suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Carburatore: Getto del minimo spanato

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ilcavalieredoro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 335

Carburatore: Getto del minimo spanato Empty
MessaggioTitolo: Carburatore: Getto del minimo spanato   Carburatore: Getto del minimo spanato EmptyMar 13 Apr 2010 - 17:25

Ciao a tutti, mi sono accorto che ho il getto del minimo spanato, e non posso svitarlo, come posso fare per tirarlo fuori?
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Carburatore: Getto del minimo spanato   Carburatore: Getto del minimo spanato EmptyMar 13 Apr 2010 - 18:24

Se non riesci a prenderlo con niente l'unica e andar giù di trapano!
Inizi con una punta sottile ,forando al centro e quanto più dritto possibile.
Poi passi ad una più grande finchè non arriverai quasi a lambire il filetto.

Normalmente in questa operazione,gia passando la prima punta,col calore che si sviluppa, si riesce a sbloccare la vite (o il getto nel tuo caso)

Altra soluzione.....Carburatore nuovo!
In ogni caso dovrai procurarti un getto nuovo! Crying or Very sad
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Fagiolo
Utente Esperto

Numero di messaggi : 418

MessaggioTitolo: Re: Carburatore: Getto del minimo spanato   Carburatore: Getto del minimo spanato EmptyMer 21 Apr 2010 - 11:11

Purtroppo è un classico, quel getto si spana facilmente, e non ho mai visto un carburatore del dr che non abbia quel getto rovinato!
Io ti consiglio di pulirlo con aria compressa e lasciarlo stare lì dov'è. acae
Antonio1460
Utente Esperto

Numero di messaggi : 565

MessaggioTitolo: Re: Carburatore: Getto del minimo spanato   Carburatore: Getto del minimo spanato EmptyMer 21 Apr 2010 - 13:24

Ho avuto lo stesso problema causato dai precedenti "meccanici". L'intaglio era completamente rovinato.
Allora armati di pazienza e prova con un cacciavite buono che abbia il diametro giusti della sede (che entri ma con poco gioco). Tieni il carburatore in mano, esercita una pressione forte con il cacciavite il più verticale possibile ma senza strafare.
Non insistere, se non molla prova a sacrificare un cacciavite e con la mola rendi il taglio con un spessore maggiore per compensare l'usura del taglio sul getto e riprova.
Se neanche così riesci fatti aiutare e tenendo il carb poggiato (togli coperchio e membrana) su una tavoletta infili il cacciavite lo metti in tensione esercitando pressione e torsione e gli dai con il martello dei leggeri colpetti.

Alla fine non ti resta che il metodo "Vixt" ma devi essere ancora più preciso perchè se rovini la filettatura addio carb....
Il getto va tolto perchè purtroppo anche soffiando non è detto che si riesca a pulire il condotto.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Carburatore: Getto del minimo spanato   Carburatore: Getto del minimo spanato Empty

Carburatore: Getto del minimo spanato
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consumo benzina ?
» Mikuni TM36 su dr 350...finalmente sotto le chiappe!
» Carburatore phf 34 work in progress!!!
» VITE DEL GETTO MINIMO PERSA!!
» PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!