| La moto non tiene il minimo | |
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Autore | Messaggio |
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pozzogotto Nuovo Utente
Numero di messaggi : 14 Data d'iscrizione : 23.09.13
| Titolo: La moto non tiene il minimo Lun 23 Set 2013 - 11:20 | |
| Salve,
premetto che essendo in germania usa la moto poco... cause un tempo infame... quindi dopo la pausa invernale la rimetto in moto( DR 35S del 91.avviamenti a pedale)... Cosa che mi fa impazzire per un ora...prima che dia segni di vita.
Adesso.. la moto mette in moto.. ma stranamente... non tiene il minimo... scoppietta... e tende a spegnersi. Ho regolato il minimo per non farla spoegnere... ma questo non risolve il problema... ed e" comunue non una soluzione ...
Avete una idea cosa possa essere? la candela? la pipetta( un po vecchia...ma che sembra far contatto)... se accelero la moto va... e solo il minimo che non va....
Scoppietta pure....e questo non so se " cause della marmitta arrow che non ha piu" lana di vetro.. o per disperisoni dal collettore marmitta.. e scarico/silenziatore arrow?
avete un idea? grazie Riccardo | |
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piccio1954 Utente Medio
Numero di messaggi : 159 Data d'iscrizione : 08.07.08 Età : 70 Località : Cavriago - Reggio Emilia
| Titolo: minimo Lun 23 Set 2013 - 12:10 | |
| se la moto è stata ferma molto, potrebbe essersi otturato il getto del minimo. occorre smentare la vaschetta del carburatore, svitarlo e pulirlo con un ago.
poi controllare candela e filtro aria non fa mai male.
ciao enzo | |
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pozzogotto Nuovo Utente
Numero di messaggi : 14 Data d'iscrizione : 23.09.13
| Titolo: Re: La moto non tiene il minimo Lun 23 Set 2013 - 12:15 | |
| - piccio1954 ha scritto:
- se la moto è stata ferma molto, potrebbe essersi otturato il getto del minimo.
occorre smentare la vaschetta del carburatore, svitarlo e pulirlo con un ago.
poi controllare candela e filtro aria non fa mai male.
ciao enzo Grazie mille Enzo, non ho mai smontato il carburatore... mi sai dire dove comincio... senza finire di far danni. Delle foto aiuterebbero in effetti. Per la candela, come faccio a capire se e' ancora buona o no? grazie ancora,Riccardo | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: La moto non tiene il minimo Mer 25 Set 2013 - 13:13 | |
| Col tasto "cerca" troveresti: http://www.suzukidr350.biz/t1410-consigli-smontaggio-pulitura-carburatore?highlight=pulizia+carburatore
http://www.suzukidr350.biz/t659-pulire-il-carburatore?highlight=pulizia+carburatore
ed altri post inerenti alla carburazione
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pozzogotto Nuovo Utente
Numero di messaggi : 14 Data d'iscrizione : 23.09.13
| Titolo: Re: La moto non tiene il minimo Dom 29 Set 2013 - 17:59 | |
| - Vixt ha scritto:
- Col tasto "cerca" troveresti:
http://www.suzukidr350.biz/t1410-consigli-smontaggio-pulitura-carburatore?highlight=pulizia+carburatore
http://www.suzukidr350.biz/t659-pulire-il-carburatore?highlight=pulizia+carburatore
ed altri post inerenti alla carburazione
Buonasera.. oggi ho finalmente smotanto in carburatore...e pulito... Premetto che ho smonatto la parte superiore.... ma non mi sono azzardato a rimuovere le "gomma"...che credo serva per l"aria... ho solo dato una soffiata con l'aria compressa moderata ho smontato la vaschetta inferiore... ho pulito con la benzina qualunche buchino( tipo i tre che ci sono per far passare la benzina quando il motore gira al minimo... ho smontato il galleggiante..pulito la gommina conica...e rimontato... non ho smontato i getti( in quato un meccanico di auto vicino di casa...mi ha detto non mi conviene..per non varare delle tarature originali al momento del tiraggio delle viti... ho comunque puluti con la benzina e poi aria compressa... ho pulito la vaschetta per bene... non ho sviatato la vite 23( delle disegno nel link http://www.suzukidr350.biz/t1410-consigli-smontaggio-pulitura-carburatore?highlight=pulizia+carburatore), per lo stesso motivo che dicevo prima...non volevo cambiare niente nel tiraggio delle viti. ho rimontato tutto....( a proposito per smontare il carburatore...si devo pure smontare il pezzo di tubo.gomma che connette il filtro dell"aria con il carburatore...altrimenti non viene fuori)... \ Conclusione..ho provato a metter in moto...ma niente... niente come prima... dopo 40/70 volte(kick starter)... da qualche segno di vita... mette in moto( ovviamente tirando l'aria)..e io accelero per non farla spegnere...fa' qualche tentativo di sopravvivere..ma alla fine si spegne( parlo nel giuro di 5/10 secondi) Non so piu' che fare... ho messo la candela nuova... ho pulito il filtro dell"aria... ho cambiato la pipetta della candela.... ho messo un addittivo nella benzina per agevolare l'accensione.....ma niente...non ne vuole sapre... da notare ch edopo che mette in moto per pochi secondi... poi non mette piu in moto...per altri 30 40 colpi di kick starter.... ragazzi... avete un idea cosa altro devo verificare.... non mi dite che sara prioprio la vite 23? perfavore datemi un idea...le ho finite... grazie mille. Riccardo | |
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sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 67 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: La moto non tiene il minimo Lun 30 Set 2013 - 9:30 | |
| Si potrebbe controllare anche l'afflusso di benzina dal serbatoio al carburatore. Una prima verifica si può fare staccando il tubo benzina dal carburatore e poi aprire il rubinetto verificando un buon flusso di benzina. Se la moto è stata molto tempo ferma, potrebbero essersi formati dei sedimenti all'interno del serbatoio che vanno ad intasare il filtrino del rubinetto. Nel qual caso devi togliere il rubinetto (dopo aver svuotato il serbatoio) e pulire bene il filtrino. Magari anche una sciacquatina al serbatoio. Ciao, non demordere. | |
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pozzogotto Nuovo Utente
Numero di messaggi : 14 Data d'iscrizione : 23.09.13
| Titolo: Re: La moto non tiene il minimo Lun 30 Set 2013 - 9:38 | |
| - sergej ha scritto:
- Si potrebbe controllare anche l'afflusso di benzina dal serbatoio al carburatore.
Una prima verifica si può fare staccando il tubo benzina dal carburatore e poi aprire il rubinetto verificando un buon flusso di benzina. Se la moto è stata molto tempo ferma, potrebbero essersi formati dei sedimenti all'interno del serbatoio che vanno ad intasare il filtrino del rubinetto. Nel qual caso devi togliere il rubinetto (dopo aver svuotato il serbatoio) e pulire bene il filtrino. Magari anche una sciacquatina al serbatoio. Ciao, non demordere. Ciao Sergej ho controllato il rubinetto del serbatio... la benzina esce senz problemi... lo svuotato tutto...e non ho visto nessun problema... cosa altro puo" essere... a proposito della famosa vita che controlla il getto del minimo... leggo che si deve far un giro e mezzo... Ma da inizio corsa ? oppure una volta avviataun giro e mezzo a svitare? grazie ancora Riccardo | |
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sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 67 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: La moto non tiene il minimo Lun 30 Set 2013 - 9:53 | |
| ho controllato il rubinetto del serbatio... la benzina esce senz problemi... lo svuotato tutto...e non ho visto nessun problema... cosa altro puo" essere... a proposito della famosa vita che controlla il getto del minimo... leggo che si deve far un giro e mezzo... Ma da inizio corsa ? oppure una volta avviataun giro e mezzo a svitare?
grazie ancora Riccardo[/quote] Ok, era una idea. Non ho ben capito di quale vite parli. Se si tratta della "fuel mix screw" dovrebbe essere aperta di 1,5 giri partendo da tutto chiuso | |
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pozzogotto Nuovo Utente
Numero di messaggi : 14 Data d'iscrizione : 23.09.13
| Titolo: Re: La moto non tiene il minimo Lun 30 Set 2013 - 9:59 | |
| - sergej ha scritto:
- ho controllato il rubinetto del serbatio... la benzina esce senz problemi... lo svuotato tutto...e non ho visto nessun problema...
cosa altro puo" essere... a proposito della famosa vita che controlla il getto del minimo... leggo che si deve far un giro e mezzo... Ma da inizio corsa ? oppure una volta avviataun giro e mezzo a svitare?
grazie ancora Riccardo Ok, era una idea. Non ho ben capito di quale vite parli. Se si tratta della "fuel mix screw" dovrebbe essere aperta di 1,5 giri partendo da tutto chiuso[/quote] Grazie Sergej. parlo della vite 23 della foto in questo link? http://www.suzukidr350.biz/t1410-consigli-smontaggio-pulitura-carburatore?highlight=pulizia+carburatore io non la ho toccata quando ho pulito...perche pesnavo di spostare qualcosa che in quella posizione aveva sempre funzionato.... Dici che dovrei smonatarla..pulire e rimonatre...Possofarlo senza rismontare il carburatore dalla moto? grazie,Riccardo | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: La moto non tiene il minimo Lun 30 Set 2013 - 10:02 | |
| Se vuoi pulire il carburatore lo devi SMONTARE TUTTO COMPRESI I GETTI e soffiare i getti UNO PER UNO! Ritira giù tutto e fai come suggeriscono le varie guide, mai sentito che smontando i getti cambiano le tarature sopratutto nel tiraggio delle viti, cosa sono i "tiraggi delle viti"? La coppia di serraggio? A quanto pare o hai un meccanico "CREATIVO" o parla di altre viti, magari quelle che fanno l'uva che lui consuma come bevanda fermentata in grandi quantità! Fai una cosa alla volta, usa una scatola dove metterai tutti i pezzetti che andrai a togliere, fai riferimento al Clymer che ha un ottima parte dedicata al carburatore, leggitelo bene prima di iniziare a fare qualsiasi cosa e tienilo a portata di mano durante la pulizia, nessuno è nato "imparato" se ci sono riuscito io e tanti altri perché tu non ci dovresti riuscire? Ciao e buon lavoro. Fabio. | |
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pozzogotto Nuovo Utente
Numero di messaggi : 14 Data d'iscrizione : 23.09.13
| Titolo: Re: La moto non tiene il minimo Lun 30 Set 2013 - 10:10 | |
| - Ventresca ha scritto:
- Se vuoi pulire il carburatore lo devi SMONTARE TUTTO COMPRESI I GETTI e soffiare i getti UNO PER UNO!
Ritira giù tutto e fai come suggeriscono le varie guide, mai sentito che smontando i getti cambiano le tarature sopratutto nel tiraggio delle viti, cosa sono i "tiraggi delle viti"? La coppia di serraggio?
A quanto pare o hai un meccanico "CREATIVO" o parla di altre viti, magari quelle che fanno l'uva che lui consuma come bevanda fermentata in grandi quantità!
Fai una cosa alla volta, usa una scatola dove metterai tutti i pezzetti che andrai a togliere, fai riferimento al Clymer che ha un ottima parte dedicata al carburatore, leggitelo bene prima di iniziare a fare qualsiasi cosa e tienilo a portata di mano durante la pulizia, nessuno è nato "imparato" se ci sono riuscito io e tanti altri perché tu non ci dovresti riuscire?
Ciao e buon lavoro.
Fabio. Capito.. ho perso tempo...Ok capita.. gisuto per essere sicuro che capisco, quali sono le viti dei getti esattamente? me li puoi indicare sullo schema del carburatore del link di prima? a Clymer roposito dove lo trovo sto Clymer ? grazie, Riccardo | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: La moto non tiene il minimo Lun 30 Set 2013 - 13:39 | |
| - pozzogotto ha scritto:
gisuto per essere sicuro che capisco, quali sono le viti dei getti esattamente? me li puoi indicare sullo schema del carburatore del link di prima?
- pozzogotto ha scritto:
a Clymer roposito dove lo trovo sto Clymer ? grazie, Riccardo Google ti è amico! O lo comperi in formato cartaceo o lo scarichi da muli o siti che condividono documenti: http://www.clymer.com/motorcycle-service-repair-manuals/product Ciao. Fabio. | |
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pozzogotto Nuovo Utente
Numero di messaggi : 14 Data d'iscrizione : 23.09.13
| Titolo: Re: La moto non tiene il minimo Lun 30 Set 2013 - 21:20 | |
| - Ventresca ha scritto:
- pozzogotto ha scritto:
gisuto per essere sicuro che capisco, quali sono le viti dei getti esattamente? me li puoi indicare sullo schema del carburatore del link di prima?
- pozzogotto ha scritto:
a Clymer roposito dove lo trovo sto Clymer ? grazie, Riccardo Google ti è amico! O lo comperi in formato cartaceo o lo scarichi da muli o siti che condividono documenti:
http://www.clymer.com/motorcycle-service-repair-manuals/product
Ciao.
Fabio. Grazie mille fabio.... questo si che mi fa capire! a proposito...me lo potete girare sto documento clymer? su pozzogotto@yahoo.it? su emule non ci vado mai piu'..ho tre cause in corso.... Fabio, ancora una domanda... sul lato in cui il carburatore e" collegato al quel 'tubo' di plastica che e' attacato al filtro dell'aria ci sono due mini viti, credo in ottone, uno accanto all'altra. A che servono? devo svitare pure quelle...e pulire le loro sedi? grazie ancora ciao Riccardo | |
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| Titolo: Re: La moto non tiene il minimo | |
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| La moto non tiene il minimo | |
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