| Paramotore autocostruito | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ramon92 Utente Medio
Numero di messaggi : 136 Data d'iscrizione : 19.10.11 Età : 31 Località : Brescia
| Titolo: Paramotore autocostruito Ven 28 Set 2012 - 18:39 | |
| "Copiando" le moto rallystiche, mi sono costruito un paramotore, magari non bello e professionale come quelli "veri" ma robusto e funzionale... Prendo le misure, col cartone E butto giù uno schizzo: La materia prima (trovata dietro casa): mandorlato da 3mm Procedo al taglio aggiungo una staffa per bloccare la tanichetta di olio mentre dalla parte opposta alloggeranno leve cacciagomme e attrezzi non metto il serbatoietto della benzina perchè ho già 25 litri, sono più che sufficienti ;-) Probabilmente troverò un modo per tenere dell'acqua dietro in parte al codone. Ed ecco il mio dierrino, col paramotore montato! Ovviamente mancano le rifiniture, devo stondare gli spigoli e magari mettere della gomma sui bordi, poi stringerlo un poco. Ho già preso un pò di sassate e sembra bello robusto. | |
|
| |
Ramon92 Utente Medio
Numero di messaggi : 136 Data d'iscrizione : 19.10.11 Età : 31 Località : Brescia
| Titolo: Re: Paramotore autocostruito Ven 28 Set 2012 - 18:46 | |
| Il flacone di motul ha un alloggio perfetto | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Paramotore autocostruito Ven 28 Set 2012 - 19:15 | |
| complimenti!!! stai prendendo davvero sul serio la preparazione della moto da raid... mi sa che ne vedremo delle belle!!! | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Paramotore autocostruito Ven 28 Set 2012 - 21:13 | |
| - Ramon92 ha scritto:
La materia prima (trovata dietro casa): mandorlato da 3mm
Ovviamente mancano le rifiniture, devo stondare gli spigoli e magari mettere della gomma sui bordi, poi stringerlo un poco. Ho già preso un pò di sassate e sembra bello robusto. Ma la materia prima non verrà mica da una "obsoleta" cabina telefonica Per quanto riguarda le rifiniture,devi stondare per bene gli spigoli,non si tratta solo di una questione estetica. Se ti capita di cascare(facendo fuoristrada succede),quegli spigoli vivi possono essere molto pericolosi. | |
|
| |
alecta Utente Medio
Numero di messaggi : 111 Data d'iscrizione : 16.10.10 Località : avellino
| Titolo: Re: Paramotore autocostruito Sab 29 Set 2012 - 6:01 | |
| | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Paramotore autocostruito Sab 29 Set 2012 - 6:49 | |
| A parte l'estetica .... se fai certi passaggi in fuoristrada Ti tira fuori l'ACI col carro-attrezzi . Per l'uso impegnativo consiglio di piegare le ali ,salda e elimina quei "coltelli" di spigoli e se non ci sono sporgenze ( teste viti , dadi ) è molto meglio . Devi usarlo come una slitta per aiutarti a superare gli ostacoli | |
|
| |
Ramon92 Utente Medio
| Titolo: Re: Paramotore autocostruito Sab 29 Set 2012 - 9:36 | |
| Oggi pomeriggio procedo, ovviamente, a stondare gli spigoli e stringere il profilo, ora lo vedo che non è sicurissimo... Per quando riguarda l'estetica c'è poco da fare temo consigli a tal proposito? | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Paramotore autocostruito Sab 29 Set 2012 - 9:41 | |
| Personalmente ho sempre pensato che il miglior compromesso estetico/funzionale sia quello che fanno questi qui : https://tciproductsusa.com/index.php?main_page=product_info&cPath=144_166_170&products_id=694 insieme a parecchie altre cosette molto fiche e molto costose (3 pagine) https://tciproductsusa.com/index.php?main_page=index&cPath=144_166_170&sort=20a&page=1 prima o poi glielo copio Comunque Ramon è un mito soprattutto per un raid-man da poltrona come me | |
|
| |
Ramon92 Utente Medio
| Titolo: Re: Paramotore autocostruito Sab 29 Set 2012 - 10:41 | |
| Interessante! Ma come al solito $$$ però si può prendere spunto per un pò di cose... Oggi finisco le rifiniture e vedo cosa esce, comunque ciò che è importante è che il suo lavoro lo faccia e sia resistente, poi non mi capita frequentemente di fare passaggi trialistici col paramotore appoggiato per fortuna anche se il mandorlato da 3 mm non ho dubbi che resista (ho dovuto andare a piegarlo dal fabbro, con la piegatrice) figaro, certo che ce ne vuole di coraggio per dare del "mito" a me èh | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Paramotore autocostruito Sab 29 Set 2012 - 14:33 | |
| aivoglia se lo sei un mito con il tuo giretto africano ci hai preso tutti a sbuffettoni hai fatto vedere cosa si può fare con un DR ... e poi confesso che ti invidio pure la passione per il downhill ... ti garantisco che per uno come me le biciclette sono completamente prive di qualsiasi attrattiva ma quelle lì sono tutto un altro paio di maniche ho visto pezzi per il downhill scavati alla fresa che erano degni si una GP e chi ci si butta giù a rompicollo ha tutta la mia ammirazione deve essere come fare una discesa con il bob | |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: OK Ven 12 Ott 2012 - 10:04 | |
| Non male se fai delle rifiniture, anche qualche buchetto come prese d'aria non sarebbe male, saluti by Celestino !!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Paramotore autocostruito | |
| |
|
| |
| Paramotore autocostruito | |
|