| Accensione con colpetto di gas | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Paco Nuovo Utente
Numero di messaggi : 23 Data d'iscrizione : 30.01.12
| Titolo: Accensione con colpetto di gas Gio 12 Apr 2012 - 14:05 | |
| Essendo da poco proprietario di un DR, non conosco ancora tutti i trucchetti di questa moto. Se cerco di avviarla, anche tirando l'aria, senza dargli un colpetto di gas non parte. Se invece premo lo starter e ruoto un colpetto il gas parte subito.
Questa è la norma? | |
|
| |
Ramon92 Utente Medio
Numero di messaggi : 136 Data d'iscrizione : 19.10.11 Età : 31 Località : Brescia
| Titolo: Re: Accensione con colpetto di gas Gio 12 Apr 2012 - 16:51 | |
| la mia parte anche senza, ma se dai un pelo di gas parte meglio... Boh, la mia sul serbatoio ha scritto chiaramente di non toccare il gas durante le operazioeni di avviamento/spegnimento | |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Stranezze Sab 25 Ago 2012 - 7:02 | |
| Molto strano, addirittura inverosimile, il colpetto di gas con il carburatore originale non serve assolutamente a nulla poichè il carburatore è solamente a depressione e non ha la pompa di ripresa, il discorso del colpètto di gas vale per i carburatori con pompa di ripresa in cui il colpo di gas inietta una piccola quantità di benzina direttamente nel circuito di aspirazione, il che significa che con motore spento vale come arricchitore o (aria) ausiliario, attenti però che dare troppi colpi di gas con pompa di ripresa si rischia di ingolfare il motore. Saluti by Celestino !!! | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Accensione con colpetto di gas Sab 25 Ago 2012 - 11:27 | |
| no so che intendete come "colpetto di gas" ma la mia quando fatica a partire sembra gradire che le si apra la farfalla un pochetto per dare il calcio di avviamento. suppongo che la farfalla aperta faccia passare piu' aria quindi piu' depressione quindi un poco di benza passa anche dal getto del max e funge da arricchitore. | |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Farfalla Sab 25 Ago 2012 - 18:09 | |
| Aprire la farfalla è plausibile, possibile ed accettabile, ma dare il colpetto di gas con un normale carburatore senza pompa di ripresa non è plausibile, forse psicologicamente si, ma praticamente no. Celestino !!! | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Accensione con colpetto di gas Sab 25 Ago 2012 - 18:12 | |
| | |
|
| |
celestino Utente Esperto
| Titolo: Placebo Mar 28 Ago 2012 - 8:24 | |
| Ciao Cobra, questa cosa dell'effetto placebo mi piace e mi è simpatica ma, su di un motore credo abbia un effetto alquanto dubbio, comunque se l'effetto lo ha sullo spedivellatore, che ben venga, saluti by Celestino !!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Accensione con colpetto di gas | |
| |
|
| |
| Accensione con colpetto di gas | |
|