suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 abbassare le forche

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
janlock
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 15.04.10
Età : 39

abbassare le forche Empty
MessaggioTitolo: abbassare le forche   abbassare le forche EmptyGio 15 Apr 2010 - 17:42

ciao a tutti è possibile abbassare le forche davanti del dr 350 hanno un registro? oppure come si fa?
il fatto è che per me è un po troppo alta volevo abbassarla di un paio di cm.....
qualcuno i aiuti grazie mille!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

abbassare le forche Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassare le forche   abbassare le forche EmptyGio 15 Apr 2010 - 20:12

Le forcelle le puoi sfilare un pò nelle piastre,anche un paio di cm,però dovresti adeguare anche il posteriore perchè altrimenti sbilanci l'assetto della moto.
Per il posteriore esistono dei leveraggi ad hoc (cerca "kouba links") che sostituiscono le biellette originali del mono,per dargli l'altezza che preferisci.

afro
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

abbassare le forche Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassare le forche   abbassare le forche EmptyVen 16 Apr 2010 - 6:21

Allora le forche attualmente le ho sfilate sino alla tacca presente sullo stelo e corrisponde più o meno ad un centimetro. Ma continua ad essere troppo alta...... a conti fatti una volta in movimento ci si abitua e se non si è sul brutto hard si riesce a sgambettare. Il problema arriva a velocità basse/fermo o per girarla o per risalirci....
Alla fine tra lo sfilamento ed il consiglio di Vixt dovresti trovare il giusto compromesso.
Io sto seriamente pensando di costruire le biellette.
A un consiglio spassionato a Te e...... a me
In off ho già preso un bel po' di botte al telaio sotto il motore ed è alta pertanto: impariamo a sopperire all'altezza Laughing con la tecnica e abbassiamola il meno possibile!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

abbassare le forche Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassare le forche   abbassare le forche EmptyVen 16 Apr 2010 - 7:26

Antonio1460 ha scritto:

In off ho già preso un bel po' di botte al telaio sotto il motore ed è alta pertanto: impariamo a sopperire all'altezza Laughing con la tecnica e abbassiamola il meno possibile!

Questo è assolutissimamente una cosa da non sottovalutare!
La luce a terra del dr non è poca ma non è neanche tanta.
Per quanto mi riguarda,sono anni che penso di costruirmi un bel paramotore coi fiocchi,ma se non trovo il modo di saldare l'alluminio da solo,sarà ancora lunga l'attesa!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
janlock
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 15.04.10
Età : 39

abbassare le forche Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassare le forche   abbassare le forche EmptyVen 16 Apr 2010 - 16:08

grazie mille a tutti!!!!!!!!!!!!
per quanto riguarda il mono posteriore nn lo avevo neanche considerato ma in effetti è da fare.........
Se qualcuno sa come si fa me lo dica perchè nn so neanche come smontarlo......
Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
janlock
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 15.04.10
Età : 39

abbassare le forche Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassare le forche   abbassare le forche EmptyVen 16 Apr 2010 - 17:20

scusate voi quanto siete alti per non toccarci sul dr? io 1.70 e ci tocco male
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

abbassare le forche Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassare le forche   abbassare le forche EmptySab 17 Apr 2010 - 6:21

janlock ha scritto:
scusate voi quanto siete alti per non toccarci sul dr? io 1.70 e ci tocco male
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Guarda,io sono 1,72 e tocco benissimo! La moto ha le forche nella posizione originale ed il mono è a posto,i valori di sag sono giusti,.....non è che invece della sella hai montato un seggiolone? abbassare le forche 972718 abbassare le forche 125306 abbassare le forche 125306
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

abbassare le forche Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassare le forche   abbassare le forche EmptyLun 19 Apr 2010 - 9:05

Ragazzacci Rolling Eyes VOI vi lamentate ed io che sono alto 1.60 cosa dovrei dire! Evil or Very Mad

Vixt siccome ho già visto ed inquadrato il problema del paramotore mi sono procurato una bella lamiera da 4 mm (alluminio) da utilizzare ad hoc.
Ma mi occorre un po di tempo per la realizzazione. Comunque teniamoci aggiornati.....
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

abbassare le forche Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassare le forche   abbassare le forche EmptyLun 19 Apr 2010 - 9:48

Antonio1460 ha scritto:
Ragazzacci Rolling Eyes VOI vi lamentate ed io che sono alto 1.60 cosa dovrei dire! Evil or Very Mad

Vixt siccome ho già visto ed inquadrato il problema del paramotore mi sono procurato una bella lamiera da 4 mm (alluminio) da utilizzare ad hoc.
Ma mi occorre un po di tempo per la realizzazione. Comunque teniamoci aggiornati.....

Senz'altro! abbassare le forche 912780
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





abbassare le forche Empty
MessaggioTitolo: Re: abbassare le forche   abbassare le forche Empty

Torna in alto Andare in basso
 
abbassare le forche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pressione nelle forche !
» alzare manubrio - abbassare forcelle
» Modificare ammortizzatore per abbassare la moto.
» forcella dr 600 e 350
» forche e piastre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: