non vorrei dire una castroneria colossale ma dovresti poter montare anche quella "ufficiale" (chiusa) rimuovendo solo il coperchio sopra_testa e l'albero a camme oltre al carter dx dove però dovresti tirar via un po' di cosette non proprio "tenere" fra cui l'ingranaggio conduttore della "primaria" dietro cui dovrebbe esserci quello della catena di distribuzione
potresti farlo - credo - solo con la pistola ad aria (che a me non piace molto usare ... ma io sono un po' perfettino
)
tutto questo potresti farlo lasciando al suo posto la testa vera e propria ed il cilindro
uno dei due pattini dovrebbe venir via ... l'altro ha una specie di perno di oscillazione che è imperniato fra cilindro e testa quindi rimarrebbe al suo posto
comunque il consumo di questi organi (che sarebbe sempre meglio sostituire è ovvio...ma che significa anche svenarsi di un'altra cinquantina di eurozzi... già
! ) non mi è mai sembrato significativo nei motori di questo tipo che ho aperto...
per la ribaditura "a mano" so che molti meccanici "vecchia scuola" lo fanno ma io non l'ho mai fatto ne mai visto fare ... onestamente avrei delle perplessità ... non mi fiderei sapendo quali possono essere le conseguenze