Premesso che monto il condensatore al posto della batteria,l'altra notte,trainando un altra moto che ha fuso ho notato che le mie luci sfarfallavano,a momenti andavano su,in altri scendevano fin quasi a spegnersi.
Ho pensato che il condensatore potesse aver fatto cilecca.
Difatti lo stesso è risultato danneggiato.
Mi è venuto poi il dubbio ed ho iniziato a controllare i vari elementi del mio impianto elettrico,tutti i valori mi tornano,tranne quelli del regolatore.
Fortuna ha voluto che avessi la possibilità di fare la stessa prova con un regolatore di un dr gemello al mio.Il risultato è stato lo stesso,anche quello,seguendo le tabelle del clymer,non mi dava alcuna misurazione.
Ho provveduto quindi a misurare a moto accesa,collegando una batteria,la tensione in uscita.
Questa varia a seconda dell'aumentare di giri, da 13 a 13,5!(misurando la batteria da sola,rilevo 11,5 volt)
Il collegamento è stato fatto collegando il tester in parallelo ai terminali della batteria.
Credo quindi che il mio regolatore non abbia noie.
Tuttavia quello che non mi torna è il procedimento,raffigurato sul manuale,col quale misurare le resistenze sui vari capi dei terminali del regolatore.