suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Frizione - olio - cambio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Frizione - olio - cambio  Empty
MessaggioTitolo: Frizione - olio - cambio    Frizione - olio - cambio  EmptyMar 12 Nov 2013 - 8:01

Ciao ragazzi, un aiuto....
Problemi con cambio, frizione, olio....?
La frizione slittava era arrivato il momento di ..... cambiati i dischi (solo guarniti), messi quelli della "NEWFREN", il bullone maledetto c'era forchetta a posto, gioco campana a posto (già fatta modifica in precedenza).
Rimonto chiudo, metto filtro ed olio nuovo.
La frizione ora non slitta più ma per avere le marce che entrino devo regolare la frizione con cavo molto tirato (gioco praticamente zero) con il risultato che attacca solo con gli ultimi millimetri di corsa della leva. Così entrano da fermo bene con un minimo clack e non trascina.
Però usandola il comportamento cambia perchè, anche senza strapazzare la frizione il cambio si indurisce con difficoltà d'innesti ed impuntamenti.
Sarà l'olio? Ho usato il WLADOIL per moto 4t specifico per frizioni a bagno (è un base minerale)..... l'ho provato perchè gli amici mi dicono che la mia moto PUZZA (strano perchè non fuma). Comunque della puzza non m'interessa peggio per loro ma del cambio si! Perchè Ti fa passare il piacere di usarla.
Devo controllare il cavo ma quello secondo me incide sulla durezza del comando non sul gioco etc
Cosa ne pensate? cosa sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

Frizione - olio - cambio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione - olio - cambio    Frizione - olio - cambio  EmptyMar 12 Nov 2013 - 10:16

hai, tenuto conto del discorso guarnizione carter? non so se ne sei a conoscenza, ma mettendo una guarnizione non adeguata ( più sottile) o addirittura quella liquida, il carter comprime sull'estremità dell'alberino cambio rendendolo ruvido con le conseguenze da te descritte. Io ho avuto problemi con la guarnizione originale addirittura.
spero di essere stato utile.
saluti


Ultima modifica di Nicola il Mar 12 Nov 2013 - 13:10 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Frizione - olio - cambio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione - olio - cambio    Frizione - olio - cambio  EmptyMar 12 Nov 2013 - 12:53

Questo mi sfugge..... quale sarebbe l'alberino su cui preme il coperchio
Torna in alto Andare in basso
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

Frizione - olio - cambio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione - olio - cambio    Frizione - olio - cambio  EmptyMer 13 Nov 2013 - 9:47

sul forum se ne è parlato, dovrebbe esserci anche uno spaccato, purtroppo non lo trovo.
comunque l'aberino del cambio esce tra l'ingranaggio messa in moto e frizione, in pratica la sua estremità è alloggiata nel carter, che da serrato deve lsciargli la libertà di muoversi e agire sul desmo...
se fai una ricerca trovi spiegazioni più esaudienti.
saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Frizione - olio - cambio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione - olio - cambio    Frizione - olio - cambio  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Frizione - olio - cambio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cambio olio con sparizione del vecchio olio....
» problema frizione-cambio!
» leva cambio lunga e fili frizione
» SPIA LIVELLO OLIO
» reperimento protezioni carter

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: