| problemino | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
giusba80 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 71 Data d'iscrizione : 23.09.08 Età : 44 Località : perugia
| Titolo: problemino Mar 14 Set 2010 - 16:13 | |
| Salve a tutti, premetto che di solito non ho problemi di avviamento sul dr (1992). Ieri dopo una frenata decisa in discesa la moto mi si è spenta....da quel momento ho seri problemi ad accendre la moto (anche utilizzando la tecnica dello "spedivellamento a vuoto"), sembra che la moto tenda ad ingolfarsi sempre e la puzza di benzina si fa sentire. Inoltre, se lascio il decompressore abbassato per qualche minuto esce una discreta quantità di benzina dal tubicino di spurgo del carburatore. Carburatore, filtro etc. sono stati rivisti un mesetto fa dal meccanico. Secondo voi cosa posso fare?
Grazie mille anche da parte della mia gamba destra.... | |
|
| |
jacopo_92 Utente Esperto
Numero di messaggi : 666 Data d'iscrizione : 09.03.10 Località : Palermo
| Titolo: Re: problemino Mar 14 Set 2010 - 19:57 | |
| in questi casi apparentemente oscuri, la colpa è quasi sempre della candela!
prova a cambiarla! | |
|
| |
giusba80 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 71 Data d'iscrizione : 23.09.08 Età : 44 Località : perugia
| Titolo: Re: problemino Mer 15 Set 2010 - 8:35 | |
| candela cambiata! Oggi la provo per vedere se la situazione migliora... | |
|
| |
Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: problemino Mer 15 Set 2010 - 8:58 | |
| Così a "naso" direi che la candela non è responsabile .... oramai l'hai cambiata ma...... Penso che invece il responsabile sia il carburatore anche se revisionato da poco. Da quello che descrivi direi che il gruppo galleggiante/spillo/sede spillo non fa il suo dovere. Fai questa prova: chiudi il rubinetto del serbatoio svuota la vaschetta con la vite di scarico (è sotto lateralmente di fronte a chi guarda il carburatore) quando non esce più nulla richiudi la vite (non serve stringere a morte anzi) prova a mettere in moto, se va bene fa qualche starnuto riapri il rubinetto al massimo 10 secondi e richiudilo prova a rimettere in moto normalmente (con il rubinetto chiuso) se parte hai...... la diagnosi fatta
| |
|
| |
giusba80 Nuovo Utente
| Titolo: Re: problemino Mer 15 Set 2010 - 11:47 | |
|
Oggi ho acceso la moto come al solito senza grossi problemi, dopo un quarto d'ora ho spento la moto e la puzza di benzina si è fatta subito consistente. Inoltre, ho notato che dal tubicino di scarico del carburatore buttava benzina a scatti per qualche secondo.... a quel punto ho chiuso il rubinetto e provato a riaccendere la moto ma ho desistito subito. Dopo un oretta la moto si è riaccesa al primo colpo e una volta tornato a casa ho notato che dal tubicino di scarico non sembrerebbe uscire più nulla. Ho spento e riacceso diverse volte la moto per controllare meglio ed è sempre partita al primo colpo. Grazie Antonio per i preziosi consigli, a questo punto penso proprio che tu abbia ragione. p.s. la candela era color nocciola
| |
|
| |
Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: problemino Mer 15 Set 2010 - 12:21 | |
| Tieni presente che il colore della candela lo puoi valutare dopo una bella passeggiata; il fatto che sia nocciola mi lascia pensare che prima della tua "frenata" la moto fosse effettivamente carburata. Comunque abbi pazienza e ricontrollati il carburatore e vedrai che scopri qualche magagna. Ci sarebbe poi da capire che nesso può esserci tra frenata e problemi di avviamento..... misteri del DR.
Quella procedura mi ha tolto dai guai diverse volte; il mio è ad avviamento elettrico ma alle volte mette a dura prova la batteria. Oramai quando vedo che non fa brum ......vai con il cacciavite...
| |
|
| |
giusba80 Nuovo Utente
| Titolo: Re: problemino Gio 16 Set 2010 - 10:10 | |
| Visto che la moto faceva dei fastidiosi rumori provenienti dalla ruota posteriore ho deciso di portare la moto dal meccanico per fargli dare un occhiata pure al carburatore. Come suggerito da Antonio il problema sembrerebbe essere il galleggiante ma forse basta una bella pulizia....forse. I problemi invece sono alla ruta posteriore dove i cuscinetti e il paraolio sono andati. La ruota di dietro ha un gioco di almeno 2mm e da sotto la gurnizione in plastica è uscita una specie di molla in ferro... che sfiga Ancora il meccanico non mi ha fatto sapere quanto dovrei spendere, per questo motivo chiedo a voi un possibile preventivo. Questi sono i lavori: Carburatore: forse una pulita basterà (spero) Pastiglie freni ant. e post. e liquido freni Cuscinetti paraolio etc ruota posteriore (non originali) Secondo voi quanto dovrei spendere esclusa manodopera? Grazie mille | |
|
| |
mike25 Utente Esperto
Numero di messaggi : 396 Data d'iscrizione : 11.07.08 Età : 41 Località : Mortara
| Titolo: Re: problemino Gio 16 Set 2010 - 10:59 | |
| ma per paraolio intendi parapolevere? perchè nella ruota posteriore non vedo proprio che serva un paraolio
Comunque c'è da spendere sui 100€ abbondanti senza manodopera | |
|
| |
giusba80 Nuovo Utente
| Titolo: Re: problemino Gio 16 Set 2010 - 12:20 | |
| infatti intendevo il parapolvere....mi sono confuso. per 100 euro parli di tutto o solo dei cuscinetti e parapolvere? | |
|
| |
mike25 Utente Esperto
Numero di messaggi : 396 Data d'iscrizione : 11.07.08 Età : 41 Località : Mortara
| Titolo: Re: problemino Gio 16 Set 2010 - 13:07 | |
| no dai, intendo tutto... | |
|
| |
giusba80 Nuovo Utente
| Titolo: Re: problemino Gio 16 Set 2010 - 13:10 | |
| meno male..... grazie mille per le informazioni | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: problemino | |
| |
|
| |
| problemino | |
|