Ciao ragazzi, un aiuto....
Problemi con cambio, frizione, olio....?
La frizione slittava era arrivato il momento di ..... cambiati i dischi (solo guarniti), messi quelli della "NEWFREN", il bullone maledetto c'era forchetta a posto, gioco campana a posto (già fatta modifica in precedenza).
Rimonto chiudo, metto filtro ed olio nuovo.
La frizione ora non slitta più ma per avere le marce che entrino devo regolare la frizione con cavo molto tirato (gioco praticamente zero) con il risultato che attacca solo con gli ultimi millimetri di corsa della leva. Così entrano da fermo bene con un minimo clack e non trascina.
Però usandola il comportamento cambia perchè, anche senza strapazzare la frizione il cambio si indurisce con difficoltà d'innesti ed impuntamenti.
Sarà l'olio? Ho usato il WLADOIL per moto 4t specifico per frizioni a bagno (è un base minerale)..... l'ho provato perchè gli amici mi dicono che la mia moto PUZZA (strano perchè non fuma). Comunque della puzza non m'interessa peggio per loro ma del cambio si! Perchè Ti fa passare il piacere di usarla.
Devo controllare il cavo ma quello secondo me incide sulla durezza del comando non sul gioco etc
Cosa ne pensate? cosa sbaglio?