato Empty

Cavo acceleratore bloccato
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Acceleratore rimane bloccato
» aiuto cavo acceleratore
» Motore bloccato inserimento marce
» cavi acceleratore
» problemino acceleratore (?)