l'argomento "rodaggio" è come quello sugli "oli" o sulle "gomme" ... ognuno ha le sue opinioni e nessuna certezza
se guardi questo post (che ho più volte segnalato)
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=528784&page=24
l'autore sta procedendo al rodaggio del suo motorazzo.... e sembra lo stia facendo in base alle teorie di questo signore (c'è anche un link a "break-in"=rodaggio)
http://www.mototuneusa.com/break_in_secrets.htm
che è un po' un iconoclasta... nel senso che afferma che per fare un buon rodaggio bisogna far tutto tranne che seguire le indicazioni del fabbricante
secondo lui al motore bisogna rapidamente (entro le prime 20 miglia di guida!) tirargli il collo senza troppi timori con rapide variazioni di regime (previo accurato riscaldamento del motore ed uso di olio minerale
non sintetico ... quindi scaricare l'olio, sostituirlo con uno di propria scelta e vivere felici
afferma anche che seguire le procedure normalmente consigliate porterebbe alla formazione di lacche su pistoni e segmenti per il prolungarsi di uno stato di scarso accoppiamento segmenti-canna e danni a tutto il motore per la permanenza in circolo di olio contaminato da acidi della combustione e particelle metalliche.
Penso che con qualche ragionevole cautela ciò che dice abbia del fondamento
quindi direi che puoi evitare di starti a lambiccare con tutta quelle seghe di giri e chilometri ma - previo riscaldamento del motore ... è importante in ogni caso! - fare un po' di chilometri "allegri" su strada ricca di curve seguita da qualche veloce allungo ti dovrebbe permettere un veloce assestamento di quel che serve assestare... e anche lo scarico immediato dell'olio mi sembra un buon consiglio
semmai ripeterei la procedura.
ciao