suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 buona sgassata a tutti da un neo Dierre

Andare in basso 
+4
Tittia
Vixt
COBRA
roby267
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 EmptyMer 21 Ago 2013 - 17:33

frank_1 ha scritto:
oops...perso fra ragionamenti personali, cmq non ho mai superato i 7500rpm a 140km/h, influisce anche l'assetto della moto che nel caso del beta è più stradale...gomme enduro3 sahara...
mmmm forse ha rapporti diversi nel cambio... di certo l'assetto della moto influisce sulla velocita' ma non sul regime dei giri motore a cui questa velocita' viene raggiunta...


in quanto al mio amico con la Vespa e' un vero mito nel prepararle io non lo seguo molto in quella fase perche' non ho la passione della vespa ma lo ammiro e lo rispetto per i suoi mega viaggi... e' una specie di momi vespista...
sta via 15/20 giorni (come fa con le ferie?) e la sua vespa che non mi ricordo a quanti cc l'ha portata carica come e' beve come un drago col bruciore di stomaco... affraid 
quindi spende piu' di benza che di tutto il resto... ma ha una gran determinazione...Shocked 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 EmptyMer 21 Ago 2013 - 17:40

Anch'io ho avuto una vespa.. Mitiche !! 100'000 km e ho cambiato solo una frizione al misero costo di 50€..
MITICHE!
Torna in alto Andare in basso
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 EmptyMer 21 Ago 2013 - 19:47

beh, di imprese con la vespa ce ne sono a migliaia, fino al giro del mondo; poi specie nel periodo estivo quante ne vediamo cariche mdi bagagli, sacchi a pelo zaini ecc ecc
Cobra, il tipo di rapporto che tu hai, 15-42, è originale oppure hai cambiato il pignone?
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 EmptyMer 21 Ago 2013 - 19:51

roby267 ha scritto:
beh, di imprese con la vespa ce ne sono a migliaia, fino al giro del mondo; poi specie nel periodo estivo quante ne vediamo cariche mdi bagagli, sacchi a pelo zaini ecc ecc
Cobra, il tipo di rapporto che tu hai, 15-42, è originale oppure hai cambiato il pignone?
cambiato cambiato... ! col 15 ho dovuto anche togliere la "lama salva carter" e prima o poi dovro' inventarmi qualche cosa per rimetterla... specie adesso che ci comincio a voler fare un po' di offroad...
(non ci crederete mi sono comprato una camera d'aria di scorta e mi sono ordinato il kit di leve Very Happy)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 EmptyGio 22 Ago 2013 - 17:23

cambiato cambiato... ! col 15 ho dovuto anche togliere la "lama salva carter" e prima o poi dovro' inventarmi qualche cosa per rimetterla... specie adesso che ci comincio a voler fare un po' di offroad...
--------------------------------------------------------------------------
Ciao COBRA
anche io monto il 15 ma la lama sono riuscito a rimetterla abbastanza
facilmente.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 EmptyGio 22 Ago 2013 - 17:38

l'hai limata? la mia mi pareva che strisciasse...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 EmptyGio 22 Ago 2013 - 19:30

Pensate che avrò anch'io difficoltà a montare il pignone da 15 sul 650? ohh, non me ne va una bene, a cominciare dalla marmitta presa, l'Arrow, che il venditore me l'ha venduto per il Dr 650 RS ma credo che abbia sbagliato l'anno, sarà per quella dopo il 2005/2006, attacchi differenti sul telaio e collettore più grade, da 40. Poi con il cavalletto centrale, c'era scritto 180kg poi arrivato ieri sulla scatola c'è riportato 160 ed è anche troppo alto! ora ho ordinato il sollevatore Mini-Lift, speramo bene.
Sergej, visto che sto passo le ferie nella tua provincia hai qualche negozio da suggerirmi?
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 EmptyGio 22 Ago 2013 - 21:24

roby267 ha scritto:
Pensate che avrò anch'io difficoltà a montare il pignone da 15 sul 650? ohh, non me ne va una bene, a cominciare dalla marmitta presa, l'Arrow, che il venditore me l'ha venduto per il Dr 650 RS ma credo che abbia sbagliato l'anno, sarà per quella dopo il 2005/2006, attacchi differenti sul telaio e collettore più grade, da 40. Poi con il cavalletto centrale, c'era scritto 180kg poi arrivato ieri sulla scatola c'è riportato 160 ed è anche troppo alto! ora ho ordinato il sollevatore Mini-Lift, speramo bene.
Sergej, visto che sto passo le ferie nella tua provincia hai qualche negozio da suggerirmi?
non preoccuparti per i 20 kg del sollevatore haahhahah
guarda io come ho usato il mio cavalletto da moto:

buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 Foto_110

nella foto nots che le baestre sono scollegate dal telaio e il cavalletto regge il peso di tutta la macchina...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 EmptyVen 23 Ago 2013 - 6:06

COBRA ha scritto:
l'hai limata? la mia mi pareva che strisciasse...
No COBRA, niente limature. Non so se lo avesse fatto il precedente proprietario, ma
non credo visto che montava il 14. Non vorrei che si trattasse di una questione di catena.
Io ne monto una semplice, senza O-ring, X-ring e via dicendo.


Ultima modifica di sergej il Ven 23 Ago 2013 - 6:21 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 EmptyVen 23 Ago 2013 - 6:19

roby267 ha scritto:
Pensate che avrò anch'io difficoltà a montare il pignone da 15 sul 650? ohh, non me ne va una bene, a cominciare dalla marmitta presa, l'Arrow, che il venditore me l'ha venduto per il Dr 650 RS ma credo che abbia sbagliato l'anno, sarà per quella dopo il 2005/2006, attacchi differenti sul telaio e collettore più grade, da 40. Poi con il cavalletto centrale, c'era scritto 180kg poi arrivato ieri sulla scatola c'è riportato 160 ed è anche troppo alto! ora ho ordinato il sollevatore Mini-Lift, speramo bene.
Sergej, visto che sto passo le ferie nella tua provincia hai qualche negozio da suggerirmi?
Ciao Roby
Negozi ce ne sono diversi. Se sei sulla costa puoi provare con "Supermoto" a Civitanova Marche
http://www.supermotocivitanova.it/
il titolare si chiama Maurizio, un amico, che è persona esperta e cordialissima.

Poi ci sarebbe "Bartoli Moto" a Sforzacosta di Macerata, lungo la superstrada 77
http://www.bartolimoto.com/
che ha anche i ricambi originali Suzuki.

Più verso l'interno conosco:
"Centro Moto" a Tolentino
"Ulissi Moto" a San Severino Marche
"Ragni Moto" a Fabriano

Un consiglio, portati dietro il libretto di circolazione per identificare anno e modello della tua moto.
Torna in alto Andare in basso
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 EmptyVen 23 Ago 2013 - 9:14

Si, sto sulla costa; volevo riprendere i soffietti delle forcelle, provare a vedere se trovavo i paraoli delle forche, i gommini della pinza...un po di cose. Forse mi servirà anche un buon meccanico, prima o poi dovrò cambiare la ruota libera che è rumorosa, non vorrei fare anche qualche danno interno tipo crepare i carter. Potrei farlo da solo ma non ho l'attrezzatuta, un buon compressore per togliere il bullone del volano usando la pistola e poi l'estrattore che dovrebbe essere uguale a quello del 650 burgman. Supermoto è chiuso x ferie, Bartoli non sta più a MC ma si è trsferito all'uscita della A14 a Civitanova, di fronte al distributore del ga IP; qualche gg ci sono stato, ho visto un bel KTM 250 2 tempi, e una Cagiva W16 con soli 2.000 ( duemila ) Km, solo che spara un po alto Ero andato li perchè , quando stava a Mc, ci vidi un bel RD 350 col fatto che si è trasferito e ristretto pensavo che ......l'ha venduto! ne ha un altro ma è quello orrendo con doppio faro, la serie R, l'ulitma.
Da lui ci presi la XT 550, circa 10 anni fa, era del 1985, venduta e ancora gira.
Cobra, non te perdi d'animo ehhh!! il fatto che quel cavalletto era troppo alto, 31 cm a riposo, la moto solo 23 cm di spazio per metterlo sotto. Ho provato ad alzare la moto con il crick dell'auto, ho piazzato sotto il sollevatore ma la leva per tirare su la moto era proprio piantata, non c'era verso, si sarebbe piegata.
Mentre questo " mini-lift" che ho ordinato sembra buono, alto solo 9cm in posizione di riposo, si alza fino a 50cm e porta 500kg.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 EmptyVen 23 Ago 2013 - 10:01

anche il mio cavallatto e' piu' alto della culla della moto per caricarci su il dr lo alzo...
potrei fare un video che e' abbastanza buffo... What a Face 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 EmptyVen 23 Ago 2013 - 13:24

Ehhm ma tra il tuo Dr e il mio ci passa un altra moto di differenza di peso, se non erro il 650 arriva quasi a 180kg, alla faccia dell'enduro....e se poi hai il pieno di benza mettici altri 16 kg. Poi personalmente non era molto sicuro nella posizione alta, da quello che ho visto, non aveva nessun blocco e lasciare la moto ferma, come consigliato con il serbatoio pieno contro la ruggine, con la paura che quella leva possa collassare....uhmm, poi sono allergico alle cose made in cina, che ora per sviare mettono p.r.c.
Torna in alto Andare in basso
frank_1
Nuovo Utente
frank_1


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.08.13
Località : Lodi

buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 EmptyVen 23 Ago 2013 - 15:07

qualcuno potrebbe girare una foto del pignone con lama inserita? sul beta (stesso identico motore) avevo su di serie un 15 ma non ho mai avuto problemi nel montare questo elemento...questa lama vorrei verificare se ho capito bene di cosa stiamo parlando "lama"...
Torna in alto Andare in basso
http://www.pixelprogetti.it
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 EmptyVen 23 Ago 2013 - 15:38

[quote="roby267"]Si, sto sulla costa; volevo riprendere i soffietti delle forcelle, provare a vedere se trovavo i paraoli delle forche, i gommini della pinza...un po di cose. Forse mi servirà anche un buon meccanico, prima o poi dovrò cambiare la ruota libera che è rumorosa, non vorrei fare anche qualche danno interno tipo crepare i carter. Potrei farlo da solo ma non ho l'attrezzatuta, un buon compressore per togliere il bullone del volano usando la pistola e poi l'estrattore che dovrebbe essere uguale a quello del 650 burgman. Supermoto è chiuso x ferie, Bartoli non sta più a MC ma si è trsferito all'uscita della A14 a Civitanova, di fronte al distributore del ga IP;

Mi sa che questa settimana sarà duro trovare qualcuno aperto. Anche il negozio di Tolentino che ti ho segnalato è chiuso, ci sono passato difronte
1/2 ora fà; peccato perchè hanno anche un bravissimo meccanico.
Di Bartoli trasferito non lo sapevo proprio.
Scusa Roby, ma di dove sei per conoscere così bene la zona ??
Torna in alto Andare in basso
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 EmptyVen 23 Ago 2013 - 16:22

Io sono di Roma ma passo le ferie a P.Potenza Picena. In zona ho visto che c'è un tizio che vende pezzi di moto usate, ci avevo trovato la ruota libera, anche se mi hanno consigliato che è un pezzo da prendere nuovo, magari se ritrovo l'email ti faccio sapere come si chiama e mi dici, se lo conosci, se è ok
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 EmptyVen 23 Ago 2013 - 16:27

roby267 ha scritto:
Io sono di Roma ma passo le ferie a P.Potenza Picena. In zona ho visto che c'è un tizio che vende pezzi di moto usate, ci avevo trovato la ruota libera, anche se mi hanno consigliato che è un pezzo da prendere nuovo, magari se ritrovo l'email ti faccio sapere come si chiama e mi dici, se lo conosci, se è ok
Per caso "Montalbini" a Villa Potenza ??
Torna in alto Andare in basso
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 EmptyVen 23 Ago 2013 - 19:59

Uno sta a Chiesanuova di Treia, il nome è seguito da ........sospensioni, quindi dovrebbe essere un officina specializzato in questo; mentre l'altro sta dalle parti di macerata, ora non trovo l'email comunque l'ho trovato in uno dei siti noti di vendita, che non è e... ma sbrigati e fai subito.... Se non ricordo male dovrebbe essere una specie di rottamatore. Mi faceva anche un buon prezzo, 45 euro, solo che sto cercando di trovare questo ricambio su una Freewind che è la stessa, modificata e alleggerita e poi anche più recente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
buona sgassata a tutti da un neo Dierre
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Prima di tutto... :: Benvenuto-
Vai verso: