suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Regolatore di tensione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Regolatore di tensione Empty
MessaggioTitolo: Regolatore di tensione   Regolatore di tensione EmptyMer 16 Mar 2011 - 13:31

Qualcuno ha mai provato a verificare col tester i valori del regolatore di tensione? Question
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Regolatore di tensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolatore di tensione   Regolatore di tensione EmptyMer 16 Mar 2011 - 16:48

Perchè? hai valori bassi sull'uscita? credo che in ogni caso dovresti avere almeno 13V e 1/2 sul rosso...
Ci dovrebbe essere una specie di tabella sul manuale per fare le verifiche ... non ti tornano quei valori lì?
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Regolatore di tensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolatore di tensione   Regolatore di tensione EmptyMer 16 Mar 2011 - 19:13

Premesso che monto il condensatore al posto della batteria,l'altra notte,trainando un altra moto che ha fuso ho notato che le mie luci sfarfallavano,a momenti andavano su,in altri scendevano fin quasi a spegnersi.
Ho pensato che il condensatore potesse aver fatto cilecca.
Difatti lo stesso è risultato danneggiato.

Mi è venuto poi il dubbio ed ho iniziato a controllare i vari elementi del mio impianto elettrico,tutti i valori mi tornano,tranne quelli del regolatore.
Fortuna ha voluto che avessi la possibilità di fare la stessa prova con un regolatore di un dr gemello al mio.Il risultato è stato lo stesso,anche quello,seguendo le tabelle del clymer,non mi dava alcuna misurazione.

Ho provveduto quindi a misurare a moto accesa,collegando una batteria,la tensione in uscita.
Questa varia a seconda dell'aumentare di giri, da 13 a 13,5!(misurando la batteria da sola,rilevo 11,5 volt)
Il collegamento è stato fatto collegando il tester in parallelo ai terminali della batteria.
Credo quindi che il mio regolatore non abbia noie.

Tuttavia quello che non mi torna è il procedimento,raffigurato sul manuale,col quale misurare le resistenze sui vari capi dei terminali del regolatore.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





Regolatore di tensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolatore di tensione   Regolatore di tensione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Regolatore di tensione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Impianto Elettrico-
Vai verso: