- figaro ha scritto:
Riavvolgere la bobina interna dell'accensione del DR é una mezza cazzata perché é un'espansione polare singola dello statore ed é realizzata con un rocchetto di plastica che dopo l'avvolgimento si puó infilare di nuovo sul pacco lamellare.
Per avvolgerlo basta mettere un trapano elettrico con il variatore di velocitá su una morsa da banco e avvolgere il filo senza torcerlo ...bisogna inventarsi una "bobina debitrice" di fortuna e lavorare con cura.
Su maximum-Suzuki c'é un magnifico how-to con molte foto, appena posso trovo il link e lo metto ma dovrebbe essere giá da qualche parte qui sul forum
Sui motori Yamaha credo che la cosa sia piú complicata perché dovrebbe essere un tris di avvolgimenti e tutto é affogato nella resina
Quella d'accensione è vero,sul DR è una fesseria! Ma non il resto dell'impianto.
Sulle Yamaha la stessa bobina non è asportabile dallo statore e fra l'altro il filo è sottilissimo,ergo è un bel "lavoraccio"
P.S. Oggi avevo trovato l'ennesimo statore per l'XT ma anche questo aveva una magagna,funzionavano solo gli avvolgimenti relativi all'impianto luci ed al pick up,il resto nisba!
Il link della discussione riguardo a maximum-suzuki:
http://www.suzukidr350.biz/t1682-riavvolgere-lo-statore?highlight=statore