suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo!

Andare in basso 
+5
Joshy
Tano
fede69
Vixt
LeonarDR
9 partecipanti
AutoreMessaggio
LeonarDR
Nuovo Utente
LeonarDR


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 12.05.09
Località : Pescara

Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Empty
MessaggioTitolo: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall''Abruzzo!   Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! EmptyMar 12 Mag 2009 - 16:45

Salve a tutti, mi chiamo Leonardo e nel 1999 ho avuto la mia prima DR del 1991, in seguito l'ho venduta e subito dopo ne ho riacquistata una del 1998 con avviamento elettrico.
E' stato amore a prima vista sin dalla prima e mi sono divertito a tenerla sempre in perfette condizioni e quasi originale, poi però mi sono lasciato andare e ho creato non con pochi sforzi la mia nuova DR del 1998 con modifiche che consentono il totale ripristino della versione originale.
Qui vi inserisco le foto della versione originale e di quella modificata, attenderò con ansia le vostre domande ed i vostri commenti.
Saluti e a presto!

Il prima:
Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! P5270010

Il dopo:
Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Pb080110

Salite tutti a bordo e provatela, com'è?
A presto nella sezione immagini inserirò ulteriri particolari.
Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Pb080111

Il cuore del DR:
Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Pb080112
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo!   Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! EmptyMar 12 Mag 2009 - 17:02

benvenuto e complimenti poer la trasformazione! Very Happy

Che forcella hai sulla moto,e che modifiche hAI FATTO PER FARCELA STARE?

i segni fatti col gesso per terra nella prima foto a che servono? lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
LeonarDR
Nuovo Utente
LeonarDR


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 12.05.09
Località : Pescara

Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Empty
MessaggioTitolo: Info   Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! EmptyMar 12 Mag 2009 - 17:15

Ciao,
i segni con il gesso mi servivano solo per rifare la foto dalla stessa angolazione, ma per tutto il tempo che ci ho messo a trasformarla alla fine si sono cancellati e ho fatto ad occhio.
La forcella è una showa di un Husqvarna 610, le modifiche da effettuare sono state:
1- installazione del perno del canotto preso da una vecchia forcella dr sulle piastre dell'husquarna, calcolando bene il tutto per far coincidere lo svaso per far funzionare il bloccasterzo con chiave (il tutto in officina specializzata)
2- rifare il perno ruota dal tornitore con rispettivi distanziali per il cerchio originale, il tutto su mio disegno.
3- montare il tutto inserendo qualche spessore (se necessario) sul canotto e stringere bene con loctite fermafiletti.
4- la differenza di stabilità che si ha con una forcella del genere o equivalenti rispetto all'originale non ha prezzo!

Grazie e a presto!
Torna in alto Andare in basso
fede69
Nuovo Utente
fede69


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 54
Località : DEGO(SV)

Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo!   Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! EmptyMar 12 Mag 2009 - 19:00

BENVENUTO TRA NOI AMICO DELLA'ABRUZZO....
COMPLIMENTI PER LA TUA "POLLASTRA".....
IL DR ORIGINALE FA SEMPE UNA GRAN FIGURA MA LA VERSIONE OFF E'DECISAMENTE BEN RIUSCITA.
COMPLIMENTI E ANCORA BENVENUTO Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! 911414
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo!   Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! EmptyGio 14 Mag 2009 - 14:33

BENVENUTO!!! cheers .... e complimenti per la motina, uno spettacolo! Della pinza freno anteriore che ci dici? E del parafango post. e portatarga ?? Hai dovuto eliminare il rinvio contakm. o hai tolto tutta la strumentazione??? Riser da quanto??? Come mai il cuore del tuo DR sembra appena uscito dalla fabbrica ed il mio dallo sbarco in Normandia.......??????? affraid Lamps. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LeonarDR
Nuovo Utente
LeonarDR


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 12.05.09
Località : Pescara

Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo!   Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! EmptyGio 14 Mag 2009 - 15:06

Ciao tano, grazie per i complimenti.
La pinza anteriore è originale, anche se a essere precisi prende un po' meno il disco ma senza calo di efficienza.
Il parafango posteriore è di una yz, poi lavorato a caldo ad hoc e ritagliato al di sotto sulla sagoma dell'originale; ho dovuto lavorare molto sull'aggancio parafango, perchè essendo stato rimosso il telaietto posteriore senza un adeguato supporto si sarebbero avute delle vibrazioni, poco estetiche e poco funzionali in quanto a lungo avrebbero danneggiato lo stesso parafango, quindi ho risolto costruendo delle staffe in alluminio sagomate per il parafango e agganciate con viti senza testa in acciaio inox al telaio e per preservare dall'attrito il parafango ho inserito una banda spugnosa (tipo quella che si usa per i telai di cartongesso) tra alluminio e parafango.
Il portatarga è classico enduro omologato.
La strumentazione è stata completamente rimossa, tranne il blocchetto di accensione, ed al suo posto ho inserito un odometro digitale di un'honda cr enduro (poi inserirò foto) ed inserito il sensore sulla ruota posteriore (non con poche difficoltà) ed ho rimosso tutto il gruppo anteriore ed al suo posto ho fatto tornire un distanziale.
E' vero il motore è perfetto ianche se non credo resisterà a lungo.
Ciao e a presto.

Sotto la gonna!

Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Pb080113
Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo!   Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! EmptyGio 14 Mag 2009 - 15:18

benvenuto da noi!!

e complimenti per i lavori fatto sul tuo DRrino!! Wink
veramente bello!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo!   Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! EmptyGio 14 Mag 2009 - 16:28

Bravo! Ho sempre stimato chi sa unire l'estetica all'efficacia e all'efficenza, con precisione e mi sà che sei uno di quelli. Very Happy Io, per l'estetica, faccio tutto un pò alla pene di segugio... Embarassed Lamps.
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo!   Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! EmptyGio 14 Mag 2009 - 19:40

...che dire...bellissima...
ma sbaglio o hai una testa proveniente da un dr con kick start...si nota il foro per il comando del decompressore...

cyclops
Torna in alto Andare in basso
LeonarDR
Nuovo Utente
LeonarDR


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 12.05.09
Località : Pescara

Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo!   Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! EmptyVen 15 Mag 2009 - 9:29

Ciao Alex dr, grazie per i complimenti.
Per quanto riguarda la testa effettivamente credo che la suzuki abbia riutilizzato la stessa montata sui modelli più vecchi ma lasciando chiusi i fori per l'inserimento del kick start e come si dice dalle mie parti "arisparmie e cumparisce" che tradotto significa "ottieni la stessa cosa risparmiando facendo allo stesso tempo una bella figura".
Grazie e apresto.
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gunny
Utente Medio
Gunny


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 66
Località : Torino

Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo!   Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! EmptyVen 15 Mag 2009 - 11:48

Ciao e benvenuto Smile
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo!   Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! EmptyVen 15 Mag 2009 - 12:14

...mi potresti indicare dal catalogo ufoplast ( http://www.ufoplast.com/it/catalog/mx-enduro/plastiche-universali?pView=2 ) qual'è il parafango anteriore che hai montato?
Si sposa bene con la linea del dr.



Thanks
Alex
Torna in alto Andare in basso
LeonarDR
Nuovo Utente
LeonarDR


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 12.05.09
Località : Pescara

Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Empty
MessaggioTitolo: Parafango ant   Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! EmptyVen 15 Mag 2009 - 15:12

Ciao, ad essere sincero l'ho acquistato un paio di anni fa, quindi credo faccia parte del vecchio catalogo, comunque per montarlo ho dovuto cambiare i buchi e riempire i vecchi fori, per il resto tutto ok.
Torna in alto Andare in basso
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo!   Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! EmptySab 16 Mag 2009 - 0:02

bel lavoro!!!
complimenti!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
GiovanniDR
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.05.09
Età : 40
Località : Sennori

Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo!   Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! EmptySab 16 Mag 2009 - 12:29

Cavoli....... bravo!!!!!! è veramente bella!!!!
Torna in alto Andare in basso
LeonarDR
Nuovo Utente
LeonarDR


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 12.05.09
Località : Pescara

Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Empty
MessaggioTitolo: grazie   Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! EmptyLun 18 Mag 2009 - 10:01

grazie anche a ginginacchi e giovanniDr, un saluto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo!   Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un Saluto a tutti gli amanti dei DR e non dall'Abruzzo!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un saluto a tutti gli amanti del Dierrino
» buongiorno a Voi amanti dei ferrivecchi
» un saluto...
» Un saluto a tutti!
» un saluto a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Prima di tutto... :: Benvenuto-
Vai verso: