| Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? | |
|
+7Filippo Ceccucci COBRA Ventresca jordi Vixt figaro Andrea Righini 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? Ven 18 Ott 2013 - 7:22 | |
| ..... ma proprio sbagliato non è il tuo comportamento .
Con le fuoristrada mi riesce più facile spremerle , le stradali ho un 'atteggiamento simile al Tuo .
Tirare un mille a 13000 rpm mi fa star male e non mi lamento dei tempi sul giro , è sempre stato un divertimento .
Se volevo farlo per mestiere o per fare vedere quanto ero forte in moto certe delicatezze sono da mettere da parte , i piloti se ne fregano del mezzo o in che condizioni arriva in fondo ,conta solo arrivare più in alto possibile nella classifica e hanno ragione ...... | |
|
| |
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? Sab 14 Dic 2013 - 8:59 | |
| Non ho riletto tutto il post ma finalmente mi hanno riportato la moto e forse i colpevoli .... in soli 70gg Sono i segmenti , il ricambio ha 300/350 km a stare larghi . Erano stati tirati fuori dalla confezione originale ,sono ricambi originali e la differenza di circonferenza a libero è di 2 mm . Si lo sò non si misurano così ,ma non ho a disposizione un cilindro con diametro originale , ma se manca roba manca . Da adesso in avanti si misura anche il ricambio nuovo ............. che due Appena mi danno in po' di tempo controllo la moto e la porto in giro a vedere come và Ciao | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? Sab 14 Dic 2013 - 12:12 | |
| non ho mica capito | |
|
| |
| Titolo: Re: Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? Sab 14 Dic 2013 - 16:33 | |
| - COBRA ha scritto:
- non ho mica capito
..uno dei due segmenti nuovi ha meno materiale ,quando è in sede lascia uno spazio eccessivo e da lì trafila l'olio Ciao | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? Dom 15 Dic 2013 - 7:56 | |
| Ma sei sicuro di quello che scrivi? La misurazione (come hai già scritto anche tu)va fatta all'interno del cilindro e con uno spessimetro,comunque,dando per buono quello che hai rilevato, mi domando come sia possibile un errore del genere,forse non è una fascia per il 350 e c'è stato un errore nel confezionamento del "pacchetto". | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? Dom 15 Dic 2013 - 17:16 | |
| si ma se non erro ci sono 2 segmenti e un raschiaolio... uno spazio cosi' piccolo basta a giustificare la mancanza di tutto l'olio? in piu' non dovrrebbe perdere compresione? | |
|
| |
| Titolo: Re: Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? Lun 16 Dic 2013 - 6:10 | |
| - Vixt ha scritto:
- Ma sei sicuro di quello che scrivi?
La misurazione (come hai già scritto anche tu)va fatta all'interno del cilindro e con uno spessimetro,comunque,dando per buono quello che hai rilevato, mi domando come sia possibile un errore del genere,forse non è una fascia per il 350 e c'è stato un errore nel confezionamento del "pacchetto". .....e inoltre il rettificatore ha anche affermato di avere svariati casi di questo tipo nei ricambi nuovi , porcaccia la miseria ! Assolutamente vietato montare senza controllare , così non fai errori come il mio e inoltre puoi pretendere la sostituzione del ricambio ( circa 55 € ) se ci provo io con il motore che ha girato, è di sicuro un NO . Speriamo di avere risolto Ciao Per Fabrizio , si penso che sia sufficiente per giustificare la scorpacciata d'olio Ciao | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? | |
| |
|
| |
| Ecco il motore che mi ha tradito ............ cause ? | |
|