| accelerazione non fluida dopo 300 giri drr 650 1991 | |
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Autore | Messaggio |
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orosei67 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 12 Data d'iscrizione : 08.05.16 Età : 57 Località : milano
| Titolo: accelerazione non fluida dopo 300 giri drr 650 1991 Lun 16 Mag 2016 - 18:46 | |
| Salve a tutti i dierristi, ho acquistato il mio secondo dr a giugno dell'anno scorso ed ho ancora un problema che non riesco a risolvere ( ne aveva tanti di problemi sta moto ....) ma questo è stranissimo. dopo i 3000, 3500 giri comincia ad andare a singhiozzo. Il meccanico mi ha sostituito statore e pick up ma il problema persiste, ho provato ad escludere l'impianto elettrico lasciando ovviamente collegato l'indispensabile per il funzionamento del motore, ma niente. Il fatto è che quando è in folle e si accelera, è bella fluida ma sotto carico è come se gli mancasse corrente o benzina. Ho sempre sostenuto, contro il parere del mio meccanico che è un problema al carburatore e cioè, dato che il vecchio proprietario aveva spannato i getti e perdeva da tutte le parti, ne ho comprato uno nuovo su ebay proveniente dalla polonia ( 146 euro) presenta delle piccole differenze come: l'ingresso dell'alimentazione dalla parte opposta,l'alberino, il pomello dell'aria che non c'era...........Suppongo che fosse progettato per il modello di dr realizzato dopo il 1992 o per quelli più recenti. Un' altro meccanico da me interpellato, dopo 20 minuti di silenzio mi ha detto: " può essere tutto e niente". Qualcuno dei veterani del dr ha qualche suggerimento? Grazie orosei67 | |
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jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: accelerazione non fluida dopo 300 giri drr 650 1991 Lun 16 Mag 2016 - 19:28 | |
| Quello che ha detto il meccanico interpellato:"può essere tutto e niente" dopo venti minuti di silenzio,magari con aria grave da primario che deve dare ferale notizia ai parenti(potremmo aprire un post apposito sui meccanici "strana gente",negli anni ne ho viste e sentite davvero di tutti i colori...) in effetti ha una sua ragione,è davvero difficile stabilire con certezza quale sia il guasto,mi chiedo però perchè sostituire pick-up e statore visto che non erano loro la fonte dei problemi,avevano forse dei malfunzionamenti ?Potresti vedere se bobina e centralina siano a posto,ma per fare questo dovresti cercare in prestito i 2 componenti,accertati prima di tutto che l'interuttore del cavalletto funzioni bene,o meglio escludilo e fai una prova,così a distanza purtroppo altro non ti saprei dire... | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: accelerazione non fluida dopo 300 giri drr 650 1991 Mar 17 Mag 2016 - 5:41 | |
| Lo sapete tutti
io di elettrico ed elettronico non ne capisco nulla MA è leggenda metropolitana oppure uno che sembra un meccanico , ha un'officina da meccanico e si fa pagare per il lavoro di meccanico dovrebbe sapere testare un componente elettrico con quella scatolina magica che si chiama TESTER ?
Solo con la CDI , centralina , per testarla bisogna essere ad un livello non comune , tutto il resto è possibile in officina .
Comunque la frase " può essere tutto e niente " va tradotta non ne so un c@@@@ e se ci metto le mani ti ammazzo di mano d'opera e forse non risolvo .
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orosei67 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 12 Data d'iscrizione : 08.05.16 Età : 57 Località : milano
| Titolo: accelerazione non fluida dopo 300 giri drr 650 1991 problema risolto Gio 19 Mag 2016 - 19:48 | |
| Ragazzi, volevo condividere con voi la soddisfazione di aver risolto il problema della moto che si imballava dopo i 3500 giri e che due meccanici esperti non avevano capito facendomi spendere una valanga di soldi per niente. Adesso che ci penso però! mi sa che quello che non ha capito niente sono io. L'intento dei meccanici non'era risolvere il problema ma farmi spendere un sacco di soldi. Adesso però veniamo al nocciolo della questione......... Quando ho acquistato la moto, un anno fa, montava un carburatore originale mikuni bst 40 e siccome sembrava che fosse stato sotto una schiaccia sassi, decisi di acquistarne un'altro su ebay. A parte alcune differenze che ho descritto in un altro post sembrava il suo. Oggi ho smontato per l'ennesima volta il carburatore e mi è venuto in mente di guardare con la lente d'ingrandimento la misura del getto, quello al centro, quello più grande : 152,5 L'originale monta il 147,5 se non erro. Ci credo che si imballava il motore.......affogava proprio nella benzina. Finalmente posso godermi la mia moto, dopo un'anno di restauro me lo merito.
Sono come un coltellino svizzero, so fare un mucchio di cose ma una sola cosa alla volta. La frase è tutta mia. | |
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xxalcoolxx Nuovo Utente
Numero di messaggi : 47 Data d'iscrizione : 24.12.15 Località : avellino
| Titolo: Re: accelerazione non fluida dopo 300 giri drr 650 1991 Sab 21 Mag 2016 - 5:29 | |
| ciao....io sul mio carburatore del dr 350 monto getti piu grandi (137.5 e 42) rispetto a quelli originali (127.5 e 37.5) la moto va molto meglio e sembri aver piu potenza.....
ovviamente con getto piu grande arriva piu benzina.....per questo ti consiglio di controllare il livello di benzina presente nel carburatore, potrebbe esser troppo alto e con i getti maggiorati la moto affogherebbe | |
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Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Re: accelerazione non fluida dopo 300 giri drr 650 1991 Sab 21 Mag 2016 - 7:37 | |
| [quote="xxalcoolxx"]ciao....io sul mio carburatore del dr 350 monto getti piu grandi (137.5 e 42) rispetto a quelli originali (127.5 e 37.5) la moto va molto meglio e sembri aver piu potenza.....
Ciao cosa intendi con il secondo numero 37,5- 42 il primo è la misura del getto MAX il secondo ? Il getto originale del Max è 135 ....ho sbaglio.
Grazie | |
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orosei67 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 12 Data d'iscrizione : 08.05.16 Età : 57 Località : milano
| Titolo: Accelerazione non fluida risolto dr 650 1991 problema risolto Dom 22 Mag 2016 - 5:56 | |
| Ciao ragazzi, adesso la moto fa le fusa come un gattino, forse quel getto da 152 poteva andare bene per chi avesse uno scarico aperto o una moto più performante ma la mia essendo tutta originale non carburava bene. Il fatto è che i meccanici non ci capivano nulla e cambiavano di volta in volta vari pezzi senza risolvere niente.Il contributo di questo forum è stato fondamentale per me. Sto imparando tutto su come ripararmi la moto da solo. Ho imparato a smontare e pulire il carburatore, ho rifatto la frizione, revisionato le due pompe dei freni, il disco anteriore, riparato la marmitta, revisionato l'impianto elettrico e molto altro........ | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: accelerazione non fluida dopo 300 giri drr 650 1991 Lun 23 Mag 2016 - 6:29 | |
| - xxalcoolxx ha scritto:
- ciao....io sul mio carburatore del dr 350 monto getti piu grandi (137.5 e 42) rispetto a quelli originali (127.5 e 37.5)
la moto va molto meglio e sembri aver piu potenza.....
ovviamente con getto piu grande arriva piu benzina.....per questo ti consiglio di controllare il livello di benzina presente nel carburatore, potrebbe esser troppo alto e con i getti maggiorati la moto affogherebbe Se i getti sono stati cambiati per stare dietro ad un cambiamento di scarico o modifiche al motore,potrebbe essere corretto,se sono stati solo aumentati (per il gusto di metterli più grandi) di sicuro la carburazione risulterà sballata in determinate sistuazioni(normalmente la carburazione originale su moto originale è quella perfetta,per la maggior parte delle situazioni). Nella guida in città o a medi regimi,di solito i problemi non si avvertono e pare sempre che tutto vada bene! | |
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| Titolo: Re: accelerazione non fluida dopo 300 giri drr 650 1991 | |
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| accelerazione non fluida dopo 300 giri drr 650 1991 | |
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