suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 fari xeno e mascherina nuova

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ascar84
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.03.09

fari xeno e mascherina nuova Empty
MessaggioTitolo: fari xeno e mascherina nuova   fari xeno e mascherina nuova EmptyGio 24 Feb 2011 - 19:42

ragazzi sul mio dr del 91 ho creato una mascherina ocn faro alogeno h4 ma adesso la voglio cambiare quindi vi pongo due quesiti
1 che mascherina comprare che possa andar bene con una lampadina alogena h4 55/60 w?
2 vorrei anche montarci un kit allo xeno che ne pensate? la batteria c'è la fa?
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

fari xeno e mascherina nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: fari xeno e mascherina nuova   fari xeno e mascherina nuova EmptyVen 25 Feb 2011 - 11:27

se guardi nei vecchi post trovi di tutto_di_più sulla mascherina che - non so perchè ... sarà che sono vecchio Wink a parecchi sembra un fattore determinante in una moto (stesso discorso per il "c***" fari xeno e mascherina nuova 731812 ...) - è una questione soggettiva...
1 - quella originale dovrebbe essere una alogena 55/60 (non ho mai saputo che lampada montasse quella che chiamiamo la versione "R" quella gialla per capirci) ... e a montarne un'altra rischi di squagliare la parabola o gli interruttori
2 - per quello che ne so le lampade allo xeno hanno un assorbimento minore e non dovresti correre rischi ma non è facile trovare posto sul DR a tutti gli "annessi&connessi" (centralina, ballast, cablaggi, spinotti etc. e lo stesso motorino che c'è dietro la lampada allo xeno ha un ingombro maggiore) e ho pure l'impressione che qualcuna di quelle "scatolette elettroniche" debba stare al fresco...
comunque se riesci a combinare qualcosa di buono facce sape' Smile e magari vede'
ciao
Torna in alto Andare in basso
ascar84
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.03.09

fari xeno e mascherina nuova Empty
MessaggioTitolo: rispo   fari xeno e mascherina nuova EmptyVen 25 Feb 2011 - 16:53

io ho gia una mascherina after market che nn supporta pero la lampada alogena ma bensi una lampada a incadescenza ma nn si vede una mazza....l''idea era di prendere una mascherina nuova e poi montarci su un secondo tempo il kit allo xeno....la mia domanda è questa devo prendere una mascherina che supporti alogena 55/60 w o posso prendere anche una mascherina che ha sempre un alogena ma da 35w ? perche in giro quella da 55760 sono un po bruttine
Torna in alto Andare in basso
DMC
Nuovo Utente
DMC


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.04.11

fari xeno e mascherina nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: fari xeno e mascherina nuova   fari xeno e mascherina nuova EmptyMar 3 Mag 2011 - 8:52

ascar84 ha scritto:
io ho gia una mascherina after market che nn supporta pero la lampada alogena ma bensi una lampada a incadescenza ma nn si vede una mazza....l''idea era di prendere una mascherina nuova e poi montarci su un secondo tempo il kit allo xeno....la mia domanda è questa devo prendere una mascherina che supporti alogena 55/60 w o posso prendere anche una mascherina che ha sempre un alogena ma da 35w ? perche in giro quella da 55760 sono un po bruttine

Devi assolutamente comperare una mascherina che allogi lampade di tipo alogeno (tipo H1, H7, H4, ecc), poichè NON esistono lampade allo xeno con l'attacco delle vehie lampadine tipo P26S oppure tipo BA 20D.
Intato devi sapere che lo xeno è assolutamente vietato sulle moto sensa alcuna deroga. ergo 400 euro di multa e sequestro della carta di circolazione.
Poi sappi che devi comperare dei kit slim per gli esigui spazi che ci sono su questo tipo di moto, devi avere una buona manualità con l'elettricità, dei faston maschi e femmime , dei fili di dimenzioni adeguati, perchè non sempre arrivi e monti .
Inoltre c'è da sapere che nonostante le lampade allo xeno consumano di meno (35w) allo scoccare della scintilla per qualche istante ttirano 80/100w e quindi è megli mettere un bel relais a proteggerei circuiti originali della moto.
Infine come già detto da altri le dimenzioni della lampada sono maggiori in lunghezza sia del vetro sia nel retro e perciò prima devi vedere se all'interno della parabola c'è lo spazio e poi avvolte si deve modificare il portalampada ed il gommini di protezione lampada.
Per finire se il faro è del tipo lenticolare spesso è troppo grande anche il diametro della lampada, quindi con una lima piccolissima ed un po di pasienza devi allargare il buco del portalampade.
Nessun problema devi crearti per quanto riguarda il posto dove metti la centralina, poichè lampada, centralina e cablagi per lo xeno sono creati per lavorare anche sott'acqaqua sensa fare cortocircuito.
Spero di essere stato esaustivo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.guidaresicuri.org
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

fari xeno e mascherina nuova Empty
MessaggioTitolo: Xeno ?   fari xeno e mascherina nuova EmptyVen 11 Mag 2012 - 11:11

Scusate, ma con la parabola e faro originale, montare una lampada allo Xeno non significa obbligatoriamente avere più luce, so che le parabole e le lenti (vetri) del faro sono diverse cioè adeguate per quel tipo di luce, siete sicuri che la luce cambiando solo la lampada sia migliore e più visiva ? Saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
DMC
Nuovo Utente
DMC


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.04.11

fari xeno e mascherina nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: fari xeno e mascherina nuova   fari xeno e mascherina nuova EmptySab 12 Mag 2012 - 12:45

Si la luce della lampada allo xeno è nettamente superiore,
il problema è che con le parabole o i vetri originali per i quali non è previsto questo montaggio si possono creare dei fenomeni di fascio luminono in dei punti che abbagliano gli altri conducenti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.guidaresicuri.org
Contenuto sponsorizzato





fari xeno e mascherina nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: fari xeno e mascherina nuova   fari xeno e mascherina nuova Empty

Torna in alto Andare in basso
 
fari xeno e mascherina nuova
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mascherina
» suggerimenti per mascherina cercasi
» Compatibilità mascherina versione R con S - SE
» montare mascherina djebel
» mascherina portafaro, paramani....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Impianto Elettrico-
Vai verso: