suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Curiosità sul carburatore del DR 350

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ilcavalieredoro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 335

Curiosità sul carburatore del DR 350 Empty
MessaggioTitolo: Curiosità sul carburatore del DR 350   Curiosità sul carburatore del DR 350 EmptyLun 2 Nov 2009 - 20:00

Ciao a tutti,
oggi ho smontato il carburatore per dargli una pulita, e mi sono accorto che sul carburatore c'è un piccolo "chip" elettronico, che si collega con un cavo elettrico!

Sapete dirmi a cosa serve??
Torna in alto Andare in basso
piccio1954
Utente Medio

Numero di messaggi : 159

MessaggioTitolo: micro switch   Curiosità sul carburatore del DR 350 EmptyMar 3 Nov 2009 - 10:39

ne abbiamo già parlato in un altro tread.
nessuno lo sa esattamente ma voci di corridoio dicono che togliendolo si acquista briosità ai bassi regimi.
IO LO HO TOLTO

ciao enzo
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: Curiosità sul carburatore del DR 350   Curiosità sul carburatore del DR 350 EmptyMer 4 Nov 2009 - 14:03

beh... tagliare non mi è mai parsa una buona politica ... soprattutto senza sapere bene a cosa serve?! Semmai puoi seguire i fili ... prima o poi ci sarà uno spinotto da staccare per vedere se cambia qualcosa...
se ci fai una foto del carburatore forse si capisce...
se è attaccato ad una specie di scatoletta in asse con l'alberino della farfalla potrebbe essere un sensore dell'apertura del gas... o qualche cut-off per rientrare nelle emissioni .... o un "motore a cera" che migliora la carburazione a freddo...
un detonatore non credo ... il DR non è precisamente una bom
Wink
LucaDr350
Nuovo Utente
LucaDr350

Numero di messaggi : 25

MessaggioTitolo: Re: Curiosità sul carburatore del DR 350   Curiosità sul carburatore del DR 350 EmptyGio 5 Nov 2009 - 14:22

Un chip elettronico sinceramente non l'ho mai visto!!!
Su alcuni modelli ( penso gli ultimi anni ) c'è un microswitch sulla camma esterna della farfalla carburatore ( lato destro della moto standoci sopra ) che sente quando è tutta aperta e và alla centralina elettronica di accensione.
Quindi è un sensore ma a cosa serva e l'utilità non è dato saperlo!
Io ho provato a staccarla ma a non ho sentito differenze... l'unica sarebbe fare una prova su un banco a rulli o capire su che parametri interviene. ( modifica anticipo? )Ciao
Luca
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: Curiosità sul carburatore del DR 350   Curiosità sul carburatore del DR 350 EmptyMer 11 Nov 2009 - 14:00

dai un'occhiata qui:
http://www.geromiller.de/content-25.html
(è un sito che sembrava sparito ma fortunatamente è riemerso...)
mi pareva strano che qualcuno non ne avesse già parlato Smile
pare sia una specie di variatore di anticipo che (forse per evitare danni Neutral ) non fa prendere tutti i giri al motore in seconda e terza...
secondo il sito va smontato senza ripensamenti Very Happy
ilcavalieredoro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 335

MessaggioTitolo: Re: Curiosità sul carburatore del DR 350   Curiosità sul carburatore del DR 350 EmptyMer 11 Nov 2009 - 16:18

figaro ha scritto:
dai un'occhiata qui:
http://www.geromiller.de/content-25.html
(è un sito che sembrava sparito ma fortunatamente è riemerso...)
mi pareva strano che qualcuno non ne avesse già parlato Smile
pare sia una specie di variatore di anticipo che (forse per evitare danni Neutral ) non fa prendere tutti i giri al motore in seconda e terza...
secondo il sito va smontato senza ripensamenti Very Happy

io l'ho staccato e la moto va molto meglio, tranne quando il motore è freddo però lol!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Curiosità sul carburatore del DR 350   Curiosità sul carburatore del DR 350 Empty

Curiosità sul carburatore del DR 350
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!
» curiosità!!!
» Curiosità !!!!!! Dr 350-----
» CURIOSITA'
» curiosità da pivello...