DR per caso Nuovo Utente
Numero di messaggi : 10 Data d'iscrizione : 04.03.11 Età : 78 Località : Genova
| Titolo: Il primo "intervento" Mar 8 Mar 2011 - 22:31 | |
| Uno dei primi “acciacchi” che ho trovato sulla mia moto riguardava lo starter . Il pistoncino era completamente bloccato e nessun tipo di liquido sbloccante riusciva a liberarlo. L’idea che mi ero fatto era quella che nell’intento di fissare il tubetto visibile in (foto 04) avessero usato della colla cianoacrilica e una parte di essa fosse colata nel pistoncino. Decisi così di tenere il ammollo la parte alternativamente con acetone e nitrometano, nel mentre ho costruito un estrattore a martello ( tipo quello usato dai dentisti ). A questo punto, posiziono bene il carburatore e l’estrattore, scaldo la parte interessata e assesto un paio di colpi energici con l’estrattore, finalmente il pistoncino è fuori. Pulisco la sede del pistoncino con carta smeriglio da 2000 e sostituisco il pistoncino con uno nuovo. Resta ora l’altro problema, il tubicino di arricchimento miscela, manomesso (Foto_02_03_04 ), tolgo il tubicino di alluminio (Foto_04_05_06), inserisco forzato un pezzetto di tubicino di alluminio con Ø interno 3 mm e raccordo il tutto con resina epossidica mischiata con polvere di alluminio ( Foto 07). A questo punto non mi resta altro da fare che costruire un tubicino simile a quello decapitato e inserirlo forzato nelle sue sedi ( Foto 08_09). Speriamo che funzioni! Saluti a tutti. | |
|
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Il primo "intervento" Mer 9 Mar 2011 - 7:37 | |
| benvenuto ad un altro "pasticcione" ! (in senso buono naturalmente ) certo che il tuo predecessore era un vero cane eh! (sempre senza offesa per gli amici a 4 zampe) comunque il tuo lavoro dovrebbe tenere... direi che hai fatto al meglio tutto quello che era possibile fare ciao e auguri | |
|
Joshy Utente Esperto
Numero di messaggi : 519 Data d'iscrizione : 06.10.08 Età : 34 Località : Pergola (PU)
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Il primo "intervento" Mer 9 Mar 2011 - 21:41 | |
| OOOpss,un altro col mio stesso problema! All'epoca l'avevo fatto sistemare ad un meccanico....per farti capire che bel lavoro hai fatto ti farei vedere le foto del mio Secondo me se c'è la passione di mezzo,non esiste ostacolo alcuno! Veramente bravo,sembra nuovo! | |
|
jc73 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 19 Data d'iscrizione : 06.06.10 Età : 51 Località : GENOVA
| Titolo: Re: Il primo "intervento" Gio 10 Mar 2011 - 12:45 | |
| ciao.qual'e' ,la funzione del tubicino??? | |
|
DR per caso Nuovo Utente
Numero di messaggi : 10 Data d'iscrizione : 04.03.11 Età : 78 Località : Genova
| Titolo: Tubicino Gio 10 Mar 2011 - 14:38 | |
| Premetto che io di moto ci capisco poco, tutto quello che credo di sapere l'ho dedotto da ricerche su internet e osservando attentamente il carburatore. Il tubicino di ottone collega il getto dello starter al piccolo condotto esistente fra monte e valle della farfalla che attraversa il vano del pistoncino starter. Dovrebbe servire a trasportare la miscela aria benzina che si forma nel getto, ( ovviamente solo col pistoncino starter estratto ) a valle della farfalla, creando così un arricchimento della miscela prodotta dal carburatore. Spero di essermi spiegato. Ciao | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il primo "intervento" | |
| |
|