suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

La moto non tiene il minimo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
pozzogotto
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 14

La moto non tiene il minimo Empty
MessaggioTitolo: La moto non tiene il minimo   La moto non tiene il minimo EmptyLun 23 Set 2013 - 11:20

Salve,

premetto che essendo in germania usa la moto poco... cause un tempo infame...
quindi dopo la pausa invernale la rimetto in moto( DR 35S del 91.avviamenti a pedale)... Cosa che mi fa impazzire per un ora...prima che dia segni di vita.

Adesso.. la moto mette in moto.. ma stranamente... non tiene il minimo... scoppietta... e tende a spegnersi.
Ho regolato il minimo per non farla spoegnere... ma questo non risolve il problema... ed e"  comunue non una soluzione ...

Avete una idea cosa possa essere? la candela? la pipetta( un po vecchia...ma che sembra far contatto)...
se accelero la moto va... e solo il minimo che non va....

Scoppietta pure....e questo non so se " cause della marmitta arrow che non ha piu" lana di vetro.. o per disperisoni dal collettore marmitta.. e scarico/silenziatore arrow?

avete un idea? grazie Riccardo
Torna in alto Andare in basso
piccio1954
Utente Medio

Numero di messaggi : 159

MessaggioTitolo: minimo   La moto non tiene il minimo EmptyLun 23 Set 2013 - 12:10

se la moto è stata ferma molto, potrebbe essersi otturato il getto del minimo.
occorre smentare la vaschetta del carburatore, svitarlo e pulirlo con un ago.

poi controllare candela e filtro aria non fa mai male.

ciao enzo
pozzogotto
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: La moto non tiene il minimo   La moto non tiene il minimo EmptyLun 23 Set 2013 - 12:15

piccio1954 ha scritto:
se la moto è stata ferma molto, potrebbe essersi otturato il getto del minimo.
occorre smentare la vaschetta del carburatore, svitarlo e pulirlo con un ago.

poi controllare candela e filtro aria non fa mai male.

ciao enzo

Grazie mille Enzo,

non ho mai smontato il carburatore... mi sai dire dove comincio... senza finire di far danni. Delle foto aiuterebbero in effetti.
Per la candela, come faccio a capire se e' ancora buona o no?

grazie ancora,Riccardo
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: La moto non tiene il minimo   La moto non tiene il minimo EmptyMer 25 Set 2013 - 13:13

Col tasto "cerca" troveresti:
http://www.suzukidr350.biz/t1410-consigli-smontaggio-pulitura-carburatore?highlight=pulizia+carburatore

http://www.suzukidr350.biz/t659-pulire-il-carburatore?highlight=pulizia+carburatore

ed altri post inerenti alla carburazione
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
pozzogotto
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: La moto non tiene il minimo   La moto non tiene il minimo EmptyDom 29 Set 2013 - 17:59

Vixt ha scritto:
Col tasto "cerca" troveresti:
http://www.suzukidr350.biz/t1410-consigli-smontaggio-pulitura-carburatore?highlight=pulizia+carburatore

http://www.suzukidr350.biz/t659-pulire-il-carburatore?highlight=pulizia+carburatore

ed altri post inerenti alla carburazione

Buonasera..
oggi ho finalmente smotanto in carburatore...e pulito...
Premetto che ho smonatto la parte superiore.... ma non mi sono azzardato a rimuovere le "gomma"...che credo serva per l"aria... ho solo dato una soffiata con l'aria compressa moderata

ho smontato la vaschetta inferiore... ho pulito con la benzina qualunche buchino( tipo i tre che ci sono per far passare la benzina quando il motore gira al minimo...

ho smontato il galleggiante..pulito la gommina conica...e rimontato...
non ho smontato i getti( in quato un meccanico di auto vicino di casa...mi ha detto non mi conviene..per non varare delle tarature originali al momento del tiraggio delle viti...
ho comunque puluti con la benzina e poi aria compressa... ho pulito la vaschetta per bene...
non ho sviatato la vite 23( delle disegno nel link http://www.suzukidr350.biz/t1410-consigli-smontaggio-pulitura-carburatore?highlight=pulizia+carburatore), per lo stesso motivo che dicevo prima...non volevo cambiare niente nel tiraggio delle viti.

ho rimontato tutto....( a proposito per smontare il carburatore...si devo pure smontare il pezzo di tubo.gomma che connette il filtro dell"aria con il carburatore...altrimenti non viene fuori)...
\
Conclusione..ho provato a metter in moto...ma niente... niente come prima... dopo 40/70 volte(kick starter)... da qualche segno di vita... mette in moto( ovviamente tirando l'aria)..e io accelero per non farla spegnere...fa' qualche tentativo di sopravvivere..ma alla fine si spegne( parlo nel giuro di 5/10 secondi)

Non so piu' che fare... ho messo la candela nuova... ho pulito il filtro dell"aria... ho cambiato la pipetta della candela....
ho messo un addittivo nella benzina per agevolare l'accensione.....ma niente...non ne vuole sapre...

da notare ch edopo che mette in moto per pochi secondi... poi non mette piu in moto...per altri 30 40 colpi di kick starter....

ragazzi... avete un idea cosa altro devo verificare....
non mi dite che sara prioprio la vite 23?

perfavore datemi un idea...le ho finite... grazie mille.

Riccardo

sergej
Utente Esperto
sergej

Numero di messaggi : 499

MessaggioTitolo: Re: La moto non tiene il minimo   La moto non tiene il minimo EmptyLun 30 Set 2013 - 9:30

Si potrebbe controllare anche l'afflusso di benzina dal serbatoio al carburatore.
Una prima verifica si può fare staccando il tubo benzina dal carburatore
e poi aprire il rubinetto verificando un buon flusso di benzina.
Se la moto è stata molto tempo ferma, potrebbero essersi formati dei sedimenti
all'interno del serbatoio che vanno ad intasare il filtrino del rubinetto. Nel qual caso devi togliere il rubinetto (dopo aver svuotato il serbatoio) e pulire bene il filtrino. Magari anche una sciacquatina al serbatoio.
Ciao, non demordere.
pozzogotto
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: La moto non tiene il minimo   La moto non tiene il minimo EmptyLun 30 Set 2013 - 9:38

sergej ha scritto:
Si potrebbe controllare anche l'afflusso di benzina dal serbatoio al carburatore.
Una prima verifica si può fare staccando il tubo benzina dal carburatore
e poi aprire il rubinetto verificando un buon flusso di benzina.
Se la moto è stata molto tempo ferma, potrebbero essersi formati dei sedimenti
all'interno del serbatoio che vanno ad intasare il filtrino del rubinetto. Nel qual caso devi togliere il rubinetto (dopo aver svuotato il serbatoio) e pulire bene il filtrino. Magari anche una sciacquatina al serbatoio.
Ciao, non demordere.
Ciao Sergej

ho controllato il rubinetto del serbatio... la benzina esce senz problemi... lo svuotato tutto...e non ho visto nessun problema...
cosa altro puo" essere...
a proposito della famosa vita che controlla il getto del minimo... leggo che si deve far un giro e mezzo... Ma da inizio corsa ? oppure una volta avviataun giro e mezzo a svitare?

grazie ancora Riccardo
sergej
Utente Esperto
sergej

Numero di messaggi : 499

MessaggioTitolo: Re: La moto non tiene il minimo   La moto non tiene il minimo EmptyLun 30 Set 2013 - 9:53

ho controllato il rubinetto del serbatio... la benzina esce senz problemi... lo svuotato tutto...e non ho visto nessun problema...
a proposito della famosa vita che controlla il getto del minimo... leggo che si deve far un giro e mezzo... Ma da inizio corsa ? oppure una volta avviataun giro e mezzo a svitare?

grazie ancora Riccardo[/quote]
Ok, era una idea.
Non ho ben capito di quale vite parli. Se si tratta della "fuel mix screw" dovrebbe essere aperta di 1,5 giri partendo da tutto chiuso
pozzogotto
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: La moto non tiene il minimo   La moto non tiene il minimo EmptyLun 30 Set 2013 - 9:59

sergej ha scritto:

grazie ancora Riccardo
Ok, era una idea.
Non ho ben capito di quale vite parli. Se si tratta della "fuel mix screw" dovrebbe essere aperta di 1,5 giri partendo da tutto chiuso[/quote]
Grazie Sergej.
parlo della vite 23 della foto in questo link?

io non la ho toccata quando ho pulito...perche pesnavo di spostare qualcosa che in quella posizione aveva sempre funzionato.... Dici che dovrei smonatarla..pulire e rimonatre...Possofarlo senza rismontare il carburatore dalla moto? grazie,Riccardo
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

Numero di messaggi : 1102

MessaggioTitolo: Re: La moto non tiene il minimo   La moto non tiene il minimo EmptyLun 30 Set 2013 - 10:02

Se vuoi pulire il carburatore lo devi SMONTARE TUTTO COMPRESI I GETTI e soffiare i getti UNO PER UNO!

Ritira giù tutto e fai come suggeriscono le varie guide, mai sentito che smontando i getti cambiano le tarature sopratutto nel tiraggio delle viti, cosa sono i "tiraggi delle viti"? La coppia di serraggio?

A quanto pare o hai un meccanico "CREATIVO" o parla di altre viti, magari quelle che fanno l'uva che lui consuma come bevanda fermentata in grandi quantità! Evil or Very Mad 

Fai una cosa alla volta, usa una scatola dove metterai tutti i pezzetti che andrai a togliere, fai riferimento al Clymer che ha un ottima parte dedicata al carburatore, leggitelo bene prima di iniziare a fare qualsiasi cosa e tienilo a portata di mano durante la pulizia, nessuno è nato "imparato" se ci sono riuscito io e tanti altri perché tu non ci dovresti riuscire?

Ciao e buon lavoro.

Fabio.
pozzogotto
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: La moto non tiene il minimo   La moto non tiene il minimo EmptyLun 30 Set 2013 - 10:10

Ventresca ha scritto:
Se vuoi pulire il carburatore lo devi SMONTARE TUTTO COMPRESI I GETTI e soffiare i getti UNO PER UNO!

Ritira giù tutto e fai come suggeriscono le varie guide, mai sentito che smontando i getti cambiano le tarature sopratutto nel tiraggio delle viti, cosa sono i "tiraggi delle viti"? La coppia di serraggio?

A quanto pare o hai un meccanico "CREATIVO" o parla di altre viti, magari quelle che fanno l'uva che lui consuma come bevanda fermentata in grandi quantità! Evil or Very Mad 

Fai una cosa alla volta, usa una scatola dove metterai tutti i pezzetti che andrai a togliere, fai riferimento al Clymer che ha un ottima parte dedicata al carburatore, leggitelo bene prima di iniziare a fare qualsiasi cosa e tienilo a portata di mano durante la pulizia, nessuno è nato "imparato" se ci sono riuscito io e tanti altri perché tu non ci dovresti riuscire?

Ciao e buon lavoro.

Fabio.
Capito.. ho perso tempo...Ok capita..
gisuto per essere sicuro che capisco, quali sono le viti dei getti esattamente? me li puoi indicare sullo schema del carburatore del link di prima?

a Clymer roposito dove lo trovo sto Clymer ?
grazie, Riccardo
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

Numero di messaggi : 1102

MessaggioTitolo: Re: La moto non tiene il minimo   La moto non tiene il minimo EmptyLun 30 Set 2013 - 13:39

pozzogotto ha scritto:

gisuto per essere sicuro che capisco, quali sono le viti dei getti esattamente? me li puoi indicare sullo schema del carburatore del link di prima?
La moto non tiene il minimo Carbur10

pozzogotto ha scritto:

grazie, Riccardo
Google ti è amico! Smile
O lo comperi in formato cartaceo o lo scarichi da muli o siti che condividono documenti:

http://www.clymer.com/motorcycle-service-repair-manuals/product

La moto non tiene il minimo 641

Ciao.

Fabio.
pozzogotto
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: La moto non tiene il minimo   La moto non tiene il minimo EmptyLun 30 Set 2013 - 21:20

Ventresca ha scritto:
pozzogotto ha scritto:

La moto non tiene il minimo Carbur10

pozzogotto ha scritto:

grazie, Riccardo
Google ti è amico! Smile
O lo comperi in formato cartaceo o lo scarichi da muli o siti che condividono documenti:

http://www.clymer.com/motorcycle-service-repair-manuals/product

La moto non tiene il minimo 641

Ciao.

Fabio.
Grazie mille fabio.... questo si che mi fa capire!
a proposito...me lo potete girare sto documento clymer? su pozzogotto@yahoo.it?

su emule non ci vado mai piu'..ho tre cause in corso....

Fabio, ancora una domanda... sul lato in cui il carburatore e" collegato al quel 'tubo' di plastica che e' attacato al filtro dell'aria ci sono due mini viti, credo in ottone, uno accanto all'altra. A che servono? devo svitare pure quelle...e pulire le loro sedi?

grazie ancora

ciao Riccardo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: La moto non tiene il minimo   La moto non tiene il minimo Empty

La moto non tiene il minimo
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» non tiene il minimo e scoppietta in accelerazione perchè?
» La moto si accende, minimo stabile, inserisco la prima marcia e poi muore.
» minimo irregolare a caldo
» MINIMO FA FATICA A PERDERE GIRI
» Carburatore: Getto del minimo spanato