Guardando dalle foto ho notato che il manubrio si è addirittura plasmato agli steli della forca,è quasi incredibile,deve essere di burro!
Un manubrio nuovo in lega di alluminio lo trovi a partire da 30€,anche colorato,è più elastico e robusto dell'originale.
Io devo sostituire quello mio perchè l'ho piegato dopo una giravolta!
Non ho intenzione di spendere grosse cifre per il manubrio e infatti conto di investire max 40€!
Prova a guardare qui:
http://www.crosshop.it/FMPro?-token=13325148&-db=Prodotti.fp5&-lay=CGI&-format=trovati.htm&-error=noresults.htm&-max=10&-sortfield=data%20creazione&-sortorder=descending&categoria=manubrio&-find
Per abbassare le forche ti conviene sollevare la moto con un cavalletto o qualcosa di similare,fai meno fatica,il lavoro è più preciso e semplice e rompi meno manubri
.
Mi permetto di darti un altro consiglio,ho visto che la tua moto ha un bel pò di ruggine disposta in ordine sparso,indice che ha dormito "fuori" per un bel pò. Fra l'altro questo della ruggine è un problema cronico del dr.
Ovviamente tutto questo ha valore se ti interessa risolverlo!
Ti conviene pulirla bene e di tanto in tanto spruzzarla con prodotti tipo il WD40,che lascia una patina che elimina l'umido e protegge la moto dagli agenti esterni impedendo alla ruggine di formarsi.
Solitamente dopo aver usato la motazza,la lavo ,la soffio col compressore per evitare depositi di acqua negli intersizi e poi la spruzzo di wd40! Dopo il trattamento la moto è bella lucida.
Guarda qui http://www.wd40.it/