suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ?

Andare in basso 
+7
Filippo Ceccucci
COBRA
Ventresca
jordi
Vixt
figaro
Andrea Righini
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ?   Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? - Pagina 4 EmptyVen 18 Ott 2013 - 7:22

..... ma proprio sbagliato non è il tuo comportamento .

Con le fuoristrada mi riesce più facile spremerle , le stradali ho un 'atteggiamento simile al Tuo .

Tirare un mille a 13000 rpm mi fa star male e non mi lamento dei tempi sul giro , è sempre stato un divertimento .

Se volevo farlo per mestiere o per fare vedere quanto ero forte in moto certe delicatezze sono da mettere da parte , i piloti se ne fregano del mezzo o in che condizioni arriva in fondo ,conta solo arrivare più in alto possibile nella classifica e hanno ragione ......
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ?   Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? - Pagina 4 EmptySab 14 Dic 2013 - 8:59

Non ho riletto tutto il post ma finalmente mi hanno riportato la moto e forse i colpevoli .... in soli 70gg  Shocked 

Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? - Pagina 4 Segm_e_mozzo_raggi_001

Sono i segmenti , il ricambio ha 300/350 km a stare larghi .
Erano stati tirati fuori dalla confezione originale ,sono ricambi originali e la differenza di circonferenza a libero è di 2 mm .
Si lo sò non si misurano così ,ma non ho a disposizione un cilindro con diametro originale , ma se manca roba manca .

Da adesso in avanti si misura anche il ricambio nuovo ............. che due  Mad 

Appena mi danno in po' di tempo controllo la moto e la porto in giro a vedere come và

Ciao
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ?   Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? - Pagina 4 EmptySab 14 Dic 2013 - 12:12

non ho mica capito  scratch 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ?   Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? - Pagina 4 EmptySab 14 Dic 2013 - 16:33

COBRA ha scritto:
non ho mica capito  scratch 

..uno dei due segmenti nuovi ha meno materiale ,quando è in sede lascia uno spazio eccessivo e da lì trafila l'olio
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ?   Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? - Pagina 4 EmptyDom 15 Dic 2013 - 7:56

Ma sei sicuro di quello che scrivi? Suspect 
La misurazione (come hai già scritto anche tu)va fatta all'interno del cilindro e con
uno spessimetro,comunque,dando per buono quello che hai rilevato,
mi domando come sia possibile un errore del genere,forse non è una fascia per
il 350 e c'è stato un errore nel confezionamento del "pacchetto". affraid 
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ?   Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? - Pagina 4 EmptyDom 15 Dic 2013 - 17:16

si ma se non erro ci sono 2 segmenti e un raschiaolio... uno spazio cosi' piccolo basta a giustificare la mancanza di tutto l'olio?
in piu' non dovrrebbe perdere compresione?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ?   Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? - Pagina 4 EmptyLun 16 Dic 2013 - 6:10

Vixt ha scritto:
Ma sei sicuro di quello che scrivi? Suspect 
La misurazione (come hai già scritto anche tu)va fatta all'interno del cilindro e con
uno spessimetro,comunque,dando per buono quello che hai rilevato,
mi domando come sia possibile un errore del genere,forse non è una fascia per
il 350 e c'è stato un errore nel confezionamento del "pacchetto". affraid 

.....e inoltre il rettificatore ha anche affermato di avere svariati casi di questo tipo nei ricambi nuovi , porcaccia la miseria !

Assolutamente vietato montare senza controllare , così non fai errori come il mio e inoltre puoi pretendere la sostituzione del ricambio ( circa 55 € ) se ci provo io con il motore che ha girato, è di sicuro un NO .

Speriamo di avere risolto

Ciao

Per Fabrizio , si penso che sia sufficiente per giustificare la scorpacciata d'olio

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ?   Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ?
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» cerco ricambi motore o motore avviamento elettrico
» Motore bagnato ,motore fortunato????
» fare 350 km senza fermarmi
» HO TROVATO UN MOTORE!!
» Motore dr 400 sotto dr 350 - SI PUO'?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: