| DR 600 rimane accellerato quando si scalda | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
flevydr600 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 19 Data d'iscrizione : 19.07.13 Età : 41 Località : Roma
| Titolo: Re: DR 600 rimane accellerato quando si scalda Ven 26 Lug 2013 - 16:03 | |
| Arieccomi qua,grazie hai vostri consigli ho risparmiato,mi sono divertito a sistemare la mia DR e ora mi diverto. Alla fine ho scartavetrato per bene la ghigliottina e con il dremel pulito bene le sglitte dove scorre con la spazzola d'acciaio,rimontato il carburatore e ora sono due giorni che ci vado a lavoro e la moto va che è una meraviglia. Nel traffico caotico di Roma la moto si scalda un bel pò,ma non rimane mai accelerata,devo dire che non consuma nemmeno troppo e nel traffico sgattaiola meglio di uno scooter. Grazie ancora di tutto e buona moto a tutti.
PS non è che magari conoscete uno bello scarico e buon prezzo per la mia DR,che non ne trovo nessuno? | |
|
| |
flevydr600 Nuovo Utente
| Titolo: Re: DR 600 rimane accellerato quando si scalda Ven 26 Lug 2013 - 16:24 | |
| Ma quanto è bella lei? Mi sono fatto anche un portapacchino fai da te | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: DR 600 rimane accellerato quando si scalda Sab 27 Lug 2013 - 4:53 | |
| Bella davvero,è anche ben tenuta!
Non capisco la storia della temperatura in relazione alla ghigliottina nel carburatore. Smerigliando/lucidando le slitte,ok aumento il gap tra essa e il suo binario ,ergo dovrebbe scivolare meglio senza impuntarsi. Tuttavia non capisco la relazione col motore caldo.Il carburatore, essendo a contatto anche con il filtro aria non dovrebbe scaldare per nulla,poichè appunto raffreddato dal flusso d'aria che attraversa il suo venturi.
| |
|
| |
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: DR 600 rimane accellerato quando si scalda Sab 27 Lug 2013 - 7:22 | |
| - Vixt ha scritto:
- Non capisco la storia della temperatura in relazione alla ghigliottina nel carburatore. Il carburatore, essendo a contatto anche con il filtro aria non dovrebbe scaldare per nulla,poichè appunto raffreddato dal flusso d'aria che attraversa il suo venturi.
penso intendesse la moto in generale (il motore naturalmente, e lo scarico), ma non in relazione al carburatore. anche la mia in città o in fuoristrada lento scalda parecchio! | |
|
| |
flevydr600 Nuovo Utente
| Titolo: Re: DR 600 rimane accellerato quando si scalda Sab 27 Lug 2013 - 17:17 | |
| Diciamo che cm vicino al carburatore,passa la marmitta e sta attaccato al motore,che scaldano entrambe parecchio. Il mio meccanico mi ha detto che con il calore eccessivo la ghigliottina quando si scalda parecchio la moto aumenta di volume e potrebbe dare problemi,secondo quando è troppo calda se le valvole sono regolare basse s`incollano e quindi vanno regolate lente,ed è quello che ho fatto e infatti da paura ora. | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: DR 600 rimane accellerato quando si scalda Dom 28 Lug 2013 - 4:52 | |
| - flevydr600 ha scritto:
- Diciamo che cm vicino al carburatore,passa la marmitta e sta attaccato al motore,che scaldano entrambe parecchio. Il mio meccanico mi ha detto che con il calore eccessivo la ghigliottina quando si scalda parecchio la moto aumenta di volume e potrebbe dare problemi,secondo quando è troppo calda se le valvole sono regolare basse s`incollano e quindi vanno regolate lente,ed è quello che ho fatto e infatti da paura ora.
Ho qualche dubbio in merito all'origine di questo problema. Se fosse vero quello che dice questo meccanico allora il difetto si sarebbe dovuto presentare anche a moto nuova. Ti risulta? | |
|
| |
flevydr600 Nuovo Utente
| Titolo: Re: DR 600 rimane accellerato quando si scalda Dom 28 Lug 2013 - 7:56 | |
| Ben a moto nuova no perché la ghigliottina nuova non ha mai lavorato e mai preso caldo e impurità da filtro o benzina.Cmq sono soddisfatto del lavoro svolto e anche se rimane un mistero importante è che la moto va bene :p | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: DR 600 rimane accellerato quando si scalda | |
| |
|
| |
| DR 600 rimane accellerato quando si scalda | |
|