suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 DOMENICA IMPEGNATIVA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Popples
Utente Medio
Popples


Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 47
Località : Ferrara

DOMENICA IMPEGNATIVA Empty
MessaggioTitolo: DOMENICA IMPEGNATIVA   DOMENICA IMPEGNATIVA EmptyLun 7 Nov 2011 - 14:30

Alla faccia dello schifo di tempo che sta bagnando tutto il nord Italia,Domenica mio cugino e l'ex proprietario della sua moto mi hanno invitato a fare enduro con la "E" maiuscola,visto che da pochi giorni ho messo da parte la mia Africa Twin per divertirmi un po' con una Dierrina.Loro hanno rispettivamente una ktm 200 e 250 2t.Siamo andati appena fuori Bologna dove il mitico Collina tracciò 35 anni fa una tappa del campionato Italiano d'enduro che poi venne esclusa perchè troppo pericolosa e non raggiungibile dai soccorsi.
La giornata parte male:nello scaricare la moto dal carrellone ne perdo il controllo e praticamente la sferro a terra frantumando il paramani sx,ci si prepara e si parte! Dopo un paio di km d'asfalto,una svolta stretta e siamo su una strada sterrata piuttosto fangosa ma la morbida e confortevole terra dopo poco si trasforma in sassi spigolisi,bagati e maledettamente instabili e se non bastasse le pendenze cominciavano a farsi importanti.
Poco,troppo poco tempo dopo ci si para davanti una salita di un 10-15 metri che inizia con un canalone e finisce con la pietra liscia,in altri termini parto duro e incazzoso e tiro una legnata atomica a terra rischiando la rottura del secondo paramno ma chi si ferma è perduto e dopo innumerevoli tentativi la dierrina mi porta fino in cima con un impeto d'orgoglio.Raggiunta la vetta del colle cominciamo le discese che bagnate dalla pioggia fino ad un paio d'ore prima sono un vero godimento:tutta pietra e gradoni di 30-60 cm, col cuore in gola e la prima dentro lascio che il trattorino mi porti fino alla fine di quel tratto con una certa disinvoltura ma niente dura in eterno e infatti si riparte con le salite questa volta però sul bordo del colle per un sentiero non più largo di 40 cm e infestato di pietre,rami e radici dove la dr s'è fatta onore tenendo il passo delle ultratecniche K e nel frattempo la fatica cominciava a farsi sentire dato che i miei allenamenti sono:fumare e mangiare.
Dopo innumerevoli su e giù,il nostro sensei (ktm 250) decide di farci fare un po' di piano,quello che non potevo immaginare che si palava del letto di un torrente in secca totalmente ricoperto di muschio e dello sporco tipico del sotto bosco dove il sole non arriva mai in nessuna stagione,non per niente lo chiamano "canyon"...quanto mi sono mancate le salite e le discese! Dopo una mezz'ora di quell'inferno ne sono uscito acciaccato da 2 scivoloni,demoralizzato per aver dovuto cedere il cavallo per la mia incapacità di passare un paio d'ostacoli ma soddisfatto anzi galvanizzato dalle doti inimmaginabili della mia DR soprattutto perchè era la prima volta in vita mia che facevo il VERO ENDURO e ne sono uscito integro!
Sia chiaro:i miei 2 compagni di giro mi hanno aspettato innumerevoli volte ma a causa mia,non certo della moto!
Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

DOMENICA IMPEGNATIVA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMENICA IMPEGNATIVA   DOMENICA IMPEGNATIVA EmptyLun 7 Nov 2011 - 14:57

da come l'hai raccontato sembra proprio un gran bel giro di fatica, lotta e sicuramente anche di divertimento! cheers
Torna in alto Andare in basso
Popples
Utente Medio
Popples


Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 47
Località : Ferrara

DOMENICA IMPEGNATIVA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMENICA IMPEGNATIVA   DOMENICA IMPEGNATIVA EmptyLun 7 Nov 2011 - 15:44

Come dicevo era il mio primo giro di Enduro vero quindi per me è TUTTO difficoltoso ma per rendervi un po' meglio l'idea delle zone,vi allego dei video fatti tempo fo dai miei compagni di giro,avrei filmato tutto ieri ma la mia videocamera non è waterproof...

https://www.youtube.com/user/duegobbi#p/u/2/IoQzexjAmf4

https://www.youtube.com/user/duegobbi#p/u/3/ln7E3K-V0lw

https://www.youtube.com/user/duegobbi#p/u/4/-YjJHPD0cfw

non mi hanno portato in questi specifici tratti ma la zona è tutta molto,troppo simile!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DOMENICA IMPEGNATIVA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMENICA IMPEGNATIVA   DOMENICA IMPEGNATIVA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DOMENICA IMPEGNATIVA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domenica 13 luglio
» Allenamento al Campetto del Sabbione a Roma Domenica 22/01/2012
» Buona domenica...
» storie della domenica
» Un meccanico della domenica e il suo DR

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Forum Enduro-
Vai verso: