suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cam per manetta acceleratore più progressiva.

Andare in basso 
+4
Antonio1460
COBRA
Vixt
Paco
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Paco
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.01.12

Cam per manetta acceleratore più progressiva. Empty
MessaggioTitolo: Cam per manetta acceleratore più progressiva.   Cam per manetta acceleratore più progressiva. EmptyMar 31 Gen 2012 - 14:41

Esistono cam o manette del gas per il DR che permettano di variare il tipo di progressione a piacimento.

Anche se non ho mai provato un 350 e non ho idea di come risponda, all'appertura del gas vorrei portarmi avanti per capire se in commercio esiste qualche accessorio del genere.
L'intento è quello di rendere l'erogazione il più dolce possibile per l'80% dell'appertura del gas e solo nel restante 20% arrivare all'appertura totale della ghigliottina.
Praticamente il contrario del rapido.
Il motivo di questa cosa è che la moto finira in mano allla mia fidanza che si avvicina al mondo dell'off per la prima volta e voglio evitargli il più possibile brusche accelerazioni non controllate magari dovute al fatto che si attacca al manubrio come una forsennata.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Cam per manetta acceleratore più progressiva. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cam per manetta acceleratore più progressiva.   Cam per manetta acceleratore più progressiva. EmptyMar 31 Gen 2012 - 15:26

Di gas rapido ne ho visti in giro,ma di quest'aaltro tipo di comandi no.

Per la tua ragazza non preoccuparti,il dr non è affatto brusco!Anzi! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Cam per manetta acceleratore più progressiva. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cam per manetta acceleratore più progressiva.   Cam per manetta acceleratore più progressiva. EmptyMar 31 Gen 2012 - 20:32

penso che ilcarburatore a depressione che monta il dr sia esattamente li per questo motivo...

ancora una volta' urra' agli ingegneri giapponesi che hanno fatto un buon lavoro...

poi quando la ragazza ti dira' "ma sta moto non va che moto mi hai preso" metti un bel carburatore a filo e magia va come un missile...

lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Cam per manetta acceleratore più progressiva. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cam per manetta acceleratore più progressiva.   Cam per manetta acceleratore più progressiva. EmptyMer 1 Feb 2012 - 7:57

Se si attacca al manubrio in situazione di panico, il risultato è lo stesso sia che abbia carburatore a depressione o no, comando rapido o normale.....
L'importante è che intorno ci siano cespugli e soprattutto abbia TUTTE le protezioni.
Non sentirti preso in giro (cespugli a parte), sto parlando per esperienza personale! A volte l'accellerata scappa anche quando non deve, a volte Ti salva ma altre....... il DR l'ho trasformato in decespugliatore.

Casco, stivali, ginocchiere, pettorina con avambracci gomiti protetti, guanti, occhiali, pantaloni, e (devo comprarle anche io) "mutandone" con le protezioni per il femore e cocige: queste sono le cose di cui devi preoccuparti anche se non dovesse continuare. Alla peggio rivendi
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Cam per manetta acceleratore più progressiva. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cam per manetta acceleratore più progressiva.   Cam per manetta acceleratore più progressiva. EmptyMer 1 Feb 2012 - 8:11

E' vero,non aspettare a comprare le protezioni,con quelle cadi,ridi,ti rialzi e continui a girare.

La prima volta che sono caduto per terra ho tirato una ginocchiata sulle pietre(un male della ma.d.nna!),il giorno dopo ho comprato stivali e ginocchiere.

Un altra volta in'altra bella piatraia,per non prendere uno che stava davanti a me e che si era fermato, finisco per terra,con una gamba sotto alla moto.Risultato,2 giorni senza camminare ed un livido di dimensioni apocalittiche sulla coscia. Allora sono venuti i pantaloncini imbottiti.

Un altra volta,in una capriola all'indietro in uno strappo in salita.....ho rotto una clavicola...
da allora giro con una mano sui c..li.ni! lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Cam per manetta acceleratore più progressiva. Empty
MessaggioTitolo: Disgrazie ?   Cam per manetta acceleratore più progressiva. EmptyGio 2 Feb 2012 - 17:11

Ciao ragazzi, io ricordo che con il mio Fantic elaborato 80 cc me la tiravo con il Vespone 200 e gli davo da mangiare la polvere, giunti al traguardo questi si distrae, non rallenta, mi tampona sui 60 km/h facendomi andar giù e scivolare sull'asfalto per circa 30 m, conclusione 3 metatarsi rotti, operati 2 ed un mese di gesso, dopodiché comprai gli stivali della RG che tengo ancora oggi, ma scusa Paco, per la tua ragazza non potresti prenderle una bella 125 cc per iniziare ?
Oppure sempre per iniziare metti un blocco acceleratore al DR in modo che non eroga molta potenza ed in caso di sgasata violenta questi non va più di tanto, auguri per la tua ragazza ed un saluto by Celestino !
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Cam per manetta acceleratore più progressiva. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cam per manetta acceleratore più progressiva.   Cam per manetta acceleratore più progressiva. EmptyVen 3 Feb 2012 - 7:45

Quale 125? Un 4T spompato immagino, con noi esce un ragazzo con una 125 2T Aprilia e dovresti vedere che motore.... ha problemi solo quando non è in coppia.

La scelta del DR va più che bene, coppia in basso, tiro, quindi non si spegne facilmente, semmai il problema potrebbe essere il peso.

Altrimenti cambiando radicalmente il tipo di moto potrebbe pensare ad una Tricker o all'Alp 200 che sono "biciclette" estremamente facili da guidare, passano dovunque piano per via della limitata escursione delle sospensioni ma si arrampicano alla grande.
Torna in alto Andare in basso
Paco
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.01.12

Cam per manetta acceleratore più progressiva. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cam per manetta acceleratore più progressiva.   Cam per manetta acceleratore più progressiva. EmptyVen 3 Feb 2012 - 8:34

La scelta del DR è anche basata sulla sua polivalenza.
Sicuramente un 125 per la sua leggerezza sarebbe più facile da gestire in off, ma poì in un uso quotidiano o in caso di medi/lunghi trasferimenti diventerebbe troppo limitante, è il solito discorso della moto adatta a tutte le situazioni......che non esiste.
Non intendo in alcun modo portarla in mulattiera o percorsi troppo impegnativi, ci limiteremo a strade bianche e sterratoni.

Avevo pensato anch'io a limitare la corsa dell'acceleratore, almeno inizialmente, proprio per evitare che accidentalmente possa darci dentro troppo col gas e farsi male.
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Cam per manetta acceleratore più progressiva. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cam per manetta acceleratore più progressiva.   Cam per manetta acceleratore più progressiva. EmptyVen 3 Feb 2012 - 12:48

per la tua ragazza il problema potrebbe essere - più che la manetta - l'altezza da terra del piano sella Rolling Eyes
condidera anche la yamaha TW200, trovarne una non è semplice, ma per iniziare penso sia la moto più facile in assoluto Wink
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Cam per manetta acceleratore più progressiva. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cam per manetta acceleratore più progressiva.   Cam per manetta acceleratore più progressiva. EmptyVen 3 Feb 2012 - 13:50

Secondo me state sottovalutando la signorina..... le donne non sono mica tutte impedite! Very Happy

Paco se mi dai retta il dr lo lasci così com'è,e vedi un po come va,sicuramente la tua donna non si metterà a tirare chissà quali manate all'acceleratore. Vai tranquillo,come hai imparato tu,imparerà anche lei!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
XT660R
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.04.10
Località : Roma

Cam per manetta acceleratore più progressiva. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cam per manetta acceleratore più progressiva.   Cam per manetta acceleratore più progressiva. EmptyVen 3 Feb 2012 - 15:05

Nel gruppo con cui esco in fuoristrada, ci sono 2 donzelle che all'inizio avevano una il Triker e l'altra il DRZ400 e anche se principianti con quei mezzi non le ho mai viste troppo in difficoltà. Quindi credo che il DRrino originale sia più che perfetto per iniziare.
Torna in alto Andare in basso
Paco
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.01.12

Cam per manetta acceleratore più progressiva. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cam per manetta acceleratore più progressiva.   Cam per manetta acceleratore più progressiva. EmptyVen 3 Feb 2012 - 15:46

Sicuramente il problema altezza è un'altro scoglio da superare, la mia fidanzata è alta 1,67 e pesa poco più di 50 Kg.
L'altezza della sella del Dr non proprio agevole per la sua altezza, ha già prova a salirci e tocca appena appena con le punte.
Sicuramente modificherò i leveraggi del mono, ho visto che esiste un kit già in commercio, per abbassarlo di 5 cm e farò scorrere le forcelle per ribilanciare il tutto.
Ho pensato anche di intervenire sulla sella, abbassandola almeno di 2/3 cm.
Quanto si può assare la sella, lasciando proprio il minimo indispensabile di imbottitura?
Vorrei fare in modo che possa toccare comodamente a terra con i piedi pari, così che si senta il più sicura possibile.

PS. Il TW 200 è orrendo Razz
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Cam per manetta acceleratore più progressiva. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cam per manetta acceleratore più progressiva.   Cam per manetta acceleratore più progressiva. EmptyVen 3 Feb 2012 - 17:20

Vai tranquillo allora!

La mia ragazza è alta 1,52 e guida un xl350 dell'86,anche in fuoristrada!
Tocca solo con la punta di un piede,nonostante forche sfilate di 4cm e sella ribas....ehm rosicchiatissima (da lei stessa)
Cam per manetta acceleratore più progressiva. P1020110
Cam per manetta acceleratore più progressiva. P1020112
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Cam per manetta acceleratore più progressiva. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cam per manetta acceleratore più progressiva.   Cam per manetta acceleratore più progressiva. EmptyVen 3 Feb 2012 - 18:16

io sono 1,64 eh mica un gigante, il dr l'ho preso anche per questo!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Cam per manetta acceleratore più progressiva. Empty
MessaggioTitolo: Dr alto !   Cam per manetta acceleratore più progressiva. EmptyVen 3 Feb 2012 - 19:14

Ciao Paco, il Dr è una ottima moto questo è vero ma purtroppo è un pò alto, per mia esperienza diretta e per esperienza di amici motociclisti più veterani di me, posso garantirti che l'altezza della moto gioca un fattore di primaria importanta nel quadro sicurezza, toccare terra solo con le punte non sarebbe cosa buona specialmente in città nel traffico cittadino, sembrerebbe un controsenso ma in città si incontrano pericoli maggiormente pericolosi che in campagna guidando in off da spericolati, ci si potrebbe trovare in una situazione di fondo stradale in cui toccare solo con le punte non basta più e ritrovarsi per terra tra le macchine che ti sfrecciano di fianco o che ti evitano giusto in tempo perchè magari l'autista distratto dal cellulare; non mi sembra una bella esperienza da provare, per questo sarebbe cosa buona toccare terra con le piante dei piedi, le modifiche che vorresti apportare al Dr andrebbero bene anche per me, ma a riguardo la sella, non ci pensare proprio, è gia superdura così comè figuriamoci togliendo della spugna come diventerebbe, secondo me una panca in legno a confronto sarebbe piu morbida e per il culetto della tua ragazza per cui sarebbe una vera e propria tortura da cui fuggire per non rimontare più in sella, un consiglio (da non seguire) sarebbe quello di trovare una moto più adatta per la tua ragazza, una moto più bassa e meno pesante per la corporatura femminile, se devi farle un regalo falle un regalo che piaccia a lei e non a te, inoltre ascolta i consigli di altri membri esperti di questo forum, tanto i consigli non devi pagarli ma solo valutarli, un saluto by Celestino !
Torna in alto Andare in basso
simo77c
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 46
Località : Pisa

Cam per manetta acceleratore più progressiva. Empty
MessaggioTitolo: mah   Cam per manetta acceleratore più progressiva. EmptyVen 3 Feb 2012 - 20:32

Scusate tanto eh, ma mia moglie che e' 1 e 68 e non ci tocca benissimo in terra sul mio dr, ma che tipo di dr avete? Oppure siccome era tutto smontato l'ho riassemblato male io! : ) Comunque a me va' bene cosi', io sono 1.92 . Torniamo a noi, io gli prenderei una triket (spero si chiami cosi') è assolutamente una ganzata anche per te ed e' molto femminile, ma il male e' che costa sempre molto anche da usata.

Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Cam per manetta acceleratore più progressiva. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cam per manetta acceleratore più progressiva.   Cam per manetta acceleratore più progressiva. EmptyVen 3 Feb 2012 - 21:42

Non ho capito,ma il dr non lo ha già?

se deve cercare una moto perchè non la ha è un altro paio di maniche,a quel punto si può sceglere qualsiasi cosa.

Io mi sarei buttato (per lei) su un bel CRF230easy,bassotta quanto basta e sincera dappertutto
Cam per manetta acceleratore più progressiva. Img_0610
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Cam per manetta acceleratore più progressiva. Empty
MessaggioTitolo: Altezza terra !   Cam per manetta acceleratore più progressiva. EmptySab 4 Feb 2012 - 17:49

Ciao Simo, i Dr sono tutti uguali, anche io sono di altezza 1,68 m e posso garantirti che non tocco terra proprio bene, per toccare di pianta devo leggermente spostare la seduta sul lato da toccare terra, ovviamente a destra, per te che sei più alto il discorso è differente comunque salire su una moto anche più alta del Dr per me ed altri lettori di questo sito non fa una piega poichè entra in gioco il fattore esperienza da centauro e nonostante ciò in situazioni molto critiche a volte l'altezza da terra è comunque penalizzante figuriamoci per chi con il due ruote comincia il primo approccio, comunque per la ragazza di Paco mi sembra ottima la moto postata da Vittorio, una bella moto davvero e sembra che non sia alta come il Dr, andrebbe bene anche a me, saluti a tutti by Celestino !
Torna in alto Andare in basso
simo77c
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 46
Località : Pisa

Cam per manetta acceleratore più progressiva. Empty
MessaggioTitolo: si è proprio bellina la Crf   Cam per manetta acceleratore più progressiva. EmptySab 4 Feb 2012 - 19:28

Si è vero questa crf è veramente bella, beh la cara honda in fatto di moto la sa' veramente lunga eh a dire il vero. Dice che il motore è un po' fiacchetto ma gli basta e gli avanza molto probabilmente.
Torna in alto Andare in basso
Paco
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.01.12

Cam per manetta acceleratore più progressiva. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cam per manetta acceleratore più progressiva.   Cam per manetta acceleratore più progressiva. EmptyLun 6 Feb 2012 - 4:57

DR preso..... Very Happy Very Happy Very Happy

Devo attendere qualche settimana per poterlo portare a casa, devo andare a recuperarlo appena ho un attimo di tempo.
Purtroppo non ho fatto foto da postare. Cam per manetta acceleratore più progressiva. 132982 Cam per manetta acceleratore più progressiva. 132982

Abbiate pazienza

Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Cam per manetta acceleratore più progressiva. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cam per manetta acceleratore più progressiva.   Cam per manetta acceleratore più progressiva. EmptyLun 6 Feb 2012 - 8:29

Scusate ma la finite di rompere anche VOI che siete alti solo 1.68? Ed io che sono basso 1.60 cosa dovrei dire? E non menatela che l'altezza...... stai certo che quando devi poggiare il piede: lì c'è una buca o un canale!
Scherzi a parte è vero che la Honda è più bassa ma non tanto e poi c'è un abisso in sospensioni ma ...... (anche se sono Honda dipendente)!
Per agevolare i primi approcci basta mettere mano alle bielle della sospensione ed alla sella e tutto si ridimensiona.
Una volta imparato si rimette tutto a posto ed il DR torna come prima.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cam per manetta acceleratore più progressiva. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cam per manetta acceleratore più progressiva.   Cam per manetta acceleratore più progressiva. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cam per manetta acceleratore più progressiva.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problemino acceleratore (?)
» Acceleratore scorbutico.
» cavi acceleratore
» aiuto cavo acceleratore
» Cavo acceleratore bloccato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: