suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

alzare manubrio - abbassare forcelle

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ales992
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 23

alzare manubrio - abbassare forcelle Empty
MessaggioTitolo: alzare manubrio - abbassare forcelle   alzare manubrio - abbassare forcelle EmptyVen 18 Lug 2008 - 19:49

Ho un piccolo problema , il vecchio proprietario essendo basso , aveva abbassato il manubrio , alzando il cristo credo si chiami cosi' , volevo portarlo all 'origine , ma volevo consigli .
La moto va sollevata vero' , mollate le 4x2 viti delle forcelle e fatte scivolare in basso , giusto
e che , natiralmente ci sono arrivato dopo , ho rotto il manubrio tirando strattoni in alto , vabbe' era da cambiare !!! ecco le foto intanto ho tolto portatarga e altro
alzare manubrio - abbassare forcelle 18072010
alzare manubrio - abbassare forcelle 18072011
alzare manubrio - abbassare forcelle 18072012
alzare manubrio - abbassare forcelle 18072013
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: alzare manubrio - abbassare forcelle   alzare manubrio - abbassare forcelle EmptySab 19 Lug 2008 - 9:35

Guardando dalle foto ho notato che il manubrio si è addirittura plasmato agli steli della forca,è quasi incredibile,deve essere di burro!
Un manubrio nuovo in lega di alluminio lo trovi a partire da 30€,anche colorato,è più elastico e robusto dell'originale.
Io devo sostituire quello mio perchè l'ho piegato dopo una giravolta!
Non ho intenzione di spendere grosse cifre per il manubrio e infatti conto di investire max 40€!
Prova a guardare qui:
http://www.crosshop.it/FMPro?-token=13325148&-db=Prodotti.fp5&-lay=CGI&-format=trovati.htm&-error=noresults.htm&-max=10&-sortfield=data%20creazione&-sortorder=descending&categoria=manubrio&-find

Per abbassare le forche ti conviene sollevare la moto con un cavalletto o qualcosa di similare,fai meno fatica,il lavoro è più preciso e semplice e rompi meno manubri Very Happy .

Mi permetto di darti un altro consiglio,ho visto che la tua moto ha un bel pò di ruggine disposta in ordine sparso,indice che ha dormito "fuori" per un bel pò. Fra l'altro questo della ruggine è un problema cronico del dr.
Ovviamente tutto questo ha valore se ti interessa risolverlo!
Ti conviene pulirla bene e di tanto in tanto spruzzarla con prodotti tipo il WD40,che lascia una patina che elimina l'umido e protegge la moto dagli agenti esterni impedendo alla ruggine di formarsi.
Solitamente dopo aver usato la motazza,la lavo ,la soffio col compressore per evitare depositi di acqua negli intersizi e poi la spruzzo di wd40! Dopo il trattamento la moto è bella lucida. cheers

Guarda qui http://www.wd40.it/
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
ales992
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 23

MessaggioTitolo: Re: alzare manubrio - abbassare forcelle   alzare manubrio - abbassare forcelle EmptySab 19 Lug 2008 - 13:35

problema risolto , forcelle alzate , ho sollevato la moto e le ho calate , il manubrio e' orrendo e' stato scavato per far passare le forcelle
, un pazzo , ne ho acquistato uno su ebay uk con manopole nuove
grazie a tutti
sangiuit
Utente Medio
sangiuit

Numero di messaggi : 144

MessaggioTitolo: Re: alzare manubrio - abbassare forcelle   alzare manubrio - abbassare forcelle EmptySab 19 Lug 2008 - 17:53

ales992 ha scritto:
.... il manubrio e' orrendo e' stato scavato per far passare le forcelle ...

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

ma roba da matti... beh, di sicuro di enduro ne ha fatto ben poco Rolling Eyes

ma tu, pure.... chi sei, l'incredibile Hulk, per spezzare il traversino....? Twisted Evil
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: alzare manubrio - abbassare forcelle   alzare manubrio - abbassare forcelle Empty

alzare manubrio - abbassare forcelle
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Modificare ammortizzatore per abbassare la moto.
» abbassare pedane dr 650 rs
» abbassare le forche
» sostituzione manubrio
» Modificare altezza da terra