suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 PRIMO CONTATTO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Popples
Utente Medio
Popples


Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 47
Località : Ferrara

PRIMO CONTATTO Empty
MessaggioTitolo: PRIMO CONTATTO   PRIMO CONTATTO EmptyDom 30 Ott 2011 - 15:26

Ormai non ci contavo più ma è arrivata! Dopo 2 settimane di immotivata attesa,Venerdì mattina è arrivata la Dierrina '95 ESE!
Appena portata a casa me la sono un po' personalizzata:durezza e altezza delle sospensioni,pressione gomme,inclinazione comando cambio,accorciata la corsa del freno posteriore,inclinato un po' freno ant. e frizione e messo uno specchietto (per le forze dell'ordine...).Poche ore dopo ero in golena del Po a tirar su un po' di fango con mio cugino (che ha una fantastica Gilera RC 600).Fin da subito la moto appare facile,agile e per il motorino che ha pure prestazionale e vediamo di metterla un po' alla frusta passando su alberi abbattuti dove salta come una gazzella,scendendo sulle secche sabbiose dove non pone alcun problema di stabilità e galleggia perfettamente anche alle bassa velocità ed effettuando salite e discese al limite del ribaltamento.
Il giudizio non può che essere super positivo sotto ogni punti di vista e infatti decidiamo di uninirci ad una cricca di persone che l'indomani (Sabato) avrebbe fatto un giro che alcuni loro ormai fa da quasi 20 anni ogni 2 settimane minimo.
Al ritrovo sono circondato da ktm di ogni tipo,dalla 125 2t alla 530 mi posiziono ultimo della fila e si parte! Le aperte di gas si sprecano,sgommate,derapate impennate (loro) ma dopo pochi minuti un albero abbattuto si para sulla nostra strada e siamo già fermi.I più tecnici della cricca si arrovellano il cervello per capire dove passare per aggirare l'ostacolo e dopo parecchi minuti d'attesa decido di far vedere loro come si tratta una moto da enduro quindi con un piccolo colpo di frizione metto la ruota anteriore sul tronco e lascio che il para motore appoggi sul tronco per poi sostanzialmente falla decollare e atterrare dall'altra parte (io ero al fainco che la tenevo ovviamente) ma niente,mi guardano come se fossi un massacramoto e decidono di insistere per la loro strada impiegando una ventina di minuti per far passare 7-8 moto mentre li guardavo riposandomi e bevendo.
La giornata è proseguita tutta nella stessa maniera e a sera mi sono reso conto che non avevo niente da invidiare ai pilotoni e ai motoroni della bassa Padana.
Era il secondo giorno che avevo la DR e la prima in vita mia che mi accodavo ad un "vero" giro in off ma non sono stato il peggiore e non mi distanziavo molto dal migliore.Di certo non erano campioni e altrettanto certamente io sono un pivellino ma dai risultati ottenuti posso dire con assoluta certezza che il merito del successo conseguito è tutto da attribuire alla mai fantastica motoretta:un vero gioiello ingegneristico!
Di negativo devo segnalare la perdita del pertafogli e l'esplosione di un paraolio della forcella che ripararò nei prossimi giorni...


Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

PRIMO CONTATTO Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMO CONTATTO   PRIMO CONTATTO EmptyDom 30 Ott 2011 - 15:54

Vedi...è una moto snobbata dai più,ma invece si rivela facilissima ed efficace in fuoristrada,maneggevole e con tanta trazione,solo uno che spinge forte trova ovvi limiti,ma per i comuni mortali va benissimo,pensa che io l'anno scorso ho deciso di affiancare al Dr una Husqvarna Te 450,bellissima ,ma mi sono accorto subito che non faceva per me,troppo potente,stabile ma dura da guidare,alta ,in sostanza alla fine le preferivo il Dr,forse anche l'età...e cosi dopo pochi mesi lo venduta,ora scorazzo solo con il Dr ma vado dappertutto senza problemi ! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Popples
Utente Medio
Popples


Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 47
Località : Ferrara

PRIMO CONTATTO Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMO CONTATTO   PRIMO CONTATTO EmptyDom 30 Ott 2011 - 17:09

Chinaglia ci ha fatto un Rally dei Faraoni e a suo parere (all'oggi ha sulle spalle 4 Parigi Dakar in sella ad una RC ufficiale) è il miglior telaio esistene ed è forse la miglior moto per i Rally nostrani.
Dal bassissimo della mia esperienza posso dire che in effetti sa dire la sua!
Torna in alto Andare in basso
Popples
Utente Medio
Popples


Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 47
Località : Ferrara

PRIMO CONTATTO Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMO CONTATTO   PRIMO CONTATTO EmptyLun 31 Ott 2011 - 18:10

le prime foto della mia Dierrina,dopo una giornata d'enduro e un primo lavaggio...
PRIMO CONTATTO 33326010

PRIMO CONTATTO 33149410

e per gli amatori,questa è la RC di mio cugino preparata da rally
PRIMO CONTATTO 29417810
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PRIMO CONTATTO Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMO CONTATTO   PRIMO CONTATTO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PRIMO CONTATTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio per acquisto primo dr
» primo passo
» Primo girino.
» Il primo "intervento"
» Asia centrale 2008: Russia-Kazakistan-Kirghigistan-Uzbekistan col DR 350

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Forum Enduro-
Vai verso: