Ciao a tutti ragazzi, durante queste brevi vacanze pasquali mi sono dedicato con i miei figli a sistemare un po' il DR.
Dopo aver sudato 8 magliette e mezza bomboletta di CRC per rimuovere lo scarico (non potete capire la ruggine nella giunzione tra collettori e terminale) sono passato alla sverniciatura e carteggiatura. Parecchia polvere dopo ho fatto acquistare da quella santa donna che è mia moglie una bomboletta di nero alta temperatura e nella nottata sono passato a verniciare i pezzi e devo dire che è venuta piuttosto bene.
Ho coperto con del nastro da carrozziere la copertura sui collettori e l'ho lasciata color alluminio così stacca di più e mi piace molto.
Dato che c'ero ho pulito per bene la cassa filtro dell'aria e ho lavato il filtro. Ho notato che è stata tagliata la parte superiore del filtro per far prendere più aria però in questo modo entra molta più polvere così ho messo una griglia di alluminio in modo che sia leggermente più protetta.
Sempre con il nero alta temperatura, dopo aver rimosso il cavalletto laterale e averlo carteggiato l'ho verniciato. Inoltre ho montato il contakm da bici che mi aveva regalato la moglie e l'ho adattato con una piastrina sulla forcella dato che sensore e magnete devono stare a 2 mm di distanza
Il problema è che nonostante abbia impostato la misura del cerchio da 21'' come dice il manuale non mi pare che sia molto affidabile. Un collega qui in ufficio mi ha detto che dipende anche dall'altezza della gomma che sulle bici è molto bassa invece sulla moto è maggiore. Voi ne sapete qualcosa?
La domenica di Pasqua dopo tutti questi lavori ho testato il mezzo nei boschi e mi sono divertito un sacco. Sta moto va davvero forte e inoltre si arrampica come una capra anche in salita che sembrano impossibili.
Unico neo, la frenata. L'anteriore non frena una cippa... Eppure le pastiglie sono nuove. Il posteriore sono finite e frena meglio (forse sono sul ferro?
).
Dopo una bella 40ina di minuti di giro stavo per tornare verso casa quando ho deciso di fare un altro tratto con un terreno più ghiaioso e in un curvone preso un po' troppo veloce il posteriore mi è partito più del previsto e sono scivolato. Niente di grave, la leva frizione rotta e basta. Io un livido sulla coscia e un po' male al polso. Peccato.
Ah dimenticavo, ho agito sul dadone grande del manubrio e l'ho allentato appena appena. Adesso il manubrio si gira molto meglio. Ho fatto un segno con il pennarello così vedo dove era in caso si allenti troppo ma è durissimo.
Vi metto due foto