| il mio DR, ovvero la mia Dierrina 350... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
La Maranza Nuovo Utente
Numero di messaggi : 27 Data d'iscrizione : 16.10.13 Località : Trieste
| Titolo: il mio DR, ovvero la mia Dierrina 350... Gio 25 Apr 2019 - 10:59 | |
| Ecco, a forza di vedre le vostre belle moto ho ceduto anche io alla vanità... e vi presento la mia DR, ovvero la Dierrina 350. Va da sè che in garage ben custoditi ci sono TUTTI gli elementi originali (supporto targa posteriore, soffietti gialli alle forcelle, sella gialla\viola originale e paramani viola, come prevedeva il modello e anche lo scarico originale), è un 1988 SE. Ho fatto questi cambiamenti estetici perchè non digerivo le scelte cromatiche originali, troppo chiassose per il mio gusto. Ho aggiunto due tabelle adesive nere come portanumero sui fianchetti; una fascia adesiva nera sul fianco della mascherina del faro per "allegerire" la siluette laterale. Qualche vite al titanio violacea qua e là. Lo scarico è un "classico" Marving. Il portapacchi è invece una realizzazione artigianale (supporto inox+piastra alluminio) fatta su un mio disegno (lo volevo alla stessa altezza della sella per non avere impacci nella guida furotistrada e per potermi "sfilare" la moto da sotto il culo in caso di neccesità). Le gomme sono Pirelli rally cross (ho fatto l'estensione alla omologazione, tutto regolare). Gli adesivi "Barum" sul fianco dx e sx mi sono stati regalati dalla squadra cecoslovacca di enduro (regolarità, eh!) in occasione della Sei Giorni\Six Days disputata in Trentino nel lontano millenovecento...?..mentre ammiravo le loro CZ e la povertà degli attrezzi che avevano a disposizione. E siccome "ogni scaraffone è bello a mamma sua" va da sè che... questa Dr è... la più bella di tutte! Buon 25 aprile a tutti! (Evviva la nostra Costituzione!!) (le foto non sono il massimo, mi ripropongo di rifarle...) | |
|
| |
La Maranza Nuovo Utente
| Titolo: errata corrige su Dierrina....! 1998!!! Gio 25 Apr 2019 - 11:04 | |
| CHIEDO SCUSA, HO SCRITTO 1988 AL POSTO DI 1998!!! La Maranza | |
|
| |
sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 67 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: il mio DR, ovvero la mia Dierrina 350... Gio 25 Apr 2019 - 14:22 | |
| - La Maranza ha scritto:
- CHIEDO SCUSA, HO SCRITTO 1988 AL POSTO DI 1998!!!
La Maranza E' BELLISSIMA !!!! Complimenti veramente. Dimmi solo qualcosa del portararga e faro posteriore. Buon 25 Aprile anche a te. Ciao | |
|
| |
La Maranza Nuovo Utente
| Titolo: portatarga del Dierrino Gio 25 Apr 2019 - 15:32 | |
| Ciao Sergej, il portatrga è un Acerbis, comperato con il kit che prevedeva insieme anche il faro posteriore, pure Acerbis ovviamente. Devo dire che loho comperato mooolto tempo fa, oggi lo trovi credo solo come avanzo di magazzino. Il faro è un modello montato di serie per anni su tante enduro\regoalrità, anche su alcuni vecchi modelli di BMW GS, se non erro... Non ricordo il codice\modello, credo di aver da qualche parte un riferimento delle vecchia confezione, proverò a vedere se vuoi. Non ho fatto grandi modifiche per montarlo (voglio lasciarmi la possibilità di rirpirstinare l'originale senza problemi) solo due piccoli fori sul parafango originale per ospitare due viti che, in caso di ripristino, basterà chiudere con altre due belle viti inox. E tolto ovviamente tutto il portatarga originale con tutta la sua ferraglia. Va detto che questo faro ha anche il catadiottro incastonato+la luce targa bianca (a differenza di altri modelli) e l'ho scelto proprio per restare nel codice, perchè se togli il parafango\portatarga originale ti viene via anche il catadiottro originale. L'inclinazione della targa probabilmente non è negli standard attuali (che deve essere praticamente quasi verticale) ma durante le numerose revisioni periodiche fatte non mi hanno mai fatto difficoltà con la foto della targa (mentre se la tua targa è molto inclinata -tipo attaccata al parafango e via- di sicuro non sei a norma). In questa foto lo vedi meglio.... saluti! | |
|
| |
bobco Utente Esperto
Numero di messaggi : 253 Data d'iscrizione : 31.10.17 Età : 58 Località : Pescara
| Titolo: Re: il mio DR, ovvero la mia Dierrina 350... Ven 26 Apr 2019 - 7:20 | |
| Bellissima!!
La sella ha la stessa durezza dell'originale? Dove l'hai trovata?
Ciao. | |
|
| |
ricky90s Nuovo Utente
Numero di messaggi : 3 Data d'iscrizione : 30.10.18
| Titolo: Re: il mio DR, ovvero la mia Dierrina 350... Ven 26 Apr 2019 - 8:53 | |
| Ciao Bellissima complimenti!!! io invece sono molto interessato alla tua soluzione per la piastra portapacchi...riusciresti a fare delle foto per capire come l'hai costruita/montata? | |
|
| |
La Maranza Nuovo Utente
| Titolo: Re: il mio DR, ovvero la mia Dierrina 350... Ven 26 Apr 2019 - 21:53 | |
| Sì, certo, ma devi darmi un po' di tempo per le foto. Intanto ti dico che sono due "lame" inox verticali (di pochi mm. di spessore) tagliate a laser (se non ricordo male) che stanno sui fianchi, posizionate esattamente nei fori finali del telaio, gli stessi dell'archetto con maniglia, e sono unite tra di loro (saldate) da un "ponticello" orizzontale che praticamente passa sopra il parafango posteriore (ho fatto le "dime campione" delle lame con due pezzi di cartoncino). Su questo ponticello è imbullonata la piastra di allumninio; sulla piastra ho aggiunto (forando e filettando) quattro "pirulini" che non sono altro che pomelli da mobile, per passare eventuali corde o elastici, oppure ci metti dei gancetti inox (comperati nei negozi di nautica). Sulla piastra ho fatto altri buchi filettati perchè, volendo, posso anche montare il supporto per agganciare un bauletto (che non ho mai usato). Si vedono due striscie di gomma incollate sulla piastra per evitare scivolamenti del carico.Nel 2005 sono andato (andai!!) in Corsica con la fidanzata, borse e borsoni, nessun problema. Saluti! | |
|
| |
La Maranza Nuovo Utente
| Titolo: Re: il mio DR, ovvero la mia Dierrina 350... Ven 26 Apr 2019 - 22:04 | |
| per Bobco: la sella è una sella originale (di un DR antecedente al mio), comperata usata, che ho fatto rivestire da un tappezziere (bravo!): sopra antisdrucciolo nero e sui fianchi il grigio (ce ne ho messo di tempo per capire i colori, eh...). La durezza è maggiore di quella mia originale perchè dal mio modello in poi mi pare che le spugne siano più morbide. Buona serata. | |
|
| |
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: il mio DR, ovvero la mia Dierrina 350... Sab 27 Apr 2019 - 14:42 | |
| Bella,Ricki,ben curata,la mia invece è un po'più vissuta, chissà se prima o poi riusciremo a fare un giro assieme ? Ciao | |
|
| |
sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 67 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: il mio DR, ovvero la mia Dierrina 350... Sab 27 Apr 2019 - 17:52 | |
| Grazie 1000, molto gentile ed esaustivo. | |
|
| |
La Maranza Nuovo Utente
| |
| |
La Maranza Nuovo Utente
| Titolo: portapacchi, ultima foto... Dom 28 Apr 2019 - 14:44 | |
| i fori liberi che si vedono sono le sedi per inserire le viti che agganciano il supporto in lega per il bauletto, eventuale. A vederlo così sembra molto semplice (e lo é di fatto); diciamo ch eho studiato un bel po' prima, osservando le varie soluzioni in commercio e cerando di progettare una cosa che si inserisse nelle sedi originali saluti dierristici. | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: il mio DR, ovvero la mia Dierrina 350... | |
| |
|
| |
| il mio DR, ovvero la mia Dierrina 350... | |
|