suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 compatibilità cerchio rm 250

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 54
Località : pistoia

compatibilità cerchio rm 250 Empty
MessaggioTitolo: compatibilità cerchio rm 250   compatibilità cerchio rm 250 EmptyGio 30 Gen 2014 - 16:23

volevo saper se il cerchio posteriore della mia moto, senza il prarastrappi, era compatibile con il cerchio della suzuki rm 250 degli anni 90.. vi spiego sto mandando i cerchi alla puilimetal per farli neri e volevo cambiare anche i raggi e i niples .. i raggi del DR acquistati dalla suzuki costano un botto.. e raggi del suzuki rm 250 sono venduti anche di concorrenza.. se sono gli stessi risparmierei dei soldi.. grazie

i raggi del cerchio della R non sono uguali ai raggi del cerchio sella s. quelli dela R sono più spessi ..
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

compatibilità cerchio rm 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità cerchio rm 250   compatibilità cerchio rm 250 EmptyGio 30 Gen 2014 - 17:34

nicche ha scritto:
volevo saper se il cerchio posteriore della mia moto, senza il prarastrappi, era compatibile con il cerchio della suzuki rm 250 degli anni 90.. vi spiego sto mandando i cerchi alla puilimetal per farli neri e volevo cambiare anche i raggi e i niples .. i raggi del DR acquistati dalla suzuki costano un botto.. e raggi del suzuki rm 250 sono venduti anche di concorrenza.. se sono gli stessi risparmierei dei soldi.. grazie  

i raggi del cerchio della R non sono uguali ai raggi del cerchio sella s. quelli dela R sono più spessi ..

I raggi S non sono uguali all'R , lo spessore dei miei raggi R è 3,3 mm .

Per la lunghezza non ci ho ancora capito niente ,io vado a campione .

OT come và il piatto tibiale ?  Very Happy 

Ciao
Torna in alto Andare in basso
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 54
Località : pistoia

compatibilità cerchio rm 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità cerchio rm 250   compatibilità cerchio rm 250 EmptyVen 31 Gen 2014 - 7:24

stattina c'ho la visista dall'ortopedico .. se l'uomo del monte dice di si.. da oggi pomeriggio inizio la riabilitazione..
domenica 23 marzo c'ho la prima gara del campionato toscano.. a me piacerebbe molto partecipare.. io ci provo..
tra oggi e lunedi partano i pezzi per la pulimetal.. cerchi neri e mozzi lucidati a specchio.. e alcune parti le faccio colore oro .. piccoli particolari.. come il coperchio del filtro delòl'olio e la protezione della pinza posteriore .. sempre lunedì comincio a montae il 440 .. non vedo l'ora di rimontare il tutto e provare la vecchietta.. postero le foto del lavoro fatto..
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

compatibilità cerchio rm 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità cerchio rm 250   compatibilità cerchio rm 250 EmptyVen 31 Gen 2014 - 7:35

Ottimo spirito ,in bocca al lupo !

Io devo ancora fare la visita per la licenza ,o non posso io o non può il medico .

Ci stiamo correndo dietro da un mese .
Quest'anno siamo tesserati tutti e due in Toscana ,sono con il MC Valdibure di Pistoia

Ciao e in GAMBA ! ( Che brutta battuta  compatibilità cerchio rm 250 930662 )
Torna in alto Andare in basso
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 54
Località : pistoia

compatibilità cerchio rm 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità cerchio rm 250   compatibilità cerchio rm 250 EmptySab 1 Feb 2014 - 10:17

Che m**** fritta, in gamba :-) l uomo del Monte ha detto sì, oggi palestra, e si ricomincia :-) Andrea mandami il tuo numero che ti chiamo
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

compatibilità cerchio rm 250 Empty
MessaggioTitolo: Raggi posteriori   compatibilità cerchio rm 250 EmptyLun 23 Mar 2015 - 12:06

Salve ragazzi ho necessità di aiuto.
Nella mia ruota posteriore (DR350SEV97) è montato il mozzo senza parastrappi. Ho rotto due raggi e non so dove andare a sbattere la testa.
Suzuki vende il kit completo di 36 raggi (prezzo due botti), di concorrenza e/o singoli non si trovano.
Mi è capitato sotto mano un cerchio con il mozzo con parastrappi ed i raggi sono diversi.
Comunque i miei raggi sono 3,5x190 e 3,5x195.
Penso che siano uguali a quelli del DRZ, almeno il mozzo è uguale ma....
Qualcuno può aiutarmi.... me ne servono almeno 2
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

compatibilità cerchio rm 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità cerchio rm 250   compatibilità cerchio rm 250 EmptyLun 23 Mar 2015 - 12:12

Antonio1460 ha scritto:
Salve ragazzi ho necessità di aiuto.
Nella mia ruota posteriore (DR350SEV97) è montato il mozzo senza parastrappi. Ho rotto due raggi e non so dove andare a sbattere la testa.  
Suzuki vende il kit completo di 36 raggi (prezzo due botti), di concorrenza e/o singoli non si trovano.
Mi è capitato sotto mano un cerchio con il mozzo con parastrappi ed i raggi sono diversi.
Comunque i miei raggi sono 3,5x190 e 3,5x195.
Penso che siano uguali a quelli del DRZ, almeno il mozzo è uguale ma....
Qualcuno può aiutarmi.... me ne servono almeno 2

Problema identico .......... una risposta due utenti felici Very Happy

Grazie Ciao
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

compatibilità cerchio rm 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità cerchio rm 250   compatibilità cerchio rm 250 EmptyLun 30 Mar 2015 - 13:51

Un utente solo felice: il sottoscritto Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

compatibilità cerchio rm 250 Wp_20110
Raggio rotto...

compatibilità cerchio rm 250 Wp_20111
Raggio "nuovo"....

compatibilità cerchio rm 250 Wp_20112
Passaggio intermedio

Ricordatevi di scaldarlo nuovamente un po' dopo la piega e, se avete olio a portata di mano immergetecelo, niente acqua.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

compatibilità cerchio rm 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità cerchio rm 250   compatibilità cerchio rm 250 EmptyLun 30 Mar 2015 - 19:27

ma il nuovo da dove è arrivato?,lo hai rifilettato?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

compatibilità cerchio rm 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità cerchio rm 250   compatibilità cerchio rm 250 EmptyLun 30 Mar 2015 - 20:44

Purtroppo il problema della filettatura dei raggi é sempre lo stesso.....c'è chi dice che sono rullati. Ho misurato il passo é 40G (pollici passo fine). No non ho rifilettato
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

compatibilità cerchio rm 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità cerchio rm 250   compatibilità cerchio rm 250 EmptyMer 1 Apr 2015 - 9:46

Allora finalmente ho finito di rimontare cerchio e fare la centratura. Accettabile in considerazione che il cerchio..... ne ha visto...
compatibilità cerchio rm 250 Wp_20113

compatibilità cerchio rm 250 Wp_20114

Vixt, il mio cavalletto è molto più spartano del tuo, un bel color ruggine intenso; ho preferito fare due coni per non utilizzare il perno originale quando centro....
Comunque la in mezzo c'è anche il raggio nuovo che sembra fare il suo dovere. Vedremo poi nell'uso reale.

Per chi volesse cimentarsi oltre a leggersi la guida di Vixt, suggerisco di mettere all'interno dei nippli del grasso al bisolfuro di molibdeno (dovrebbe impedire il grippaggio), e di metterne anche sulla testa del nipplo dove va a contatto con la sede sul cerchione (vi aiuta quando tirate o mollate).
Questa volta poi ho usato un mazzuolo di gomma..... una volta messi tutti i raggi, con la ruota sulla forcella, facendola girare qualche colpo per far assestare ed assumere una centratura grossolana. In questo modo di raggi si sono posizionati più o meno alla posizione.
Insomma con questo accorgimento ho penato molto meno....
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

compatibilità cerchio rm 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità cerchio rm 250   compatibilità cerchio rm 250 EmptyGio 2 Apr 2015 - 6:44

Ottimo! cheers
Alla fine non ho capito dove hai recuperato il raggio e se hai solo dovuto modificarne la curvatura verso il mozzo. scratch
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

compatibilità cerchio rm 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità cerchio rm 250   compatibilità cerchio rm 250 EmptyGio 2 Apr 2015 - 13:24

Allora alla fine spiffero tutto .....così anche l'altro utente "l'andrea" è contento!
Il raggio nuovo è un raggio dritto 3.5x190 comprato dalla PBB cerchi (sito pbbcerchi.it), il resto l'avete visto.
In pratica chi non ha parastrappi ha i raggi di due lunghezze 190 e 195 mm sempre ovviamente con ø3,5.
Certo se uno dovesse cambiare tutti i raggi... ma dovendo cambiarne alcuni conviene fare così anche perchè piegarlo è facile.
Dai Andrea.... quell'informazione adesso me la dai......
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

compatibilità cerchio rm 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità cerchio rm 250   compatibilità cerchio rm 250 EmptyGio 2 Apr 2015 - 13:42

Antonio1460 ha scritto:
Allora alla fine spiffero tutto .....così anche l'altro utente "l'andrea" è contento!
Il raggio nuovo è un raggio dritto 3.5x190 comprato dalla PBB cerchi (sito pbbcerchi.it), il resto l'avete visto.
In pratica chi non ha parastrappi ha i raggi di due lunghezze 190 e 195 mm sempre ovviamente con ø3,5.
Certo se uno dovesse cambiare tutti i raggi... ma dovendo cambiarne alcuni conviene fare così anche perchè piegarlo è facile.
Dai Andrea.... quell'informazione adesso me la dai......

Prima di sabato sarà difficile Very Happy , non so se hai notato ma Ti avevo rassicurato anche qui

http://www.suzukidr350.biz/t2823-revisione-gommini-guidavalvole-e-smerigliatura-sedi



Saluti
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

compatibilità cerchio rm 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità cerchio rm 250   compatibilità cerchio rm 250 EmptyGio 2 Apr 2015 - 18:53

A VOI RAGGIATORI MATTI SEGNALO QUESTO ANNUNCIO!!!

http://www.subito.it/accessori-moto/accessori-moto-d-epoca-pordenone-120001362.htm

ci sono dei raggi che potrebbero servirvi
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

compatibilità cerchio rm 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità cerchio rm 250   compatibilità cerchio rm 250 EmptyVen 3 Apr 2015 - 4:53

COBRA ha scritto:
A VOI RAGGIATORI MATTI SEGNALO QUESTO ANNUNCIO!!!

http://www.subito.it/accessori-moto/accessori-moto-d-epoca-pordenone-120001362.htm

ci sono dei raggi che potrebbero servirvi

Grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





compatibilità cerchio rm 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: compatibilità cerchio rm 250   compatibilità cerchio rm 250 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
compatibilità cerchio rm 250
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Montare un cerchio da 19" sul posteriore..
» Cerchio alternativo
» cerchio post.
» Cerchio anteriore deformato
» Cerchio in lega motard su forcella tte 600

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: