| SUZUKI DR 430 COBRA | |
|
+38Alex dr ilgiusto gioiello196 jjanawas Filippo Tequilo nicche Damiano flavio.dr chirone74 sergej teoirl Biagio X Karma robydr350s alecta celestino jordi A AA A Ramon92 Rubberduck89 alessietto21 Tittia Nicola Popples giama Andrea Righini heddafox Ventresca v.maxx jacopo_92 simo77c jermakki mvanadium palpio Vixt figaro COBRA 42 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 67 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Ven 21 Giu 2013 - 15:19 | |
| | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Ven 21 Giu 2013 - 16:31 | |
| eh andata e ritorno abbiamo fatto 530km... in quanto ai missili, nel misto stretto sono piuttosto impacciati, non avevo grosse difficolta' a stare nel gruppo, ho anche girato un po' assieme ai "veloci"... e HO COTTO LE PASTIGLIE DEI FRENI! ho quasi "chiuso" le gomme del DR, posso dirvi che le pirelli scorpion sono ottime gomme da asfalto anche col bagnato tengono decentemente bene. all'andata abbiamo fatto tutte belle strade secondarie piene di curve e divertenti. al ritorno ho sofferto un po' abbiamo fatto la e45 e poi ss16... e in e45 andavamo via a 120/130 che non e' propio una andatura riposante per il dr (in piu' avevo anche il cupolino "piccolo"...) quello che veramente mi ha colpito e reso ORGOGLIOSO DEL MIO DR e' che non ha consumato una gocccia d'olio... io ero talmente preoccupato che me l'ero portato dietro nel bauletto... e invece si e' comportato benissimo. questa settimana sono sempre andato a lavoro col Dr (devo "pulire" le pastiglie, ricordi?) e ieri e oggi ero a Padova quindi ho fattto ancora 40+40km di autostrada al giorno... e domenica giretto "tranquillo" nei Monti Lessini, stessa compagnia... lo sto usando un po' troppo su asfalto eh? | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Dom 23 Giu 2013 - 16:57 | |
| ecco qua una fotina del giretto "tranquillo" di oggi... (comunque 300km) purtroppo al ritorno ho avuto un problema... mi si dev'essere rotta la molla di ritorno della leva del pedale d'avviamento... che mi sta tutto giu' con conseguente rumore di trituramento ingranaggi l'ho fissato con una fascetta giusto per arrivare fino a casa e sono partito a spinta... domani la porto (eh si) ad aprire e vediamo che e' successo... poi un bel cambio olio e filtri sperando che non ci sia comunque limatura metallica in giro per i carter... | |
|
| |
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| |
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Lun 24 Giu 2013 - 5:39 | |
| - jordi ha scritto:
- Accidenti Cobra,ma è la moria delle molle di ritorno del kick-starter,oggi,di ritorno dalla Motocavalcata delle Alpi Carniche riaccendo il Dr e...stessa cosa, pedale a fondo corsa,dovrò ordinare la molla di ritorno e la guarnizione del carter e chiedere lumi per lo smontaggio e rimontaggio(e sopratutto per la procedura della precarica) magari a Andrea,che in questo periodo ne ha rotte se no erro ben 3 !
Ingranaggi non molle , la molla è semplice . Albero e semi-ingranaggio sui rifermenti monti l'albero completo ( attenzione al rasamento dell'albero sul semi-carter ) molla inserita sul fermo , lo metti in posizione e dai mezzo giro di precarico e la fermi , io poi rimonto il carter frizione senza guarnizione lo fisso con tre viti e provo il ritorno con la leva montata .Smonto e chiudo con la guarnizione . Finito , a meno che la molla non si sia sbriciolata ,altamente improbabile , della gran limatura non ne trovate nei carter . | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Lun 24 Giu 2013 - 12:08 | |
| - Andrea Righini ha scritto:
- jordi ha scritto:
- Accidenti Cobra,ma è la moria delle molle di ritorno del kick-starter,oggi,di ritorno dalla Motocavalcata delle Alpi Carniche riaccendo il Dr e...stessa cosa, pedale a fondo corsa,dovrò ordinare la molla di ritorno e la guarnizione del carter e chiedere lumi per lo smontaggio e rimontaggio(e sopratutto per la procedura della precarica) magari a Andrea,che in questo periodo ne ha rotte se no erro ben 3 !
Ingranaggi non molle , la molla è semplice . Albero e semi-ingranaggio sui rifermenti monti l'albero completo ( attenzione al rasamento dell'albero sul semi-carter ) molla inserita sul fermo , lo metti in posizione e dai mezzo giro di precarico e la fermi , io poi rimonto il carter frizione senza guarnizione lo fisso con tre viti e provo il ritorno con la leva montata .Smonto e chiudo con la guarnizione . Finito , a meno che la molla non si sia sbriciolata ,altamente improbabile , della gran limatura non ne trovate nei carter . mi auguro vivamente che tu abbia ragione! | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Lun 24 Giu 2013 - 17:51 | |
| qualche foto del giro prima della partenza in viaggio arrivo al passo del branchetto foto di rito dr "abbandonato" sulla strada del ritorno | |
|
| |
jordi Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Lun 24 Giu 2013 - 19:03 | |
| - COBRA ha scritto:
- Andrea Righini ha scritto:
- jordi ha scritto:
Ingranaggi non molle , la molla è semplice . Albero e semi-ingranaggio sui rifermenti monti l'albero completo ( attenzione al rasamento dell'albero sul semi-carter ) molla inserita sul fermo , lo metti in posizione e dai mezzo giro di precarico e la fermi , io poi rimonto il carter frizione senza guarnizione lo fisso con tre viti e provo il ritorno con la leva montata .Smonto e chiudo con la guarnizione . Finito , a meno che la molla non si sia sbriciolata ,altamente improbabile , della gran limatura non ne trovate nei carter . mi auguro vivamente che tu abbia ragione! Giusto Andrea,mi ero sbagliato,a te purtroppo si erano rotti gli ingranaggi,nel mio caso invece solo la molla,e dopo visto che ero già a casa non ho nemmeno provato ad avviarla,quindi di limatura non dovrebbe essercene proprio...e nemmeno spezzoni di molla a zonzo,spero ! | |
|
| |
v.maxx Nuovo Utente
Numero di messaggi : 47 Data d'iscrizione : 12.02.12 Località : Verona
| Titolo: SUZUKI DR 440 DJEBEL BY COBRA Mar 25 Giu 2013 - 11:52 | |
| allora Cobra sei passato anche dalle mie parti Cerro Veronese ? | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Mar 25 Giu 2013 - 12:04 | |
| eh si!! | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Mar 25 Giu 2013 - 18:02 | |
| Della molla si rompe solitamente solo la parte finale col dentello! A me è successo!
La moto sia avvia normalmente col kick a patto di sollevarlo immediatamente in posizione di riposo!
L'accorgimento quando la si sostituisce sta nel recuperare la molla vecchia e cercare di ricomporla con i pezzi che tsi trovano in giro! Se il puzzle è completo,si richuide e via in giro come prima! Se il puzzle è incompleto,bisogna assolutamente trovare la o le tessere mancanti!
Buon lavoro!
Si tratta di 20 minutini in tutto! | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Mar 25 Giu 2013 - 18:15 | |
| ahi ahi ahi la mia leva tendeva aessere trascinata verso il basso... mi sa che la molla si e' andata a incastrare dove non doveva... ho dovuto metterci una fascetta per tenere la leva "su" | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Mar 25 Giu 2013 - 18:19 | |
| In effetti ho dimenticato di scriverti che la pedivella se non fissata ricadeva verso il basso!
Personalmente ho usato un pezzo di camera d'aria a mo di elastico ed ho continuato a girare allegramente. | |
|
| |
jordi Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Mar 25 Giu 2013 - 18:54 | |
| - Vixt ha scritto:
- Della molla si rompe solitamente solo la parte finale col dentello!
A me è successo!
La moto sia avvia normalmente col kick a patto di sollevarlo immediatamente in posizione di riposo!
L'accorgimento quando la si sostituisce sta nel recuperare la molla vecchia e cercare di ricomporla con i pezzi che tsi trovano in giro! Se il puzzle è completo,si richuide e via in giro come prima! Se il puzzle è incompleto,bisogna assolutamente trovare la o le tessere mancanti!
Buon lavoro!
Si tratta di 20 minutini in tutto! Grazie per la dritta,appena mi arriva il ricambio faccio il lavoro,non sopporto di sapere il Drino in avaria ! | |
|
| |
chirone74 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 30 Data d'iscrizione : 14.05.13 Età : 50 Località : VALTELLINA
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Mar 25 Giu 2013 - 20:53 | |
| complimenti per i bei giri, è bello avere un bel gruppo così ti faccio una domanda sciocca... ma con casco da enduro e mascherina si viaggia bene anche per tutti quei km??? io ho sempre avuto solo integrali... | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Mar 25 Giu 2013 - 21:00 | |
| be ad essere sincero ti rincoglionisci un po' per via del rumore che rispetto a un casco chiuso si sente parecchio... se continuo seriamente a fare strada meglio prendere un casco con la visiera tipo questo: anche perche' quando piove e' un problema serio, ti bagni e va be ma superati i 70km/h l'acqua FA MALE... | |
|
| |
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Mer 26 Giu 2013 - 6:27 | |
| - Vixt ha scritto:
A me è successo!
Buon lavoro!
Si tratta di 20 minutini in tutto! Complimenti per i tempi di lavoro . io nei Vs confronti sono un bradipo contemplativo | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Mer 26 Giu 2013 - 21:28 | |
| - Andrea Righini ha scritto:
- Vixt ha scritto:
A me è successo!
Buon lavoro!
Si tratta di 20 minutini in tutto! Complimenti per i tempi di lavoro . io nei Vs confronti sono un bradipo contemplativo Per quanto mi rigarda l'importante è il risultato,non il tempo che ci vuole. Se tu impieghi più tempo non fa nulla,l'importante e non doverci rimettere le mani! | |
|
| |
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Gio 27 Giu 2013 - 6:03 | |
| | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Gio 27 Giu 2013 - 20:07 | |
| | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Lun 15 Lug 2013 - 19:48 | |
| il mio primo roadbook!! ok e' una schifezza l'ho fatto con google maps ed e' la strada per Coccau (vedi perche') pero' sono riuscito a scotchare dritti 12 fogli di a4 tagliati a meta', ad avvolgerli correttamente e il tutto scorre senza intoppi AL PRIMO TENTATIVO!! mi sono stupito e' stato tutto molto naturale... certo che google maps mette le indicazioni troppo in piccolino almeno i km mi sa che conviene riscriverli in grande con un pennarello... | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Mar 16 Lug 2013 - 11:49 | |
| ragazzi se vi viene voglia di farvi un cupolino autocostruito lasciate perdere e' un lavoraccio io vado avanti solo perche' e' una sfida con me stesso ma alla fine non credo che il risultato varra' il tempo che ci o perso... decisamente non ho la vena artistica dello scultore... dopo aver creato il supporto per il porta roadbook ho coperto tutto quello che non voglio sporcare e ci sto mettendo su pezzi di cose col lo scotch poi trovero' un modo (retina, cartapesta boh) per chiudere i buchi e ci mettiamo su un paio di strati di vtr... | |
|
| |
| |
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Mar 16 Lug 2013 - 18:58 | |
| per quel poco che ho visto scorre tutto bene solo che non so che leva usavi tu per azionarlo, io ho messo quella di una vecchia bici e ha poca "corsa" nel senso che ci volgiono esattamente 18 tirate di leva per far avanzare il rullo di una nota... mi pare un tantino esagerato | |
|
| |
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA Mer 17 Lug 2013 - 5:23 | |
| - COBRA ha scritto:
- per quel poco che ho visto scorre tutto bene solo che non so che leva usavi tu per azionarlo, io ho messo quella di una vecchia bici e ha poca "corsa" nel senso che ci volgiono esattamente 18 tirate di leva per far avanzare il rullo di una nota...
mi pare un tantino esagerato La leva era una dell'alzavalvola e l'avanzamento non l'ho mai misurato ma in effetti è molto lento . Io per avanzare velocemente azionavo il pomello in alto a dx con la mano e solo per piccoli spostamenti usavo la levetta | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA | |
| |
|
| |
| SUZUKI DR 430 COBRA | |
|