suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Qualche lavoretto alla mia Dierrina

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
paolino
Nuovo Utente
paolino


Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 45
Località : Livorno

Qualche lavoretto alla mia Dierrina Empty
MessaggioTitolo: Qualche lavoretto alla mia Dierrina   Qualche lavoretto alla mia Dierrina EmptyMar 26 Apr 2011 - 8:11

Ciao a tutti ragazzi, durante queste brevi vacanze pasquali mi sono dedicato con i miei figli a sistemare un po' il DR.
Dopo aver sudato 8 magliette e mezza bomboletta di CRC per rimuovere lo scarico (non potete capire la ruggine nella giunzione tra collettori e terminale) sono passato alla sverniciatura e carteggiatura. Parecchia polvere dopo ho fatto acquistare da quella santa donna che è mia moglie una bomboletta di nero alta temperatura e nella nottata sono passato a verniciare i pezzi e devo dire che è venuta piuttosto bene.
Ho coperto con del nastro da carrozziere la copertura sui collettori e l'ho lasciata color alluminio così stacca di più e mi piace molto.
Dato che c'ero ho pulito per bene la cassa filtro dell'aria e ho lavato il filtro. Ho notato che è stata tagliata la parte superiore del filtro per far prendere più aria però in questo modo entra molta più polvere così ho messo una griglia di alluminio in modo che sia leggermente più protetta.
Sempre con il nero alta temperatura, dopo aver rimosso il cavalletto laterale e averlo carteggiato l'ho verniciato. Inoltre ho montato il contakm da bici che mi aveva regalato la moglie e l'ho adattato con una piastrina sulla forcella dato che sensore e magnete devono stare a 2 mm di distanza affraid
Il problema è che nonostante abbia impostato la misura del cerchio da 21'' come dice il manuale non mi pare che sia molto affidabile. Un collega qui in ufficio mi ha detto che dipende anche dall'altezza della gomma che sulle bici è molto bassa invece sulla moto è maggiore. Voi ne sapete qualcosa?
La domenica di Pasqua dopo tutti questi lavori ho testato il mezzo nei boschi e mi sono divertito un sacco. Sta moto va davvero forte e inoltre si arrampica come una capra anche in salita che sembrano impossibili.
Unico neo, la frenata. L'anteriore non frena una cippa... Eppure le pastiglie sono nuove. Il posteriore sono finite e frena meglio (forse sono sul ferro? geek ).
Dopo una bella 40ina di minuti di giro stavo per tornare verso casa quando ho deciso di fare un altro tratto con un terreno più ghiaioso e in un curvone preso un po' troppo veloce il posteriore mi è partito più del previsto e sono scivolato. Niente di grave, la leva frizione rotta e basta. Io un livido sulla coscia e un po' male al polso. Peccato.
Ah dimenticavo, ho agito sul dadone grande del manubrio e l'ho allentato appena appena. Adesso il manubrio si gira molto meglio. Ho fatto un segno con il pennarello così vedo dove era in caso si allenti troppo ma è durissimo.

Vi metto due foto

Qualche lavoretto alla mia Dierrina Dr
Qualche lavoretto alla mia Dierrina Dr2
Qualche lavoretto alla mia Dierrina Dr1
Torna in alto Andare in basso
http://www.iltuoadesivo.it
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Qualche lavoretto alla mia Dierrina Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche lavoretto alla mia Dierrina   Qualche lavoretto alla mia Dierrina EmptyMar 26 Apr 2011 - 8:58

carino il tuo DR Wink ... e poi gli vuoi bene I love you è questo che conta clown
per il freno se guardi fra i vecchi post se ne è parlato molto ....
Il mio parere è il seguente:
- l'impianto è un po' sottodimensionato Wink il che solo in parte è giustificato dalla destinazione d'uso della moto (evitare bloccaggi della ruota su terreni a scarsa aderenza)
- qualcuno ha risolto montando un tubo in treccia (operazione comunque raccomandabile vista l'età delle tubazioni originali)
- se ne hai le capacità - ma devi sapere veramente dove e come mettere le mani... la "pelle" è una sola Wink - quello che migliora davvero le cose è una revisione totale dell'impianto (da un ricambista fornito puoi trovare i kit revisione pompa e pinza per meno di 50€) ed eventualmente anche la sostituzione del disco se consumato
ciao
Torna in alto Andare in basso
paolino
Nuovo Utente
paolino


Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 45
Località : Livorno

Qualche lavoretto alla mia Dierrina Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche lavoretto alla mia Dierrina   Qualche lavoretto alla mia Dierrina EmptyMar 26 Apr 2011 - 9:04

grazie della risposta Figaro. Si , in effetti sono davvero soddisfatto di questa motina. Non me l'aspettavo davvero così energica. E' anche vero che monta un 380 con kit dynojet. Lo scarico è originale ed è molto tappato però per il momento la lascerò così. Almeno non do' nell'occhio nei tragitti su strada.
Per la frenata in effetti avevo pensato anche io che fosse per evitare il bloccaggio però quando ho fatto una discesa domenica e non riuscivo a fermarmi ho detto "cacchio e ora?..:". Per il tubo in treccia mi metto alla ricerca. Dici che cambia molto anche sostituendo solo quello?
La moto ha girato veramente poco, neanche 10.000 km. E si vede anche dal telaio/motore.
Per le pastiglie posteriori mi sai consigliare qualche marca?
Torna in alto Andare in basso
http://www.iltuoadesivo.it
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

Qualche lavoretto alla mia Dierrina Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche lavoretto alla mia Dierrina   Qualche lavoretto alla mia Dierrina EmptyMar 26 Apr 2011 - 9:13

come pastiglie sono ottime le sbs o le nissin, ma arrivano a costare anche 30 euro o più, solo le posteriori, e altrettanti per le anteriori. però sono davvero ottime.
altrimenti, sempre molto buone, le braking: con 32 euro circa compri sia le post. che le ant.

cmq davvero ben tenuto il tuo dr! complimenti!
Torna in alto Andare in basso
paolino
Nuovo Utente
paolino


Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 45
Località : Livorno

Qualche lavoretto alla mia Dierrina Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche lavoretto alla mia Dierrina   Qualche lavoretto alla mia Dierrina EmptyMar 26 Apr 2011 - 9:16

Grazie Jacopo, per il momento cambierei solo le posteriori. Le anteriori sono seminuove (colore verde? può essere? che marca saranno?)
Mi sa che cambierò tubo mettendone uno in treccia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iltuoadesivo.it
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Qualche lavoretto alla mia Dierrina Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche lavoretto alla mia Dierrina   Qualche lavoretto alla mia Dierrina EmptyMer 27 Apr 2011 - 7:50

...mettere il tubo in treccia sicuramente é un'idea...ma hai già provato a spurgare l'impianto frenaante?
Torna in alto Andare in basso
paolino
Nuovo Utente
paolino


Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 45
Località : Livorno

Qualche lavoretto alla mia Dierrina Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche lavoretto alla mia Dierrina   Qualche lavoretto alla mia Dierrina EmptyMer 27 Apr 2011 - 8:03

no, quello ancora no
ci proverò! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.iltuoadesivo.it
paolino
Nuovo Utente
paolino


Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 45
Località : Livorno

Qualche lavoretto alla mia Dierrina Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche lavoretto alla mia Dierrina   Qualche lavoretto alla mia Dierrina EmptyMer 27 Apr 2011 - 9:44

Ancora un consiglio, volevo fare i "baffi" sulle tabelle posteriori cercando di avvicinarmi il più possibile al colore delle scritte sul serbatoio. Farei le tre strisce Magenta, bianco e blu.
Secondo voi questa tonalità di magenta è la stessa della scritta DR sul serbatoio?
Dice Pantone 214.

http://cgi.ebay.it/D-C-FIX-GLOSS-MAGENTA-SELF-ADHESIVE-VINYL-450mm-m-/190414252963?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item2c5592eba3#ht_1018wt_918
Torna in alto Andare in basso
http://www.iltuoadesivo.it
Contenuto sponsorizzato





Qualche lavoretto alla mia Dierrina Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche lavoretto alla mia Dierrina   Qualche lavoretto alla mia Dierrina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Qualche lavoretto alla mia Dierrina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La mia Dierrina...
» il mio DR, ovvero la mia Dierrina 350...
» Ecco la mia dierrina!!!
» qualche raggio arruginito...
» trasporto della Dierrina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Estetica e Restauro-
Vai verso: