suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 All'improvviso...problemi di avviamento..

Andare in basso 
+2
Fagiolo
baffosardi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
baffosardi
Utente Medio
baffosardi


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 18.06.08
Età : 52
Località : Livorno

All'improvviso...problemi di avviamento.. Empty
MessaggioTitolo: All'improvviso...problemi di avviamento..   All'improvviso...problemi di avviamento.. EmptyMar 24 Giu 2008 - 9:06

Era un orologio svizzero, mezza scalciata lunga senza molta forza e partiva anche dopo una caduta...
Poi dopo un uscita in fuoristrada i primi sintomi...5-6 scalciate a caldo e avviamento più difficoltoso..ho pulito il filtro ( bello sporco, la moto al utilizzo quasi solo in off) e sembrava migliorata...
L'ultima uscitta dopo una caduta da fermo la tragedia...mezz'ora per cercare di metterla in moto...mi sono sfiancato fisicamente e per non farmi male non ho proseguito il giro impegnativo, ero troppo stanco..appena messa in moto ho preso l'asfalto e son tornato a casa da solo ... Evil or Very Mad

Cosa può essere successo? la candela è a posto...mi da l'idea che sia carburazione , come se fosse grassa all'avviamento, ho provato ad agire sulla vite dell'aria e sul minimo..ma a risultati alterni..
oggi mi sa che tiro giù il carburatore..forse dopo qualche urto si è starato il livello del galleggiante..
Non l'ho mai smontato ma ho un buon tutorial sul Mikuni.
Consigli?
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

All'improvviso...problemi di avviamento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'improvviso...problemi di avviamento..   All'improvviso...problemi di avviamento.. EmptyMar 24 Giu 2008 - 9:08

Il mio consiglio è di smontare il carburatore e pulire bene tutti i getti Wink
Torna in alto Andare in basso
AMMINISTRATORE
Admin
AMMINISTRATORE


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 18.06.08

All'improvviso...problemi di avviamento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'improvviso...problemi di avviamento..   All'improvviso...problemi di avviamento.. EmptyMar 24 Giu 2008 - 12:47

Ciao, è successo anke a me....mi cadde la moto di mano (che fava che sono stato) e l'accensione divenne difficoltosa, pedala pedala pedala, ma niente....la moto ogni tanto dava qualke segno di vita, ma nonostante tutto non si decideva a partire. Il problema era la carburazione, una volta pulito il carburatore (anke se in realtà non lo ho pulito, ma lo ho cambiato a causa di un getto spanato), la moto è tornata un orologio svizzero, in moto alla prima pedalata Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.suzukidr350.net
baffosardi
Utente Medio
baffosardi


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 18.06.08
Età : 52
Località : Livorno

All'improvviso...problemi di avviamento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'improvviso...problemi di avviamento..   All'improvviso...problemi di avviamento.. EmptyMar 24 Giu 2008 - 15:42

un 'ora fa ho pulito il carburatore....nella vaschetta c'era il fango..come sia entrato non lo so.ma deve essere stata una delle mie innnumerevoli cadute nella fangaie.
nel contempo ho controllato l'altezza del galleggiante ed era troppo alto, il getto del massimo è un 135 e l'originale dovrebbe essere 132, ma questo può andare visto che monto uno scarico più aperto.
Ho abbassato lo spillo di una tacca.
Rimontato la moto è partita bene e i problemi sembrano spariti, però devo ancora provarla su strada perchè non ho avuto tempo.. Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

All'improvviso...problemi di avviamento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'improvviso...problemi di avviamento..   All'improvviso...problemi di avviamento.. EmptyGio 26 Giu 2008 - 9:24

Anche io ho un 135 di massimo, e con lo scarico arrow va benissimo !

ps presto ti scannerizzo il certificato... Suspect
Torna in alto Andare in basso
baffosardi
Utente Medio
baffosardi


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 18.06.08
Età : 52
Località : Livorno

All'improvviso...problemi di avviamento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'improvviso...problemi di avviamento..   All'improvviso...problemi di avviamento.. EmptyGio 26 Giu 2008 - 9:48

Grazie! Pensavo fosse troppo grosso il getto , ma in effetti da quando c'è l'arrow va meglio, prima affogava un po.
Ma lo spillo a che tacca ce l'hai? Io alla seconda dal basso..
E la vite aria? ora ho aperta due giri dal chiuso.
Avendo lo stesso scarico possiamo confrontare i settings.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
sangiuit
Utente Medio
sangiuit


Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.07.08
Età : 64
Località : Roma

All'improvviso...problemi di avviamento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'improvviso...problemi di avviamento..   All'improvviso...problemi di avviamento.. EmptyMar 1 Lug 2008 - 13:02

A proposito di carburazione... visto che ne ho appena presa una e che da quando l'ho portata giu' da Torino a Roma non ne vuol sapere di partire.... c'e' mica qualche anima pia che ha dei settaggi di carburazione standard... un qualcosa da cui ripartire per capirci qualcosa?
Tipo misure dei getti, giri vite aria da chiuso etc?
Considerate che c'e' uno scarico aperto (pure troppo...)

Baffo, mi sa che io e te ci conosciamo... sbaglio? Wink
Torna in alto Andare in basso
Talino
Nuovo Utente
Talino


Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : Adelfia (BA)

All'improvviso...problemi di avviamento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'improvviso...problemi di avviamento..   All'improvviso...problemi di avviamento.. EmptyMar 1 Lug 2008 - 13:22

sangiuit ha scritto:
A proposito di carburazione... visto che ne ho appena presa una e che da quando l'ho portata giu' da Torino a Roma non ne vuol sapere di partire.... c'e' mica qualche anima pia che ha dei settaggi di carburazione standard... un qualcosa da cui ripartire per capirci qualcosa?
Tipo misure dei getti, giri vite aria da chiuso etc?
Considerate che c'e' uno scarico aperto (pure troppo...)

Baffo, mi sa che io e te ci conosciamo... sbaglio? Wink

di che anno e' la moto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.qsl.net/iz7ath/
sangiuit
Utente Medio
sangiuit


Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.07.08
Età : 64
Località : Roma

All'improvviso...problemi di avviamento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'improvviso...problemi di avviamento..   All'improvviso...problemi di avviamento.. EmptyMar 1 Lug 2008 - 13:28

Talino ha scritto:

di che anno e' la moto?

E' del '91, DR350S
Torna in alto Andare in basso
baffosardi
Utente Medio
baffosardi


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 18.06.08
Età : 52
Località : Livorno

All'improvviso...problemi di avviamento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'improvviso...problemi di avviamento..   All'improvviso...problemi di avviamento.. EmptyMar 1 Lug 2008 - 13:30

sangiuit ha scritto:
A proposito di carburazione... visto che ne ho appena presa una e che da quando l'ho portata giu' da Torino a Roma non ne vuol sapere di partire.... c'e' mica qualche anima pia che ha dei settaggi di carburazione standard... un qualcosa da cui ripartire per capirci qualcosa?
Tipo misure dei getti, giri vite aria da chiuso etc?
Considerate che c'e' uno scarico aperto (pure troppo...)

Baffo, mi sa che io e te ci conosciamo... sbaglio? Wink

ma perchè ci siamo conosciuti su altro forum? Question
Comunque in sistesi sulla mia moto del 90, il getto del max originale era 132,5 vite aria aperta due giri e spillo alla tacca di mezzo.
ciao Wink
Torna in alto Andare in basso
sangiuit
Utente Medio
sangiuit


Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 01.07.08
Età : 64
Località : Roma

All'improvviso...problemi di avviamento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'improvviso...problemi di avviamento..   All'improvviso...problemi di avviamento.. EmptyMar 1 Lug 2008 - 14:03

Grazie della risposta.
No, ti avevo preso proprio per un mio amico che lavora dalle tue parti ed ha un nick simile, ma ho visto la tua foto (complimenti per la moto...) e non sei ovviamente lui.
Sabato e domenica la tiro giu' pezzo pezzo e la rimetto originale e vediamo un po'...
Torna in alto Andare in basso
baffosardi
Utente Medio
baffosardi


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 18.06.08
Età : 52
Località : Livorno

All'improvviso...problemi di avviamento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'improvviso...problemi di avviamento..   All'improvviso...problemi di avviamento.. EmptyMar 1 Lug 2008 - 15:08

Non ti scoraggiare...è sicuramente il carburatore, verifica tutto ed anche le condizioni della membrana in gomma sopra lo spillo.
Comunque sta moto per l'avviamento teme la carburazione grassa... Evil or Very Mad
Quindi parti da un setting "magro" con getto max piccolo e vite aria abbastanza chiusa.
poi guarda che il filtro dell'aria non sia ostruito o meglio mettine uno nuovo proprio.
Poi trovata la facilità di avviamento, man mano ingrassi a seconda del rendimento del motore Wink
Io ho risolto così..tirando giù il carburatore e facendo delle prove, il miglioramentoo dovuto allo scarico più aperto e al filtro dell'aria nuovo me lo ha fatto capire...
ciao
Torna in alto Andare in basso
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

All'improvviso...problemi di avviamento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'improvviso...problemi di avviamento..   All'improvviso...problemi di avviamento.. EmptyMer 8 Apr 2020 - 19:15

salve a tutti.
Mi trovo nella stessa condizione... ho pulito il carburatore pensando che fosse la causa del non avviamento.
Prima Partiva perfettamente, non so cosa e successo...dopo 6mesi di fermo non parte piu.
pesando al carburatore l'ho pulito, effettivamente era sporco tipo ossido di rame polvere celeste ramata. pulito serbatoio, ma niente da fare. ho ripulito e revisionato con kit cinese il carburatore, ma niente. non ci prova neanche.
La moto funzionava correttamente, ho tolto la batteria in passato e messo i condensatori. e è andata sempre bene. adesso ho il dubbio sulla corrente sulla bobina... efefttivamente non fa una grande scintilla si vede a malapena,ma si sente lo schiocco...  non so che pesci prendere...
filtro nuovo
candela nuova
valvole e fase ok
collettore aspirazione ok

qualche dritta..

nel carburatore oltre pulizia generale e ai due getti max e min cosa si dovrebbe verificare.... parlo di passaggi della benza e aria
saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





All'improvviso...problemi di avviamento.. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'improvviso...problemi di avviamento..   All'improvviso...problemi di avviamento.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
All'improvviso...problemi di avviamento..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problemi di libretto
» Problemi di avviamento! 600
» primi problemi con la ruota libera dell'avviamento
» Problemi con il monoammortizzatore
» Problemi di cambio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: