| Cavalletto per alzare il DR | |
|
+6Tequilo bikkio figaro alessietto21 jacopo_92 ilmazza 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
ilmazza Nuovo Utente
Numero di messaggi : 22 Data d'iscrizione : 15.09.11 Località : Forlì
| Titolo: Cavalletto per alzare il DR Dom 15 Apr 2012 - 10:16 | |
| Ciao volendo cambiare l'olio alle forche devo alzare la moto. Avendo solo il laterale stavo cercando un moto economico ma sicuro per sollevare la moto. In rete ho visto cavalletti a pedale attorno ai 40-50€, voi che soluzioni adottate?? grazie | |
|
| |
jacopo_92 Utente Esperto
Numero di messaggi : 666 Data d'iscrizione : 09.03.10 Località : Palermo
| Titolo: Re: Cavalletto per alzare il DR Dom 15 Apr 2012 - 10:57 | |
| questo! è perfetto, nessun problema. stabilità ottima per il dr è ideale. io stesso ho comprato questo proprio da crosshop che tra l'altro si trova nella mia città non puoi sbagliare http://www.crosshop.eu/cavalletto-alzamoto_W0QQidZ8156QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT
Ultima modifica di jacopo_92 il Dom 15 Apr 2012 - 17:57 - modificato 2 volte. | |
|
| |
alessietto21 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 93 Data d'iscrizione : 17.06.11 Età : 39 Località : Frascati - Roma
| Titolo: Re: Cavalletto per alzare il DR Dom 15 Apr 2012 - 12:23 | |
| io l'ho fatto da me, se hai la possibilità di saldare non ti costa praticamente niente... se ti interessa ti mando foto e misure :-) | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Cavalletto per alzare il DR Dom 15 Apr 2012 - 17:54 | |
| l'ho preso un po' di tempo fa qui: http://stores.ebay.it/RICAMBI-WEISS-VTR-SHOP/Cavalletti-Centrali-Cross-/_i.html?_fsub=2916351013&_sid=167183383&_trksid=p4634.c0.m322 è un'organizzazione di vendita tedesca piuttosto grande ... qualità accettabile e prezzi convenienti ( 37-47 a seconda del modello spedito) .... puntualità "tedesca" quindi ottima ci ho preso anche altre cose e ne sono stato soddisfatto ... di questo "trespolo" alzamoto non molto non dell'oggetto che mi hanno mandato (come ripeto buono) ma proprio dell'arnese in se ... la moto issata lì sopra mi pare sempre sul punto di cadere ... personalmente preferisco qualcosa di più stabile come questo: http://www.ebay.de/itm/Motorradlift-Motorradheber-/251038523528?pt=Hebe_Hydrauliktechnik&hash=item3a730fe088 questa è un'asta a 5 gg e attualmente è a 1,99€ ma è roba che sul mercato tedesco si trova a "compra subito" a 99€ + 19 di spedizione ... http://www.ebay.de/itm/PRO-MOBILE-HYDRAULISCHE-MOTORRADHEBEBUHNE-ATV-QUADS-/320744754255?pt=Hebehilfen_B%C3%B6cke&hash=item4aade08c4f naturalmente è un coso meno maneggevole e bisogna investirci un po' di più ma alza qualsiasi moto (680kg dichiarati) e chiuso non è ingombrante e sul piano della stabilità è veramente un'altra cosa | |
|
| |
bikkio Utente Medio
Numero di messaggi : 175 Data d'iscrizione : 27.09.10 Località : LECCO
| Titolo: Re: Cavalletto per alzare il DR Lun 16 Apr 2012 - 4:00 | |
| | |
|
| |
ilmazza Nuovo Utente
| Titolo: Re: Cavalletto per alzare il DR Lun 16 Apr 2012 - 7:56 | |
| Grazie a tutti per i consigli, i metodi naturali sono sempre i migliori, viva il ciocco di castagno | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Cavalletto per alzare il DR Lun 16 Apr 2012 - 11:22 | |
| ... sarai mica genovese trapiantato a Forlì? PS: credo che anche le cassette per le bottiglie rovesciate funzionino abbastanza bene ... hanno una base larga e stanno bene in piano | |
|
| |
ilmazza Nuovo Utente
| Titolo: Re: Cavalletto per alzare il DR Lun 16 Apr 2012 - 13:09 | |
| ahahah no, son forlivese doc! ancor meglio la cassetta x le bottiglie, stasera con il buio mi muovo alla ricerca del pezzo... Sai com'è in garage manca sempre qualcosa e compra questo, compra quello gli euro volanoooooooooo | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
Numero di messaggi : 321 Data d'iscrizione : 29.07.13 Età : 31 Località : Palermo
| Titolo: Re: Cavalletto per alzare il DR Ven 8 Apr 2016 - 13:04 | |
| Riesumo una discussione vecchiotta ma interessante...
Sto cercando un cavalletto alzamoto ed ho trovato un'occasione. Volevo sapere se fosse sufficiente per smontare le ruote... Altezza minima 30cm max 40 cm
I vostri quanto sono alti?? | |
|
| |
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: Cavalletto per alzare il DR Ven 8 Apr 2016 - 17:52 | |
| da 30 a 40 cm credo vada bene, più semplicemente misura la luce a terra sotto al motore del tuo Dr e elimini i dubbi... | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
Numero di messaggi : 321 Data d'iscrizione : 29.07.13 Età : 31 Località : Palermo
| Titolo: Re: Cavalletto per alzare il DR Ven 8 Apr 2016 - 17:59 | |
| Non ho la moto a portata di mano al momento , volevo capire direttamente da chi ne possiede uno altrimenti misurerò la distanza da terra | |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Re: Cavalletto per alzare il DR Ven 8 Apr 2016 - 18:16 | |
| Non c'è bisogno di andare in rete, qui sul forum trovi soluzioni di ogni genere, io ad esempio ne ho costruito uno e puoi vederlo nella sezione "Modifiche artigianali", l'argomento è "Motorcrick", ma ci sono colleghi che ne hanno costruiti di migliori e più belli. By Celestino. | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
| Titolo: Re: Cavalletto per alzare il DR Ven 8 Apr 2016 - 18:23 | |
| Celestino ho visto tutto , ma non disponendo di una saldatrice... Poi questo lo prenderei a meno di quanto mi costerebbe realizzarlo | |
|
| |
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: Cavalletto per alzare il DR Sab 9 Apr 2016 - 8:06 | |
| Secondo me va bene, casomai trovassi che le ruote toccano ancora basta frapporre un pannello di legno tra cavalletto e paramotore, insomma mettere uno spessore sopra al cavalletto | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
| Titolo: Re: Cavalletto per alzare il DR Sab 9 Apr 2016 - 9:04 | |
| Bhe si Karma , hai ragione ma vorrei evitare... Voglio che vada a pennello | |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Re: Cavalletto per alzare il DR Sab 9 Apr 2016 - 10:46 | |
| - Tequilo ha scritto:
- Celestino ho visto tutto , ma non disponendo di una saldatrice... Poi questo lo prenderei a meno di quanto mi costerebbe realizzarlo
Ti capisco ed hai ragione però, la saldatrice non è il Dio che risolve tutti i mali, si possono realizzare cose belle, buone e funzionali anche con trapano e bulloneria, considera che se ti costruisci una cosina puoi sempre dire "Questo l'ho fatto IO" e sono soddisfazioni che il portafogli non può dare. By Celestino. | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
| Titolo: Re: Cavalletto per alzare il DR Sab 9 Apr 2016 - 10:49 | |
| - celestino ha scritto:
- Tequilo ha scritto:
- Celestino ho visto tutto , ma non disponendo di una saldatrice... Poi questo lo prenderei a meno di quanto mi costerebbe realizzarlo
Ti capisco ed hai ragione però, la saldatrice non è il Dio che risolve tutti i mali, si possono realizzare cose belle, buone e funzionali anche con trapano e bulloneria, considera che se ti costruisci una cosina puoi sempre dire "Questo l'ho fatto IO" e sono soddisfazioni che il portafogli non può dare. By Celestino. Sicuramente ma l'ho trovato veramente a buon prezzo | |
|
| |
celestino Utente Esperto
| Titolo: Re: Cavalletto per alzare il DR Sab 9 Apr 2016 - 10:54 | |
| [/quote] Sicuramente ma l'ho trovato veramente a buon prezzo [/quote] Hai fatto bene a comprarlo, magari ce lo mostri pure così sappiamo com'è per eventuale modifica o costruzione, comunque vedo che hai 23 anni ed è importante visto che hai una vita davanti a te che tu compri una saldatrice ed impari ad usarla, una volta che ce l'hai vedrai che ti sarà molto utile, per imparare ormai c'è internet e brave istruzioni. Celestino. | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
| Titolo: Re: Cavalletto per alzare il DR Sab 9 Apr 2016 - 10:57 | |
| Sicuramente ma l'ho trovato veramente a buon prezzo [/quote] Hai fatto bene a comprarlo, magari ce lo mostri pure così sappiamo com'è per eventuale modifica o costruzione, comunque vedo che hai 23 anni ed è importante visto che hai una vita davanti a te che tu compri una saldatrice ed impari ad usarla, una volta che ce l'hai vedrai che ti sarà molto utile, per imparare ormai c'è internet e brave istruzioni. Celestino.[/quote] Me la cavicchio già... ho abbandonato momentaneamente il lavoro in officina per continuare gli studi (ovviamente di Ingegneria meccanica ) se avessi uno spazio dove poter allestire il mio piccolo angolo nemmeno tornerei a casa per mangiare , non sai quanto vi invidio e quanto piacerebbe anche a me avere il mio piccolo spazio ! | |
|
| |
celestino Utente Esperto
| Titolo: Re: Cavalletto per alzare il DR Sab 9 Apr 2016 - 11:09 | |
| [/quote] Me la cavicchio già... ho abbandonato momentaneamente il lavoro in officina per continuare gli studi (ovviamente di Ingegneria meccanica ) se avessi uno spazio dove poter allestire il mio piccolo angolo nemmeno tornerei a casa per mangiare , non sai quanto vi invidio e quanto piacerebbe anche a me avere il mio piccolo spazio ![/quote] Non c'è nulla che tu ci possa invidiare, semmai sarebbe il contrario, pensa a studiare che è cosa più importante inoltre sei giovanissimo mentre noi un pò meno e più stagionati, gli spazi che ti occorrono un giorno li avrai se terminerai gli studi, sai, gli spazi vengono con i soldi che se studi guadagnerai, quindi studia e studia bene ed auguri, buon pranzo ciao ! Celestino. | |
|
| |
Tequilo Utente Esperto
| Titolo: Re: Cavalletto per alzare il DR Sab 9 Apr 2016 - 11:32 | |
| Grazie Celestino :-) Tornando in topic sono sceso a misurare la moto ed è circa 35 cm ... i cavalletti in commercio arrivano generalmente a 40 cm , basterebbe solo a far stiracchiare le sospensioni. Alto il nostro dierrino :-) | |
|
| |
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: Cavalletto per alzare il DR Sab 9 Apr 2016 - 14:16 | |
| i cavalletti alzamoto sono standard come altezza,se quello che acquisti a ottimo prezzo risultasse un pò basso,va bene lo stesso,fai come dice karma,interponi uno spessore in legno di forma e spessore adatti ... | |
|
| |
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: Cavalletto per alzare il DR Sab 9 Apr 2016 - 16:08 | |
| E' vero quello che dice Jordi, sono standard o quasi. Il mio è un po' ballerino ma una volta su la moto non tocca a terra. Certo, mancano giusto due cm al pavimento, però ce la fai | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| |
| |
Tequilo Utente Esperto
| Titolo: Re: Cavalletto per alzare il DR Gio 14 Apr 2016 - 14:19 | |
| Ok , é arrivato... Cuscinetti ruote e parapolvere/paraoli ci sono pure manca soltanto sapere le chiavi per smontare le ruote. Ad occhio tempo fa mi é sembrato 24 il dado posteriore lato disco (o forse corona?) e 17 l'anteriore. Potete confermare? Non ho la moto proprio a portata di mano e vorrei andare già preparato ... Scusate l'off topic | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cavalletto per alzare il DR | |
| |
|
| |
| Cavalletto per alzare il DR | |
|