suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il primo "intervento"

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
DR per caso
Nuovo Utente
DR per caso


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.03.11
Età : 77
Località : Genova

Il primo "intervento" Empty
MessaggioTitolo: Il primo "intervento"   Il primo "intervento" EmptyMar 8 Mar 2011 - 22:31

Uno dei primi “acciacchi” che ho trovato sulla mia moto riguardava lo starter . Il pistoncino era completamente bloccato e nessun tipo di liquido sbloccante riusciva a liberarlo. L’idea che mi ero fatto era quella che nell’intento di fissare il tubetto visibile in (foto 04) avessero usato della colla cianoacrilica e una parte di essa fosse colata nel pistoncino. Decisi così di tenere il ammollo la parte alternativamente con acetone e nitrometano, nel mentre ho costruito un estrattore a martello ( tipo quello usato dai dentisti ). A questo punto, posiziono bene il carburatore e l’estrattore, scaldo la parte interessata e assesto un paio di colpi energici con l’estrattore, finalmente il pistoncino è fuori. Pulisco la sede del pistoncino con carta smeriglio da 2000 e sostituisco il pistoncino con uno nuovo. Resta ora l’altro problema, il tubicino di arricchimento miscela, manomesso (Foto_02_03_04 ), tolgo il tubicino di alluminio (Foto_04_05_06), inserisco forzato un pezzetto di tubicino di alluminio con Ø interno 3 mm e raccordo il tutto con resina epossidica mischiata con polvere di alluminio ( Foto 07). A questo punto non mi resta altro da fare che costruire un tubicino simile a quello decapitato e inserirlo forzato nelle sue sedi ( Foto 08_09).
Speriamo che funzioni!
Saluti a tutti.
Il primo "intervento" Comple10
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Il primo "intervento" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo "intervento"   Il primo "intervento" EmptyMer 9 Mar 2011 - 7:37

benvenuto ad un altro "pasticcione" cheers ! (in senso buono naturalmente Wink )
certo che il tuo predecessore era un vero cane eh! (sempre senza offesa per gli amici a 4 zampe)
comunque il tuo lavoro dovrebbe tenere... direi che hai fatto al meglio tutto quello che era possibile fare
ciao e auguri
Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

Il primo "intervento" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo "intervento"   Il primo "intervento" EmptyMer 9 Mar 2011 - 16:45

wow... veramente fortissimo il tuo lavoro! Shocked complimenti... se inizi cosi tra un pó la tua moto sará messa meglio di una appena uscita dalla fabbrica! Very Happy Razz
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Il primo "intervento" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo "intervento"   Il primo "intervento" EmptyMer 9 Mar 2011 - 21:41

OOOpss,un altro col mio stesso problema!

All'epoca l'avevo fatto sistemare ad un meccanico....per farti capire che bel lavoro hai fatto ti farei vedere le foto del mio Mad

Secondo me se c'è la passione di mezzo,non esiste ostacolo alcuno! Veramente bravo,sembra nuovo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
jc73
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 06.06.10
Età : 50
Località : GENOVA

Il primo "intervento" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo "intervento"   Il primo "intervento" EmptyGio 10 Mar 2011 - 12:45

ciao.qual'e' ,la funzione del tubicino???
Torna in alto Andare in basso
DR per caso
Nuovo Utente
DR per caso


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.03.11
Età : 77
Località : Genova

Il primo "intervento" Empty
MessaggioTitolo: Tubicino   Il primo "intervento" EmptyGio 10 Mar 2011 - 14:38

Premetto che io di moto ci capisco poco, tutto quello che credo di sapere l'ho dedotto da ricerche su internet e osservando attentamente il carburatore.
Il tubicino di ottone collega il getto dello starter al piccolo condotto esistente fra monte e valle della farfalla che attraversa il vano del pistoncino starter. Dovrebbe servire a trasportare la miscela aria benzina che si forma nel getto, ( ovviamente solo col pistoncino starter estratto ) a valle della farfalla, creando così un arricchimento della miscela prodotta dal carburatore. Spero di essermi spiegato.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il primo "intervento" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo "intervento"   Il primo "intervento" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il primo "intervento"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» primo passo
» Primo girino.
» PRIMO CONTATTO
» Asia centrale 2008: Russia-Kazakistan-Kirghigistan-Uzbekistan col DR 350
» consiglio per acquisto primo dr

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: