Complimentissimi!!! La prossima volta vengo anche io a fare da "assistenza" Attendo trepidante le foto!!!
Ciao.
Fabio.
NO ! NO ! la prossima la venite a fare ,ne vale la pena .
Filippo riposati un pò e poi prepari L'Anàbasi 2014
Andrea, i miei amici lo possono confermare, SONO UNA PIPPACCIA IMMONDA!!! Mi pianto ogni volta sulle salitacce e sulle discesone specie se c'è fango! Sono più adatto a fare da assistenza! Magari se riesco a uscire più spesso e a fare allenamento su questi punti deboli forse il prossimo anno potrei anche pensarci!
Ciao.
Fabio.
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
Io l'anno scorso ho girato pochissimo ( max 100 km )
Quest'anno solo Valdibure +- 35 km
Da inizio Maggio non ho dormito mai più di 6 h per notte
Dieta 0
Fumato tanto
Palestra 0
sulla carta era da evitare
SALITA 2 , 3 tieni aperto ( non mi sembri minuto con una bella zampata vai ovunque )
DISCESA falla correre , dopo un pò diventa naturale
Non sono mai stato un pilota e non lo sarò mai ma col DR si riesce a fare quasi tutto ,parti con questa certezza e già 80% dei problemi li hai risolti .
Iscritto d'ufficio per il 2014
Fabrizio Te che fai?
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
: La moto nel.gruppo è molto bella, di che si tratta? Se Fabrizio vede i doppi fari viene e se li acchiappa!!!
Ciao.
Fabio.
Ho avuto un pò di informazioni sul Gilera
Vaghe .....
Romolo è stato per 20 anni progettista Gillera ed ha anche il 600 preparato per il Rally di Sardegna quel 125 che ha usato pensiamo che sia un prototipo .
Non hanno approfondito
Dichiarano una trentina di cavalli alla ruota , 90 kg di peso col il serbatoione ,valvola allo scarico .
Tutto già visto ma non nel 1990
L'ho avuto davanti per l'80% del percorso in salita mi và via solo di spunto poi andiamo pari ,in discesa NON LO VEDO .
Romolo a essere cattivi pesa vestito 55 kg + fai 100 kg di moto = 155 kg
Io a essere buoni peso 105 Kg vestito + 140 kg di moto = 245 Kg .. 90 kg in più da portarsi dietro
Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
Romolo è stato per 20 anni progettista Gillera ed ha anche il 600 preparato per il Rally di Sardegna quel 125 che ha usato pensiamo che sia un prototipo .
Caspita ora che la guardo bene sembra identica (fari a parte) al prototipo Gilera/Puch che hanno recensito questo mese su ENDURISTA!!!!
Se è lei allora Romolo ha in casa un PEZZO QUASI UNICO!!!!
Appena torno a casa verifico sulla rivista, eventualmente scansiono qualche foto e la posto.
Ciao.
Fabio.
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
la mia preparazione atletica fumo a parte e' uguale alla tua al posto del fumo mettici la birra e siamo pari... ma peso 64 kg e sono alto un metro e un c o e per me la "zampata" non e' cosi' semplice
ma mi sta davero tornando voglia del tassello...
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
la mia preparazione atletica fumo a parte e' uguale alla tua al posto del fumo mettici la birra e siamo pari... ma peso 64 kg e sono alto un metro e un c o e per me la "zampata" non e' cosi' semplice
ma mi sta davero tornando voglia del tassello...
Non fare resistenza , fatti abbracciare da queste voglie
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
poi l'enduro e' una pratica faticosa che si sposa poco con la calura estiva dai... aspettiamo l'autunno... il fresco autunno fangoso...
(la resistenza e' inutile sarete assimilati... )
Dai, dai.... come dice il presidente dei Maiali Volanti, "tanto è facile, prendi una caramella e vieni con noi..."
A proposito di "Zampettare", questa è l'ultima uscita che ho fatto con i miei amici, ovviamente non bisogna fare come me quando si scende per una discesa ripida con pietrone e nell'attraversamento dei guadi, ma purtroppo la tecnica mi manca e sopperisco con le "Zampe".
Indovina chi sono io nel filmato....
P.S. La discesa con pietrone che vedi verso la fine poi ce la siamo dovuta rifare al contrario e anche se non si vede dal filmato è alquanto ripida e il pietrone al centro ha mietuto due Maiali nella risalita, indovina chi era uno dei due Maiali finiti a grufolare per terra?
Il penultimo che è sceso con il KTM 690R "Boccia690" è quello che poi ha riportato su le moto dei due "grufolatori", guarda bene come è sceso lui, in piedi e facendo scorrere la moto, proprio come ha detto Andrea.... La classe non è acqua...
Coraggio, un bel paio di Six Days Extreme e si va ovunque, io il guado l'ho fatto con le MT21 ed è tutto dire....
Ciao.
Fabio.
Ultima modifica di Ventresca il Mar 4 Giu 2013 - 13:19 - modificato 1 volta.
giama Nuovo Utente
Numero di messaggi : 95 Data d'iscrizione : 08.10.11 Età : 56 Località : Treviso
Titolo: ma che sei? Mar 4 Giu 2013 - 13:17
COBRA ha scritto:
ma ho appena cambiato le gomme!!
poi l'enduro e' una pratica faticosa che si sposa poco con la calura estiva dai... aspettiamo l'autunno... il fresco autunno fangoso...
(la resistenza e' inutile sarete assimilati... )
e la madooonnaaa !!!! e che sei? una volta fa caldo, un altra ho il bauletto, un altra ancora e' troppo lontano ecc....ecc... cambia il tuo motto, affrettati a usare sta moto per quello che e' stata fatta: enduro ! altrimenti poi sarai vecchio come noi e non avrai mai provato il gusto ( molti di noi si)
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
A proposito di riser ,io ho montato quelli da 2 cmt e sono ancora basso Te che spessore hai ? Io sono alto 1,85 .
Io sono alto 1,90x93kg circa, a lume di naso i miei dovrebbero essere più alti dei tuoi (doppio riser):
Questa sera li misuro e ti faccio sapere, comunque mi trovo ancora troppo piegato quando sto in piedi anche se con le pedane maggiorate (sempre siano lodate) sono molto più stabile di prima (quando non mi pesa il XXXX e mi metto a sedere anche quando non dovrei, vedi causa grufolatura di prima )
Ciao.
Fabio.
P.S. Lo so, lo so, sempre in piedi sulle salite/discese, fango ecc. ecc.
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
Per Ventresca, doppio risers= cm? Io sono alto 1,85 e solo guidando le nuove moto tecniche mi sono accorto della posizione migliore con il manubrio più alto. però c'è anche un'altra valutazione\differenza da provare, la piastra con l'attacco manubrio sopra il centro del cannotto o addirittura poco più avanti ( forse dopo servirebbe il freno idraulico della CRF), e tutta un'atra posizione e guida e manegevolezza da trial.. con i soldi e il tempo troppe modifiche ci sarebbero da fare... saluti
Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
È ovvio che le nuove specialistiche hanno una ciclistica ed una posizione di guida in piedi che è anni luce avanti alle dual di venti anni fa, rimarrei sorpreso del contrario. Comunque il dierrino tra le dual di 20 anni fa è quello con la ciclistica migliore, predilige i piloti di media statura ma con pochi accorgimenti (risers, pedane ecc.ecc.) ancora oggi risulta una moto fruibile a 180 gradi . Ora vi mando le foto dei risers con le dimensioni e come si presenta la moto.
Ciao. Fabio.
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
Fichissimo!!! Come ha detto Andrea siete un po timidini nell'approccio con l'ostacolo,il timore la fa ancora da padrone e alle volte può creare più problemi che non un bel colpo di decisione!
Comunque mai scoraggiarsi,vuol dire che a furia di provare (cadere)avrete la scioltezza,la decisione e la soddisfazione di fare un passaggio che prima non facevate. Mi ricordo diversi episodi quando ho iniziato io....il bello è iniziato quando a casa la sera tornavo meno stanco del solito.!!!
Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
Ho paura che mi vado a prendere il manubrio a sez. variabile con la piega alta ,ha una estetica da schifo ma evito tutta la spessorazione
Il problema degli spessori almeno per quanto riguarda la conformazione delle piastre del DR(li usavo anche io,li ho eliminati da anni) è che alzando il manubrio tendono comunque a farci arretrare troppo sulla moto,cambiando l'assetto non di poco.
E' vero che io non ho grossi problemi di altezza,sono 1,72,per cui non è necessario alzare più di tanto,tuttavia,con la smania dei risers,ero arrivato a 4cm buoni senza grossi vantaggi. Sono ritornato agli attacchi standard e tengo le gambe un pò flesse,con enormi vantaggi sull'assetto,l'attutire i colpi e la guidabilità. All'inizio ero convinto che la posizione giusta fosse in piedi e basta,il più disteso possibile,invece non è così. Con le gambe flesse ed inarcati verso il manubrio siamo in una posizione neutra,che ci consente all'occorrenza di caricare le sospensioni,pigiando sui piedi,oppure (come ho già scritto)attutire i colpi molto meglio sfruttando le gambe.
E' un po come avere una sospensione della madonna,precaricarla all'inverosimile e poi non riuscire a sfruttarla perchè in quella condizione neanche inizia a lavorare.
Non so se sono riuscito a spiegare
L'ideale,se proprio bisogna alzare,è riuscire anche ad avanzare l'attacco manubrio,fino a riportarlo alla quota originale. Esiste un sistema (ammericano ) http://www.roxspeedfx.com/category/atv-handlebar-risers.htm che appunto permette di alzare la guida ma di compensare l'arretramento.