Foto: fino a mercoledì sera non avrò la collaborazione di mia figlia ,ci vuole un pò di pazienza
Dolori muscolari : assenti !
Crampi : assenti !
Unica spiegazione .......... sono morto !
2° giorno 2° giro
Unica possibilità di riuscita ,non cadere , non dover spingere la moto .
Si và con la speranza di un percorso più tenero e così è sterratoni veloci ,qualche pozza e fango assente . una pacchia !
Troppo veloci sbagliamo una nota e siamo fuori RB di 2,5 KM si ritorna a un bivio certo .
Ultimo errore , dai qui in avanti siamo stati dei martelli ,io pensavo solo a guidare ho trovato delle salite fantastiche sasso mosso tornanti , dx/sx veloci con questo tracciato fai poca fatica ti diverti e gusti la moto .
Non si può sempre salire arriva la discesa bella veloce con dei tornati che si fanno dare del lei li vedi all'ultimo e sei costretto a pinzare di brutto per stare dentro .
Arriviamo a fondo valle e rifiatiamo con un può di asfalto e sterrati pianeggianti , si cambia monte
e di nuovo in salita .
Problemino :
La gamba sinistra non collabora crampi simultanei al quadricipite + polpaccio non sò come mettermi
in piedi mi tengo solo con la dx ,seduto è peggio mordono da paura .
Unica posizione accettabile seduto con gamba stesa in avanti .
Pericolosissimo ! Ma di fermare il gruppo non se ne parla , l'altro Andrea mi affianca " tutto a posto ? "
Come no , vedi qualcosa di strano
Mi manda a cag@@@
La salita si stinge i crampi si attenuano e arriviamo a uno strappo di sasso mosso STRETTO !
Si fà , importante non mollare ,non fermarsi e prego che il primo non si intraversi .
Gli sono a ruota non posso andare più piano se calo il gas mi fotto da solo .
Troviamo 2 piloti uno sulla moto fermo sulla sx e uno senza moto che si piazza in mezzo segnalando di fermarci !
In salita ! Su 30 cm di pista ? Perchè ?
Romolo perde l'appoggio cade di fianco all'altro pilota , il fante lo guarda senza intervenire io sono fermo in equilibrio instabile ,dietro non lò sò ho paura a girarmi .
Il fante si riconnette e ci spiega :
_ Ho messo la mia moto di traverso sul sentiero
e sono sceso a dare una mano a lui
Adesso "gli " diamo una mano
recupero la moto e proseguiamo
Scatta la carogna !
Cosa Ti dice la testa ! Moto che sbarra il sentiero ? Ti diamo una mano ? E poi ci dai il permesso di ripartire !??????
MA VA' A
e alla fine del monologo urlo :
ROMOLO PARTI !!!!!!!!
Detto fatto e talmente alterato che non c'è stata replica i due dietro sento che accendono e riparto al primo tentativo riesco a superare indenne la moto-sbarra e arriviamo in uno slargo .
Rifiatiamo mi danno del Polase e si continua a salire .
Arriviamo sull'asfalto come al solito ogni cambio direzione mi giro a controllare se ci sono tutti .
Ci sono ,avanti
L'asfalto è un pò lungo mi rigiro non c'è nessuno ?
Ma porc
non ci perdiamo in mulattiera e sbraghiamo sulla Statale ?
Rincorro Romolo e ci fermiamo ,tanto arrivano , arrivava solo la pioggia ritorniamo sui nostri passi e dopo poco li vediamo .
IL GAMBERO ,non sò il perchè (non ho indagato ) è senza frizione ,rientra su asfalto e 3 !
Siamo rimasti in 3 a circa 50 dalla fine ,giù a sx ,sali scendi Il DR mi asseconda i crampi mi danno pace .
Traccia su erba ..... non mi piace vista l'esperienza del sabato ,
_costeggia il pratone _a fine percorso , una trappola ! Ho sputato sangue a salire .
Niente di tutto ciò fondo buono e si entra ,in cima al monte , nei pascoli .
Un bel gruppo di cavalli ci si para davanti ,ma si fanno da parte e cominciamo a scendere
Ultimo timbro ,c'è anche Filippo che ci aspetta e fotografa ,
Da qui in avanti niente di particolare come difficoltà ma divertente e bello .
Proprio alla fine ultimo assaggio di fango ma ormai non mi fà nessun effetto lo mangio con cattiveria
Andrea pensa bene di andare in riserva a 4 KM dall'arrivo e abbassiamo il ritmo .
Paddock ! Ci becchiamo anche un applauso
Fine , che soddisfazione , grande il DR !
Mi ha portato in fondo , non avrei scommesso un € sulla riuscita della 2 giorni sia per il motore sia per il pilota e ho avuto torto !
Ci si prende un pò in giro sopratutto il Gambero ha schiantato 3 moto in due giorni
,si carica poi al rinfresco che precede le premiazioni .
La moto più storica , la più particolare ( 1° ROMOLO ) la più ... non ricordo e infine il VASO per "l'assoluta " diciamo così
Noi NO siamo fuori e l'hanno detto ma non mi ricordo a che gruppo è andata .......Applausi Ringraziamenti e saluti torno a Bologna
Ndr:
Il Vaso dell'assoluta mi hanno spiegato ieri che è un mix tra
1) anno immatricolazione moto
2) età pilota
3) peso pilota +moto
4) timbri
5) percorso completato
Detta da Romolo lo abbiamo sbagliato di pochi KG , in tutti i casi siamo secondi
FINE