suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 buona sgassata a tutti da un neo Dierre

Andare in basso 
+4
Tittia
Vixt
COBRA
roby267
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty
MessaggioTitolo: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre EmptyDom 18 Ago 2013 - 15:38

Ciao a tutti, da circa 3 mesi sono venuto in possesso della mia prima Suzuki e in particolare di una DR 650; con molto rammarico devo dire che non mi aspettavo di non trovare un forum dedicato a questa moto che con la 600 ha fatto storia insieme alle altre cugine Jap e qualche altra bella moto Italiana.
Comunque ho visto che anche se questo forum è dedicato alla Dr 350 non mancano info e consigli per le altre DR , consigli che ho da chiedervi perchè l'acquisto della mia Dr piano piano si sta rilevando un po.....non molto soddisfacente e con il vostro aiuto magari mi ritornerà un pochino di entusiamo.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre EmptyDom 18 Ago 2013 - 15:45

ahi ahi conosco la sensazione, ma non preoccuparti, conosco anche la grande soddisfazione che si ha quando la moto finalmente e' a posto al 100%...
e faremo il possibile per farla conoscere anche a te questa soddisfazione... in fondo sono moto simili e relativamente "semplici"...
di dove sei e che problemi ha il tuo dr? (una foto anche non guasterebbe)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre EmptyLun 19 Ago 2013 - 4:51

Benvenuto!
Troverai qualche consiglio utile qui sul forum,non temere.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre EmptyLun 19 Ago 2013 - 14:42

Ciao e benvenuto Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre EmptyLun 19 Ago 2013 - 20:33

Benvenuto :-) tranquillo che se mettersi passione e dedizione riuscirai.
Cobra è un esempio di ciò , ho avuto la fortuna di leggere la sua "storia" con la sua dr350
Torna in alto Andare in basso
frank_1
Nuovo Utente
frank_1


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.08.13
Località : Lodi

buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre EmptyLun 19 Ago 2013 - 22:57

benvenuto
Torna in alto Andare in basso
http://www.pixelprogetti.it
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre EmptyMar 20 Ago 2013 - 14:06

Grazie a tutti per ora del benvenuto. Avevo il desiderio di provare anche una Suzuki, diciamo che la colpa non è della moto ma della mia scelta sul tipo di moto, la Dr-RSE è fatta così.
Cobra mi ha dato già qualche risposta sul topic, diciamo che il mio grosso problema che ho su questa moto è la ruota libera che fa rumore, l'accensione a freddo.
Per non aprire un altro topic ve lo chiedo qui a voi appassionati delle DR: perchè c'è un forum dedicato alla 350 e non uno alla 600 e alla 650? che cosa ha di particolare la 350? ciao
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre EmptyMar 20 Ago 2013 - 14:45

roby267 ha scritto:

Per non aprire un altro topic ve lo chiedo qui a voi appassionati delle DR: perchè c'è un forum dedicato alla 350 e non uno alla 600 e alla 650? che cosa ha di particolare la 350? ciao
Perché:


  • Di DR350 ne hanno venduti tantissimi in tutto il mondo, specie in italia, di 650 pochissimi.
  • Il DR350 è una moto veramente polivalente, a seconda di come la configuri ti permette di fare dal turismo a medio/lungo raggio (vedi il buon COBRA) all'enduro serio (non estremo), chiedi a Vixt o a Andrea Righini cosa sa fare in fuoristrada questa motoretta...
  • In italia nello specifico nei primi anni 90 è stata la moto dominatrice nelle gare di Motorally Classe "B" con Luca Tassi
  • La produzione è durata 9 anni!!!
  • Il motore è robusto (a patto di non fargli mai mancare l'olio), la ciclistica e le sospensioni sono ottime e con un minimo di elaborazione può diventare una moto che compete con le odierne KTM, c'è un amico del forum che attualmente la usa nel campionato italiano di enduro (non ricordo quale categoria).


Altro? Wink

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre EmptyMar 20 Ago 2013 - 15:16

Behh, immagginavo che c'era qualcosa di grande su questa moto vista l'attenzione che c'è su questo modello, però credevo che avesse avuto più successo il 600, almeno io me lo ricordo alla metà dgli anni 80 come una gran moto, almeno a Roma ne giravano molte, mentre per il 350 andava molto il tt. Vero anche che a seconda delle città si trovano moto diverse che vanno, ad esempio io ricordo che per i 50cc a Milano andava molto il Garelli mente a Roma neanche si conosceva, sempre a Roma il piaggio Si o Boxer mentre scoprii il piaggio Bravo sulla costa adriatica.
Certo che se attualmente ancora con questa moto c'è chi la usa per gareggiare o per fare dell' off road vuol dire che....che era questa la moto che dovevo farmi e non il 650 :-) non perchè faccio gare o vado off road ma per il carattere della moto, creda che sia una di quelle che si mangia i copertoni.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre EmptyMar 20 Ago 2013 - 15:31

dai non denigriamo il 650 solo che e' per forza di cose un po' piu' "stradale"...
dipende dall'uso che vuoi farne...

che poi c'e' gente che porta in off le africatwin... affraid 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre EmptyMar 20 Ago 2013 - 15:48

Fabrizio ma sei mai salito su un AT?
Mi sa di no eh.... Wink
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre EmptyMar 20 Ago 2013 - 20:21

eh no, non mi fido, sono salito da fermo su un 650 che e' piu' leggera e piccolina della 750 e mi ha fatto una buona impressione ma il peso e la mole non sono indifferenti...
sara' certamente ben bilanciata e con buone sospensioni ma non penso si possa definire una moto "facile" ... sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre EmptyMar 20 Ago 2013 - 21:26

Ragazzi, io parlo da neofita per questa categoria, sono rimasto indietro di parecchi anni, anche rispetto alle stradali però mi ricordo quando avevo fino a circa 10 anni fa una XT 550 e devo dire che il carattere era tutt'altro; ora ho ordinato un pignone da 15 almeno per vedere se riesco ad averla un pochino più pronta. Quello che non capisco è perchè fare un tipo di moto definita enduro e poi puntare sulla velocità. Comunque nel complesso è una buona moto,sicuramente ce ne sono di peggio ma molto di peggio.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre EmptyMar 20 Ago 2013 - 21:54

non so che dirti solo tu hai provato la tua moto ma non e' detto che non sia una buona bruciasemafori solo perche' non si impenna di terza dando gas...
magari da la potenza necessaria... scratch 
volgio dire: se ne desse di piu' non riusciresti a sfruttarla...
un mio amico ha l'husqvarna 610 motard ma al semaforo fino agli 80km/h resta dietro al mio dierrino perche' se apre di piu' l'husky si imbizzarrisce il dr invece gli spalanco il gas e si arrangia da solo, non si impenna e potrebbe sembrare piu' "moscio" dell'husky ma butta tutta la potenza a terra e fa strada. buona sgassata a tutti da un neo Dierre 359575 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre EmptyMar 20 Ago 2013 - 22:15

...ohhh, il mio neanche se apri di prima o se gli dai una botta di gas sempre in prima figurati se ci provo di terza Very Happy , specie poi se fai il pieno di benzina, altri 18 kg spostati in avanti....oggi dalla riserva se sono entrati 16 e qualcosa.
Col pignone da un dente in meno credo che sarà un po più divertente, mi suggerirono di mettere la corona da 45 ( ora è da 42 ) come stava sul 600, è vero?
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre EmptyMar 20 Ago 2013 - 22:17

se non ricordo male c'era una regola abbastanza empirica che dice che un dente sul pignone equivale a tre denti sulla corona quindi passare dall'attuale (cosa hai davanti un 14 denti?) a 13/42 o 14/45 dovrebbe essere circa uguale, col vantaggio che cambiare il pignone si fa prima e costa meno Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre EmptyMer 21 Ago 2013 - 7:37

COBRA ha scritto:
eh no, non mi fido, sono salito da fermo su un 650 che e' piu' leggera e piccolina della 750 e mi ha fatto una buona impressione ma il peso e la mole non sono indifferenti...
sara' certamente ben bilanciata e con buone sospensioni ma non penso si possa definire una moto "facile" ... sbaglio?
Il progetto AT nasce come moto esclusivamente da Rally/RAID e viene sviluppato dalla HRC (tanto per antipasto... Wink)
Vince alcune Dakar e visto che la moto è veramente ottima la Honda comincia a commercializzare la versione non racing ma il telaio continua ad essere prodotto in HRC!!!!

Dalla 750 in poi il telaio è Honda ma mantiene quasi tutte le caratteristiche che ne hanno decretato il successo nelle competizioni.

Che dire, il peso c'è ma quando cominci a muoverti le misure azzeccate del telaio e le sospensioni di prima qualità te lo fanno svanire da sotto il "deredano", la moto è bilanciata, stabile, in fuoristrada ha una trazione incredibile e la potenza che non è eccessiva per un bi cilindrico è sempre gestibile.

Ci sarà un motivo per cui ne hanno prodotte tantissime, vendute ancora di più e ci sono persone che ancora oggi la cercano disperatamente... Wink

Il 650 è la DAKARIANA per eccellenza, telaio HRC e motore esuberante! Se ti capita fattici un giretto anche su strada, vedrai che alla fine te ne comprerai una anche te... Very Happy

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre EmptyMer 21 Ago 2013 - 13:30

Attualmente e originalmente la mia DR 650 monta un pignone da 16 e una corona da 42; volevo cambiare la corona ma poi dovevo anhe cambiare la catena mentre col pignone posso iocare sulla regolazione, anche se è sempre consigliato cambiare la corona e non il pignone per non affaticare il motore e anche per un consumo della catena che poi se vuoi che sia omogeneo la regola dice che dovresti cambiare tutti e 3 i componemti insieme. Però visto che la mia trasmissione fu messa qualche anno fa tutta nuova e fino ad ora ha percorso pochi km provo con il pignone, tanto come ho già detto questa moto per ora è destinata a fare circa dai 500 ai 1000 km anno e solo nel mese di agosto, durante il periodo feriale.
Ventresca, non voglio entrare nel particolare dell' enduro, però in un sito ( non so se posso citarlo, se ok lo farò più tardi ) dove organizzano off road in deserto metteno in risalto due moto con le preparazioni fatte, ohhh, non è che quello che fanno loro è bibbia, però un po di esperienza ce l'avranno. Una di questa è proprio il Dr 650 e l'altra è il Ktm 625.
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre EmptyMer 21 Ago 2013 - 14:24

roby267 ha scritto:

Ventresca, non voglio entrare nel particolare dell' enduro, però in un sito ( non so se posso citarlo, se ok lo farò più tardi ) dove organizzano off road in deserto metteno in risalto due moto con le preparazioni fatte, ohhh, non è che quello che fanno loro è bibbia, però un po di esperienza ce l'avranno. Una di questa è proprio il Dr 650 e l'altra è il Ktm 625.
C'è gente che ha fatto il deserto con il vespone......
P.S. Hanno anche loro il sito web, un po di esperienza ce l'avranno anche loro...

Ciao.
Fabio.
Torna in alto Andare in basso
frank_1
Nuovo Utente
frank_1


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.08.13
Località : Lodi

buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre EmptyMer 21 Ago 2013 - 16:07

ho avuto un beta Alp4.0 del 2008 nuovo (rivenduto in seguito e subito pentito) in prima con un colpo di acceleratore si alzava facilmente, meno cavalli "grazie alle nuove normative euro2" con rapportatura 15-48 e di velocità max tranquillamente tenevo i 140km/h fate voi un paio di conto...stesso motore e ciclistica migliore!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pixelprogetti.it
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre EmptyMer 21 Ago 2013 - 16:26

frank_1 ha scritto:
ho avuto un beta Alp4.0 del 2008 nuovo (rivenduto in seguito e subito pentito) in prima con un colpo di acceleratore si alzava facilmente, meno cavalli "grazie alle nuove normative euro2" con rapportatura 15-48 e di velocità max tranquillamente tenevo i 140km/h fate voi un paio di conto...stesso motore e ciclistica migliore!
Qui si sta parlando di DR650 e Africa Twin...
Nello specifico dei rapporti si parla di DR650
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre EmptyMer 21 Ago 2013 - 16:36

frank_1 ha scritto:
ho avuto un beta Alp4.0 del 2008 nuovo (rivenduto in seguito e subito pentito) in prima con un colpo di acceleratore si alzava facilmente, meno cavalli "grazie alle nuove normative euro2" con rapportatura 15-48 e di velocità max tranquillamente tenevo i 140km/h fate voi un paio di conto...stesso motore e ciclistica migliore!
scusate se continuo l'ot... ma io ho 15/42 che e' un rapporto piu' lungo di quello che avevi tu sul beta e i 140 li fa poco oltre i 7000 giri per cui tu con 15/48 li avrai fatti a quasi 9000 giri che non e' esattamente un regime da "crociera" per i nostri motori... ovvero ci arriva ma sei al massimo!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre EmptyMer 21 Ago 2013 - 16:41

Ventresca ha scritto:

C'è gente che ha fatto il deserto con il vespone......
questo e' un mio amico:

buona sgassata a tutti da un neo Dierre 10911010

sotto quel cumulo di bagagli alla sinistra si nasconde una vespa supermodificata... ci e' andato anche a caponord!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre EmptyMer 21 Ago 2013 - 17:05

Altro che DR!!!
W la Vespaaaaaa!
lol! lol! lol!

Fabrizio sei un grande!!!! Smile
Ma seriamente raccontaci qualcosa del tuo amico, sono molto curioso! Smile

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
frank_1
Nuovo Utente
frank_1


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.08.13
Località : Lodi

buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre EmptyMer 21 Ago 2013 - 17:22

oops...perso fra ragionamenti personali, cmq non ho mai superato i 7500rpm a 140km/h, influisce anche l'assetto della moto che nel caso del beta è più stradale...gomme enduro3 sahara...
Torna in alto Andare in basso
http://www.pixelprogetti.it
Contenuto sponsorizzato





buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sgassata a tutti da un neo Dierre   buona sgassata a tutti da un neo Dierre Empty

Torna in alto Andare in basso
 
buona sgassata a tutti da un neo Dierre
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti i dierre appassionati
» Buona sera a tutti
» Buona sera a tutti!!
» Buona strada a tutti da Lecce...
» mmma buona sera a tutti !!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Prima di tutto... :: Benvenuto-
Vai verso: