| Anàbasi Boòn 28/ 29 settembre 2013 | |
|
+11Filippo Nicola Karma sergej Vixt figaro Ventresca Biagio X Filippo Ceccucci COBRA Andrea Righini 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Anàbasi Boòn 28/ 29 settembre 2013 Mar 3 Set 2013 - 8:15 | |
| - COBRA ha scritto:
- ma io non monto le mt21
Ah beh.... allora togli circa il 40-50% di percorrenza su quelle stimate sulle MT21!!! - COBRA ha scritto:
pensavo comunque di mettere una copertura dual tassellata gomma da "prezzo" presa online e montata da me visto che mi sono preso le leve e devo fare pratica Fabrì dipende che cosa ci vuoi fare.... Ti vuoi divertire sul serio in OFF?Allora le gomme "Dual" non vanno bene, sul fango devi tenere "aperto" in qualsiasi condizione altrimenti il fango non si drena e dopo 2 minuti fa l'effetto "slick" con conseguente generazione di "sciolta" a livello intestinale... Ce l'hai il pelo sullo stomaco per tenere "aperto" sul fangone anche in discesa o in salita??? Se vuoi veramente divertirti e stare "sicuro" in off in qualsiasi situazione (fango, mula, sassi, sterrato ecc. ecc.) allora non ci sono vie di mezzo, devi montare le Metzeler Six Days Extreme... A detta di tutti queste sono il TOP al momento come trazione, qualità e resa chilometrica (in off ovviamente) Ti vuoi vare un po di off leggero (sterrate, sassi, salite e discese semplici) e poi strada, diciamo 50 e 50?Allora devi farti una gomma "Dual" vera, le MT21 sono anni che vengono prodotte e a mio avviso sono delle vere 50% L'anteriore tiene bene anche sull'asfalto bagnato, ha un ottima direzionalità sia in off che sull'asfalto e la posteriore è una buona gomma da DURO, SASSI e STERRATO. Se ti fermi in Salita (non mula ma una bella salita ripida) hai buone possibilità di ripartire anche se ci sono i sassi. Scordati di andare su fango e sulle mule a meno del "pelo" di prima.... :D:D Vuoi fare prevalentemente asfalto e poi strade bianche, sterrate e terra?Allora delle semi tassellate sono le gomme che ci vogliono, le Heidenau K60 Scout a mio avviso sono delle gomme eccezionali in questo segmento: Il disegno del tassello permette ancora di scaricare terra, sassi e un pochino di fango dandoti un buon feeling sui percorsi sterrati e sassosi, scordati tutto il resto... Allora che vuoi fare? :D:D Ciao. Fabio. | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Anàbasi Boòn 28/ 29 settembre 2013 Mar 3 Set 2013 - 9:26 | |
| ho usato le pirelli mt90 per fare anche l'uso che tu proponi per le mt21... non voglio dire di essere un pilotone (con la cross cadevo un paio di volte a settimana e l'unica volta che ho fatto enduro "vero" dopo 20km ero morto e ero caduto tante volt che non ce la facevo piu' ad alzare la moto e sul brutto me l'han portata su degli altri) ma mi pare che il dr renda tutto superfacile anche per un brocco come me... la trazione non manca mai (terreni secchi) la direzionabilita' e' scarsa sul sasso specie in discesa, ma il dr e' super stabile e compensa le perdite di aderenza... piu' la guido piu' mi pace sta moto... in fondo non cerco il tempo considerero' le mt21 come gomma piu' adatta al mio utilizzo allora... | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Anàbasi Boòn 28/ 29 settembre 2013 Mar 3 Set 2013 - 10:14 | |
| Se ci fai caso le MT90 sono molto simili alle K60 Scout... | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Anàbasi Boòn 28/ 29 settembre 2013 Mar 3 Set 2013 - 11:02 | |
| - Ventresca ha scritto:
- Se ci fai caso le MT90 sono molto simili alle K60 Scout...
un bel po' piu' stradali le mt90... non e' nemmeno una tassellata dire piu' una gomma son intagliature profonde... | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Anàbasi Boòn 28/ 29 settembre 2013 Mar 3 Set 2013 - 11:17 | |
| Capitolo furgone : Prenotato con diritto di recesso gratuito uno Scudo passo lungo 3 posti e visto che ho al seguito tutto il Team ( 2 moto ,spero ,1 scooter ,moglie e figlia ) mi devo dichiarare al completo. Troppi se nella mia compagnia ,abbiamo deciso "ognuno per sé e Dio per tutti " Manca solo una rampa ...... e le moto funzionanti , và a finire come a Giugno che l'ho caricata senza fare un metro di prova ,inoltre il 21-22/09 c'è anche il Ventura non ci siamo ,troppa roba ! | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Anàbasi Boòn 28/ 29 settembre 2013 Mar 3 Set 2013 - 13:10 | |
| eh si fa sul serio...!!
per dormire metti un materasso gonfiabile nello scudo o ti appoggi a un b&B? | |
|
| |
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Anàbasi Boòn 28/ 29 settembre 2013 Mar 3 Set 2013 - 13:15 | |
| - COBRA ha scritto:
- eh si fa sul serio...!!
per dormire metti un materasso gonfiabile nello scudo o ti appoggi a un b&B? Per la nanna obbedisco al DT del Team mia moglie .....che non ha ancora deciso . Ma penso B&B al campo base di Massa Martana
Ultima modifica di Andrea Righini il Mer 4 Set 2013 - 13:33 - modificato 2 volte. | |
|
| |
| Titolo: Re: Anàbasi Boòn 28/ 29 settembre 2013 Mer 4 Set 2013 - 10:54 | |
| Per il 28/29 sarà ancora in pista La Gialla cambio il motore , è già il quarto povera bestia . Dopo tutto questo vortice di interventi gli torna sù il suo originale ,fresco di revisione che volevo montare solo a restauro completo avvenuto ,ma niente da fare la Bòon è tutta sulle sue spalle non mi porto neanche la moto di riserva solo olio motore ,camere d'aria e minuteria Ma pensa te se mi devono fare inc in questa maniera oh una , una sola cosa che vada per il suo verso ............. | |
|
| |
| Titolo: Re: Anàbasi Boòn 28/ 29 settembre 2013 Mer 4 Set 2013 - 13:32 | |
| - Andrea Righini ha scritto:
- COBRA ha scritto:
- eh si fa sul serio...!!
per dormire metti un materasso gonfiabile nello scudo o ti appoggi a un b&B? Per la nanna obbedisco al DT del Team mia moglie .....che non ha ancora deciso .
Ma penso B&B al campo base di Massa Martana
Prenotato all'Agriturismo La Solfarola , sono al campo base . http://www.lasolfarola.com/ | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Anàbasi Boòn 28/ 29 settembre 2013 Mer 4 Set 2013 - 19:30 | |
| b&b a 25 euri... non male! avevano molti posti quando hai chiamato tu? | |
|
| |
| Titolo: Re: Anàbasi Boòn 28/ 29 settembre 2013 Mer 4 Set 2013 - 19:49 | |
| - COBRA ha scritto:
- b&b a 25 euri... non male!
avevano molti posti quando hai chiamato tu? non ho chiesto ...... | |
|
| |
| Titolo: Re: Anàbasi Boòn 28/ 29 settembre 2013 Gio 5 Set 2013 - 5:09 | |
| Attenzione !
25 € in matrimoniale , 35 € in matrimoniale uso singola .
Quanti siete ? | |
|
| |
| Titolo: Re: Anàbasi Boòn 28/ 29 settembre 2013 Gio 5 Set 2013 - 14:16 | |
| Scaricato il modulo di iscrizione ,compilo e spedisco . Ho già la fregola A proposito : Romani !!! Regolaristi !! Enduristi ! Che fate ?? Ce l'avete a 1h e mezza dal centro di Roma ! Ci dobbiamo divertire solo io e Fabrizio ? Avete tempo fino al 19/09 per decidere | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Anàbasi Boòn 28/ 29 settembre 2013 Gio 5 Set 2013 - 19:37 | |
| venerdi vado alla riunione degli endurististradali dalle parti di padova.. e cerchero' di capire se viene altra gente magari furgonata dividiamo le spese e la camera | |
|
| |
| Titolo: Re: Anàbasi Boòn 28/ 29 settembre 2013 Gio 5 Set 2013 - 21:02 | |
| - COBRA ha scritto:
- venerdi vado alla riunione degli endurististradali dalle parti di padova.. e cerchero' di capire se viene altra gente magari furgonata dividiamo le spese e la camera
Ecco ,bravo Che a me la storia Rovigo , mifacciol'Anàbasi e torno a Rovigo non mi convince . Arrivi stanco e rientri bollito , NON mi piace ,proprio no . Sarò vecchio ............ quindi saggio PS vietato ridere dell'anziano | |
|
| |
| Titolo: Re: Anàbasi Boòn 28/ 29 settembre 2013 Ven 6 Set 2013 - 7:04 | |
| Iscrizione inviata , mia moglie fà il bonifico e poi gli dico che deve venire anche lei , non lo sà ancora ho prenotato senza dire niente
Ultima modifica di Andrea Righini il Ven 6 Set 2013 - 11:43 - modificato 1 volta. | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Anàbasi Boòn 28/ 29 settembre 2013 Ven 6 Set 2013 - 11:29 | |
| | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Anàbasi Boòn 28/ 29 settembre 2013 Mar 10 Set 2013 - 20:02 | |
| Andrea stavo leggendo il regolamento ma i non tesserati fmi devono pagare 150 euro AL GIORNO IN PIU' per l'assicurazione che sia un errore di stampa? che siano 15+15 = 30 euro? (oltre i 150 dell'iscrizione...) io non mi sono tesserato quest'anno... ps ho preso le mt21 le leve e una camera d'aria di scorta... (sperando che non servano)
Ultima modifica di COBRA il Mar 10 Set 2013 - 20:55 - modificato 1 volta. | |
|
| |
| Titolo: Re: Anàbasi Boòn 28/ 29 settembre 2013 Mar 10 Set 2013 - 20:31 | |
| ops......... mi informo e Ti aggiorno , ma termini di regolamento Federale non fà una grinza | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Anàbasi Boòn 28/ 29 settembre 2013 Mar 10 Set 2013 - 20:48 | |
| - Andrea Righini ha scritto:
- ops......... mi informo e Ti aggiorno , ma termini di regolamento Federale non fà una grinza
si ma i 15 mi starebbero bene ma 150 no... non li spendo 450 euro... dovrebbero mettermi una super "coperta" | |
|
| |
| Titolo: Re: Anàbasi Boòn 28/ 29 settembre 2013 Mer 11 Set 2013 - 5:04 | |
| Adesso guardo , 150 o è un refuso o la federazione è impazzita ! | |
|
| |
| Titolo: Re: Anàbasi Boòn 28/ 29 settembre 2013 Mer 11 Set 2013 - 5:44 | |
| Né l'uno ,né l'altro
NB è una mia interpretazione , dettata dal buonsenso (spero ) e da una minima conoscenza dell'argomento .
Il Regolamento Particolare della Motocavalcata art. 3 Partecipazione
IO lo intendo come un obbligo del MC organizzatore della manifestazione per accogliere sul percorso partecipanti non tesserati . Quota fissa giornaliera da spalmare sui non tesserati ....... impossibile conoscere il n° esatto fino all'ultimo quindi Si spalmano i 300 € su tutti i partecipanti in maniera forfettaria .
Affermo questo perché se leggi l'art. 5 Iscrizioni la quota di partecipazione è unica non prevede differenze tra tesserati e non .
Concludo con un parere personale di carattere generale .
Quando si organizzano questi raduni o gare il costo di iscrizione può sembrare alto e mirato ad avere un guadagno finale e non ci sarebbe niente di male ,anzi , visto che ci metti tempo, attrezzature , conoscenze personali e qualcuno anche la fedina penale .
Poi cominci a fare i conti e dal totale SOTTRAI :
_ Assicurazioni _ Autoambulanze _ Materiale di consumo _ Affitti _ Costi di stampa _ Soccorso Stradale _ Marshall _ Varie ed eventuali
non mi viene in mente altro , ma sicuramente c'è e sei contento come un bimbo a Natale se non ce ne devi mettere .
Non è un intervento mirato a nessuno ma visto che organizzo e ho amici che organizzano manifestazioni vedo che a fare le cose secondo le regole alla fine ti avanzano gli OSSI della POLENTA a livello economico .
La vera paga sono i sorrisi dei partecipanti a fine giornata | |
|
| |
Filippo Ceccucci Nuovo Utente
Numero di messaggi : 50 Data d'iscrizione : 08.02.13 Località : Perugia
| Titolo: Re: Anàbasi Boòn 28/ 29 settembre 2013 Mer 11 Set 2013 - 7:18 | |
| Ringrazio (come sempre) Andrea per avermi fatto notare che la discussione andava avanti: non so perché, evidentemente ormai sto sull'anima al server e non mi avverte più, come faceva prima...
Il regolamento della FMI è fatto in maniera che ritengo demenziale, fra l'altro loro prevedono la possibilità di far pagare tassa doppia ai non iscritti alla FMI. Quella possibilità, tra l'altro, costa ai Moto Club il doppio di quote di assicurazione e iscrizione, quindi non è stata nemmeno presa in considerazione da noi per le Anàbasi. Questi regolamenti sono scritti da chi ritiene che si possano (eventualmente) far effettuare prove speciali "di basso contenuto tecnico" (come si giudicherà è un mistero), ma non, ad esempio, dei controlli orari (tassativamente proibiti), che noi avevamo pensato per ridurre al massimo le medie di marcia e tener così lontani gli smanettoni da cavalcata, personaggi che ritengo piuttosto pericolosi e spessissimo causa di guai...
Ad ogni modo: iscrivere l'Anàbasi al calendario FMI era per noi un passo obbligato visto quanto (clikka e leggi!)era accaduto la prima volta, ma non vi preoccupate che in qualche maniera riusciamo a sistemare anche i non iscritti, mi sono spiegato?
Ciao, Filippo | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Anàbasi Boòn 28/ 29 settembre 2013 Mer 11 Set 2013 - 7:28 | |
| - Filippo Ceccucci ha scritto:
- Ringrazio (come sempre) Andrea per avermi fatto notare che la discussione andava avanti: non so perché, evidentemente ormai sto sull'anima al server e non mi avverte più, come faceva prima...
Il regolamento della FMI è fatto in maniera che ritengo demenziale, fra l'altro loro prevedono la possibilità di far pagare tassa doppia ai non iscritti alla FMI. Quella possibilità, tra l'altro, costa ai Moto Club il doppio di quote di assicurazione e iscrizione, quindi non è stata nemmeno presa in considerazione da noi per le Anàbasi. Questi regolamenti sono scritti da chi ritiene che si possano (eventualmente) far effettuare prove speciali "di basso contenuto tecnico" (come si giudicherà è un mistero), ma non, ad esempio, dei controlli orari (tassativamente proibiti), che noi avevamo pensato per ridurre al massimo le medie di marcia e tener così lontani gli smanettoni da cavalcata, personaggi che ritengo piuttosto pericolosi e spessissimo causa di guai...
Ad ogni modo: iscrivere l'Anàbasi al calendario FMI era per noi un passo obbligato visto quanto (clikka e leggi!)era accaduto la prima volta, ma non vi preoccupate che in qualche maniera riusciamo a sistemare anche i non iscritti, mi sono spiegato?
Ciao, Filippo OTTIMO! Al limite uno si iscrive in loco al MC Umbria | |
|
| |
Filippo Ceccucci Nuovo Utente
Numero di messaggi : 50 Data d'iscrizione : 08.02.13 Località : Perugia
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Anàbasi Boòn 28/ 29 settembre 2013 | |
| |
|
| |