suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Differenze carburatori dell'orto

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
fabrydr350
Utente Medio
fabrydr350


Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 30.06.12
Età : 35
Località : Torino

Differenze carburatori dell'orto Empty
MessaggioTitolo: Differenze carburatori dell'orto   Differenze carburatori dell'orto EmptyMar 2 Apr 2013 - 9:44

Ciao a tutti, sto cercando un carburatore per sostituire il bst originale, per non spendere un patrimonio sto cercando dei dell'orto e mi sono imbattuto in due modelli apparentemente adatti al dr, uno è il phbr 34, già montato da Gabbanoid sul suo dr, e l'altro è il phf 34. Entrambi hanno valvola cilindrica e pompa di ripresa, il phbr ha 2 cavi gas a destra ma pare monti lo stesso mentre il phf ha un solo cavo gas perpendicolare alla valvola, oltre a queste sapete dirmi che altre differenze ci sono?
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Differenze carburatori dell'orto Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze carburatori dell'orto   Differenze carburatori dell'orto EmptyMar 2 Apr 2013 - 12:52

PHF1

PHF

PHBR

Sembrerebbero molto simili, forse Andrea Righini può darci una mano... Wink

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
fabrydr350
Utente Medio
fabrydr350


Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 30.06.12
Età : 35
Località : Torino

Differenze carburatori dell'orto Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze carburatori dell'orto   Differenze carburatori dell'orto EmptyMar 2 Apr 2013 - 13:08

Ventresca ha scritto:
PHF1

PHF

PHBR

Sembrerebbero molto simili, forse Andrea Righini può darci una mano... Wink

Ciao.

Fabio.
Già sembrano molto simili, ho guardato anch'io sul sito dell'orto e non ho visto grosse differenze... però se fanno 3 modelli diversi un motivo ci sarà, o almeno spero Laughing
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Differenze carburatori dell'orto Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze carburatori dell'orto   Differenze carburatori dell'orto EmptyMar 2 Apr 2013 - 13:23

Ho dei dubbi sul PHBR con due cavi gas , uno dei cavi è per lo start .
Non sono un gran esperto ,grazie per la fiducia Fabio , ho solo preso 6 carburatori ex KTM ,Husqvarna e li ho adattati al DR partendo dalla carburazione originale .
Ho trovato uno spillo con profilo simile , getti + 4/ 6 x punti rispetto all'originale x il max , polverizzatore non l'ho neanche considerato e mi sembra vada onestamente .
Altezza galleggiante quella di casa Dell'Orto
Unico consiglio molla + morbida di quelle che ci ho trovato e valvola i ottone cromato non in lega ,chiude meglio .
Assicurati che il comando della pompa di ripresa la azioni nel primo terzo di corsa , non stò dicendo una boiata ci sono profili sulla valvola a saracinesca che fanno intervenire la pompa più in alto e non penso serva nel nostro caso

Se servono più informazioni ci studio

Ciao
PS nei miei PHB ci sono anche le lettere B C D a secondo del modello di provenienza ma a parte peso galleggiante e tipo valvola sono tutti uguali


Ultima modifica di Andrea Righini il Mar 2 Apr 2013 - 13:32 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Differenze carburatori dell'orto Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze carburatori dell'orto   Differenze carburatori dell'orto EmptyMar 2 Apr 2013 - 13:32

L'avevo detto io... Wink

Grazie delle info Andrea, la prossima giornata di ferie comandate se non piove mi faccio un giro presso gli sfasci di Roma e me ne cerco uno anche per me, solo per il gusto di giocarci (tra poco arriva iL TM... Very Happy).

Ciao.

Fabio.

P.S. allora anche il PHBE potrebbe essere simile (e sul sito c'è)
Torna in alto Andare in basso
fabrydr350
Utente Medio
fabrydr350


Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 30.06.12
Età : 35
Località : Torino

Differenze carburatori dell'orto Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze carburatori dell'orto   Differenze carburatori dell'orto EmptyMar 2 Apr 2013 - 16:30

Andrea Righini ha scritto:
Ho dei dubbi sul PHBR con due cavi gas , uno dei cavi è per lo start .
Non sono un gran esperto ,grazie per la fiducia Fabio , ho solo preso 6 carburatori ex KTM ,Husqvarna e li ho adattati al DR partendo dalla carburazione originale .
Ho trovato uno spillo con profilo simile , getti + 4/ 6 x punti rispetto all'originale x il max , polverizzatore non l'ho neanche considerato e mi sembra vada onestamente .
Altezza galleggiante quella di casa Dell'Orto
Unico consiglio molla + morbida di quelle che ci ho trovato e valvola i ottone cromato non in lega ,chiude meglio .
Assicurati che il comando della pompa di ripresa la azioni nel primo terzo di corsa , non stò dicendo una boiata ci sono profili sulla valvola a saracinesca che fanno intervenire la pompa più in alto e non penso serva nel nostro caso

Se servono più informazioni ci studio

Ciao
PS nei miei PHB ci sono anche le lettere B C D a secondo del modello di provenienza ma a parte peso galleggiante e tipo valvola sono tutti uguali
Il phf 34 è il carburatore della husqvarna te 350, l'hai mai provato? Sapresti dirmi i getti giusti? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Differenze carburatori dell'orto Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze carburatori dell'orto   Differenze carburatori dell'orto EmptyMar 2 Apr 2013 - 16:54

A me sembra di avere solo dei PHB o PBH inverto sempre la sigla e ho solo pulito tutto ,spillo + basso possibile .g Max +6 (ma dipende dallo scarico ) e tutto il resto = al DR di serie

H galleggiante come Dell'Orto comanda ,le variabili sono:

Tipo spillo
Polverizzatore non l'ho cambiato
Tipo e peso galleggiante
G Start non l'ho cambiato
G min non l'ho cambiato
Molla valvola + tenera
Valvola a saracinesca quella pesante in ottone con camma pompa di ripresa bassa
Devo riprendere in mano l'oggetto poi Ti dico
Torna in alto Andare in basso
fabrydr350
Utente Medio
fabrydr350


Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 30.06.12
Età : 35
Località : Torino

Differenze carburatori dell'orto Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze carburatori dell'orto   Differenze carburatori dell'orto EmptyMar 2 Apr 2013 - 21:44

Andrea Righini ha scritto:
A me sembra di avere solo dei PHB o PBH inverto sempre la sigla e ho solo pulito tutto ,spillo + basso possibile .g Max +6 (ma dipende dallo scarico ) e tutto il resto = al DR di serie

H galleggiante come Dell'Orto comanda ,le variabili sono:

Tipo spillo
Polverizzatore non l'ho cambiato
Tipo e peso galleggiante
G Start non l'ho cambiato
G min non l'ho cambiato
Molla valvola + tenera
Valvola a saracinesca quella pesante in ottone con camma pompa di ripresa bassa
Devo riprendere in mano l'oggetto poi Ti dico
Ok grazie 1000! Secondo voi montando il carburatore di una aprilia tuareg 350 o di una etx 350 che non sono dei mostri di potenza potrei non dover cambiare getti e quant'altro?
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Differenze carburatori dell'orto Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze carburatori dell'orto   Differenze carburatori dell'orto EmptyMer 3 Apr 2013 - 4:48

Fabrizio, già carburare correttamente una moto di serie non è semplice, figurati con un carburatore "alieno".

Le regolazioni dei PHB che Andrea ci ha suggerito sono frutto di ore ed ore di prove e centinaia di tentativi.

Vittorio ci ha messo quasi un anno per trovare la giusta carburazione con il TM36, e alla fine ha preferito tornare al TM33 perché per la termica originale il 36 è sovradimensionato.

Anche se prendi carburatori da moto di uguale cilindrata ma diverse sicuramente dovrai passare molto tempo e fare molte prove per trovare la giusta carburazione. Smile

Secondo te perché Antonio ed io abbiamo preso il kit TM33 per il DR e non siamo andati invece su un FCR della Keihin (assolutamente il miglior carburatore a spillo sul mercato!!!) per esempio? Wink

Non oso immaginare quello che si dovrà inventare figaro per tararlo correttamente Laughing

Quindi se intendi sperimentare armati di santa pazienza e tanti getti. Smile

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Differenze carburatori dell'orto Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze carburatori dell'orto   Differenze carburatori dell'orto EmptyMer 3 Apr 2013 - 5:47

ATTENZIONE FABRY

La mia carburazione è sul grasso e con scarico libero solo abbozzata ,la scelta dello spillo "nella posizione + bassa " è per avere un piccolo margine di regolazione finite le combinazioni dei getti .

L'uso prevalente è nella fascia 400 / 900 mt slm

Benzina sempre con additivi ,forse non servono ma è uno dei miei tanti TIC nervosi

Solo la variabile . scarico di serie - Ti sconvolge tutta la carburazione . Come consiglio parti con dei getti simili alla carburazione di serie .

Poi io procedo avendo a disposizione per il G max - 6 / + 12 come misure , G min -4 / +4 , G Start mai toccato .

Polverizzatore visto il costo e la mia scarsa capacità di interpretare la sua funzione nel complesso non l'ho MAI sostituito ( H nel Venturi ,smusso , tipo e diametro fori sono tutte variabili in aggiunta )

Spillo cerco soluzioni simili a quello di serie ( ndr + è sottile lo spillo + è grassa la carburazione a parità di getto e viceversa ) poi i profili offerti dal costruttore sono tanti e oltre alla spesa diventi matto a fare le prove

... e non abbiamo preso in considerazione :

Tipo valvola a saracinesca

Smusso

Peso galleggiante

Altezza galleggiante

Spillo conico

Il polverizzatore

Altezza spillo

A che punto interviene la pompa di ripresa , con che portata ecc.........................

Dove ritrovare il libro della Dell'Orto che tratta la carburazione , così Ti fai una idea del lavorone che Ti aspetta Laughing

E inoltre quando fai la carburazione filtro aria pulito e oliato ,candela nuova e guarnizioni scarico a tenuta perfetta
Torna in alto Andare in basso
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

Differenze carburatori dell'orto Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze carburatori dell'orto   Differenze carburatori dell'orto EmptyMer 3 Apr 2013 - 20:12

insomma un lavoraccio affraid
Torna in alto Andare in basso
fabrydr350
Utente Medio
fabrydr350


Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 30.06.12
Età : 35
Località : Torino

Differenze carburatori dell'orto Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze carburatori dell'orto   Differenze carburatori dell'orto EmptyMer 3 Apr 2013 - 22:15

In realtà il phbr 34 è stato già montato da Gabbanoid su uno dei suoi dr e pareva soddisfatto, il phf dovrebbe essere simile...
Invece ho trovato tramite amici un mikuni t36-50b, che roba è? Dalla foto sembrerebbe un tm 36, se così fosse potrebbe aver senso provare a montarlo? È così impossibile da tarare?
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Differenze carburatori dell'orto Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze carburatori dell'orto   Differenze carburatori dell'orto EmptyGio 4 Apr 2013 - 5:17

Il 36 mai provato , ne ho un paio di Dell'Orto ma sembrano un pò troppo per il DR standard .
Lo provo sul 440 senza essere tanto convinto ,avere un aeroplano dai 6000 rpm in sù non mi serve ,invece su un 480 in campo da cross veloce può avere un senso ,con un pilota diverso .......... Very Happy


fabrydr350 ha scritto:
È così impossibile da tarare?


A questo mondo si fà quasi tutto ,da valutare la Tua preparazione ,la disponibilità di ricambi per arrivare alla carburazione, pazienza e tempo a disposizione . Mi raccomando stai GRASSO per non fare danni a smagrire si fà sempre in tempo


Ultima modifica di Andrea Righini il Gio 4 Apr 2013 - 5:24 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Differenze carburatori dell'orto Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze carburatori dell'orto   Differenze carburatori dell'orto EmptyMar 16 Apr 2013 - 14:50

Ecco che li ho trovati

http://www.dellorto.it/supdoc.asp

1 & 2

Buona lettura
Torna in alto Andare in basso
fabrydr350
Utente Medio
fabrydr350


Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 30.06.12
Età : 35
Località : Torino

Differenze carburatori dell'orto Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze carburatori dell'orto   Differenze carburatori dell'orto EmptyMar 16 Apr 2013 - 21:08

Andrea Righini ha scritto:
Ecco che li ho trovati

http://www.dellorto.it/supdoc.asp

1 & 2

Buona lettura
Grazie!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Differenze carburatori dell'orto Empty
MessaggioTitolo: Pompa d.r.   Differenze carburatori dell'orto EmptyLun 30 Set 2013 - 18:07

fabrydr350 ha scritto:
Ciao a tutti,  sto cercando un carburatore per sostituire il bst originale, per non spendere un patrimonio sto cercando dei dell'orto e mi sono imbattuto in due modelli apparentemente adatti al dr, uno è il phbr 34, già montato da Gabbanoid sul suo dr, e l'altro è il phf 34. Entrambi hanno valvola cilindrica e pompa di ripresa, il phbr ha 2 cavi gas a destra ma pare monti lo stesso mentre il phf ha un solo cavo gas perpendicolare alla valvola, oltre a queste  sapete dirmi che altre differenze ci sono?
Ciao ragazzi, io sconsiglierei un carburatore con pompa di ripresa su una moto ad accensione a pedivella, non ci vuole tanto per ingolfare il motore con simili carburatori, mettere in moto una moto a pedivella ingolfata.......... sai le bestemmie !!! By Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Differenze carburatori dell'orto Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze carburatori dell'orto   Differenze carburatori dell'orto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Differenze carburatori dell'orto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alla ricerca della scintilla perduta HELP !!
» Differenze tra modello 99 e 96
» Illuminatemi (differenze versioni DR 350)
» Differenze mono ammortizzatore
» Differenze tra Motul e Bardahl

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: