suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 un saluto...

Andare in basso 
+5
Tittia
COBRA
fabrydr350
Biagio X
beltin
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
beltin
Nuovo Utente
beltin


Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 13.03.13
Località : Sangano

un saluto... Empty
MessaggioTitolo: un saluto...   un saluto... EmptyMer 13 Mar 2013 - 21:38

da Claudio, 37 anni , zona Torino sud, appena diventato possessore di DR350 con avviamento elettrico del 1990 tenuta,devo dire, piuttosto bene.
Provengo da moto da strada pertanto alle primissime armi con questo tipo di mezzi....il mio è stato uno sfizio che mi sono voluto togliere, specialmente dopo aver letto un gran bene di questo mezzo.
Spero di trovare, in questo forum, qualche buona dritta e sopratutto qualche itinerario non troppo impegnativo da poter affrontare con la mia nuova amica.
Un saluto a tutti..... cheers
Torna in alto Andare in basso
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 58
Località : Prato

un saluto... Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto...   un saluto... EmptyMer 13 Mar 2013 - 21:41

Ciao e benvenuto da queste parti. Laughing
un '90 con avviamento elettrico.....motore cambiato.
Torna in alto Andare in basso
beltin
Nuovo Utente
beltin


Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 13.03.13
Località : Sangano

un saluto... Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto...   un saluto... EmptyMer 13 Mar 2013 - 21:46

ho fatto montare gomme semistradali anche se, vedendole col senno di poi, credo sarebbe stato meglio una tassellata....ma oramai è fatta.....ma quali modifiche/migliorie mi consigliate di farle? Arrivando da 140CV la sento veramente MORTA !! Non so se questa sensazione sia dovuta, appunto,alla mia precedente esperienza stradale oppure alla moto che è proprio così spompa...
Torna in alto Andare in basso
fabrydr350
Utente Medio
fabrydr350


Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 30.06.12
Età : 35
Località : Torino

un saluto... Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto...   un saluto... EmptyMer 13 Mar 2013 - 22:05

Benvenuto! Sono anch'io di torino e arrivo anch'io dalle stradali (l'ultima, che ho ancora, è una rsv 1000 r del 2002 trasformata tuono Very Happy ) organizzo molti giri, alcuni di questi anche su percorsi adatti a chi è alle prime armi, di solito quie giri li faccio da giugno in poi, ora giro prevalentemente nei boschi del canavese ma sono percorsi inadatti a delle gomme semi-stradali... Se vuoi possiamo organizzare per una birra così ti racconto un po' del dr e magari ti chiarisco qualche dubbio e se devi fare qualche lavoretto sul dr e vuoi una mano fammi un fischio, sulla mia ormai ho già fatto di tutto (dal motore, al trapianto di forcella con una forca RM, varie modifiche estetiche e manutenzione di ogni genere) Wink
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

un saluto... Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto...   un saluto... EmptyMer 13 Mar 2013 - 22:12

BENVENUTO!! cheers

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

un saluto... Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto...   un saluto... EmptyGio 14 Mar 2013 - 1:13

benvenuto Very Happy ti chiedo di presentare anche la tua nuova compagna di avventure...dai posta una foto Wink
Torna in alto Andare in basso
beltin
Nuovo Utente
beltin


Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 13.03.13
Località : Sangano

un saluto... Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto...   un saluto... EmptyGio 14 Mar 2013 - 7:13

Grazie del caloroso benvenuto....una domanda subito per fabrydr350 ma tu hai qualche formula particolare per l'assicurazione dei due motocicli? Per il resto raccolgo molto volentieri l'invito per una birra...io abito a Bruino...c'è qualcuno nei paraggi? 😆 Per le foto mi sto attrezzando...scrivo dal cellulare e devo capire come fare.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

un saluto... Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto...   un saluto... EmptyGio 14 Mar 2013 - 9:20

Ciao,un saluto anche dalla Sardegna!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
fabrydr350
Utente Medio
fabrydr350


Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 30.06.12
Età : 35
Località : Torino

un saluto... Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto...   un saluto... EmptyGio 14 Mar 2013 - 18:02

beltin ha scritto:
Grazie del caloroso benvenuto....una domanda subito per fabrydr350 ma tu hai qualche formula particolare per l'assicurazione dei due motocicli? Per il resto raccolgo molto volentieri l'invito per una birra...io abito a Bruino...c'è qualcuno nei paraggi? 😆 Per le foto mi sto attrezzando...scrivo dal cellulare e devo capire come fare.
L'aprilia non è assicurata ora... non le ho mai tenute entrambe assicurate Wink
Torna in alto Andare in basso
beltin
Nuovo Utente
beltin


Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 13.03.13
Località : Sangano

un saluto... Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto...   un saluto... EmptyVen 15 Mar 2013 - 14:13

Ma hai una assicurazione che ti permette di arrivarlo quando vuoi 'al volo'? Perché la mia non permette nulla...sospensione,passaggio da moto ad altra (tranne che se vendi o demolisci) ecc...insomma devo fare per forza de assicurazioni! La cosa mi rompe alquanto...
Torna in alto Andare in basso
fabrydr350
Utente Medio
fabrydr350


Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 30.06.12
Età : 35
Località : Torino

un saluto... Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto...   un saluto... EmptyVen 15 Mar 2013 - 18:48

beltin ha scritto:
Ma hai una assicurazione che ti permette di arrivarlo quando vuoi 'al volo'? Perché la mia non permette nulla...sospensione,passaggio da moto ad altra (tranne che se vendi o demolisci) ecc...insomma devo fare per forza de assicurazioni! La cosa mi rompe alquanto...
La mia si può sospendere, la sospensione minima è di tre mesi e c'è anche un massimo ma non so quale sia visto che la sospensione massima che ho fatto è stata di 3 mesi e 2 giorni Laughing Il dr lo tengo assicurato tutto l'anno mentre l'aprilia di inverno la tenevo ferma e sospendevo l'assicurazione... ora quella dell'aprilia l'ho chiusa perchè la moto ha problemi elettrici e conto di non usarla per un bel po' di tempo...
Torna in alto Andare in basso
beltin
Nuovo Utente
beltin


Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 13.03.13
Località : Sangano

un saluto... Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto...   un saluto... EmptyMer 20 Mar 2013 - 12:35

Da oggi sono ufficialmente assicurato!!!! Primo giretto oggi pomeriggio con pargolo a seguito Wink
Torna in alto Andare in basso
beltin
Nuovo Utente
beltin


Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 13.03.13
Località : Sangano

un saluto... Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto...   un saluto... EmptyMer 20 Mar 2013 - 17:13

Primo giretto oggi con figlio "a cavallo" Surprised .
Primissime impressioni:
1 - i rapporti tra 1° e 2° sono esageratamente lunghi, dal mio punto di vista... affraid ;
2 - non ricordo più come sono normalmente le moto a carburatori ma...mi sembra che a bassi regimi "affoghi" un po per poi dare un calco nel sedere...inoltre mi è parso di notare, in accelerazione, un allungo non costante, costellato di tante appena percettibili incertezze del motore;
3 - la cambiata è particolarmente dura;
4 - la folle è difficile da inserire (bisogna premere molto bene la frizione, ma ho letto che è un difetto endemico della moto);
5 - inserendo da fermo la prima marcia scende leggermente di giri e sembra stia attaccando leggermente....altro problema endemico o specifico?

Grazie delle vostre considerazioni.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

un saluto... Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto...   un saluto... EmptyMer 20 Mar 2013 - 18:03

beltin ha scritto:
Primo giretto oggi con figlio "a cavallo" Surprised .
Primissime impressioni:
1 - i rapporti tra 1° e 2° sono esageratamente lunghi, dal mio punto di vista... affraid ;
2 - non ricordo più come sono normalmente le moto a carburatori ma...mi sembra che a bassi regimi "affoghi" un po per poi dare un calco nel sedere...inoltre mi è parso di notare, in accelerazione, un allungo non costante, costellato di tante appena percettibili incertezze del motore;
3 - la cambiata è particolarmente dura;
4 - la folle è difficile da inserire (bisogna premere molto bene la frizione, ma ho letto che è un difetto endemico della moto);
5 - inserendo da fermo la prima marcia scende leggermente di giri e sembra stia attaccando leggermente....altro problema endemico o specifico?

Grazie delle vostre considerazioni.
Ciao provo a risponderti in ordine

1) 1ma e 2nda marcia esageratamente lunghe? Shocked curioso, io ho avuto l'impressione opposta al mio primo giro... ma e' so ggettivo e dipende dai tuoi rapporti e dalle moto che hai avuto prima
2) carburazione un po' grassa? carburatore da pulire?
3) 4) e 5) i rasamenti del cestello frizione un po' consumati con conseguente "trascinamento" e/o la vite del cestello troppo stretta? (serrata con pistola pneumatica e' troppo)

dirtei che se questi sono stati i problemi che hai notato puoi stare sereno!! cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
beltin
Nuovo Utente
beltin


Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 13.03.13
Località : Sangano

un saluto... Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto...   un saluto... EmptyMer 20 Mar 2013 - 18:14

COBRA ha scritto:

Ciao provo a risponderti in ordine

1) 1ma e 2nda marcia esageratamente lunghe? Shocked curioso, io ho avuto l'impressione opposta al mio primo giro... ma e' so ggettivo e dipende dai tuoi rapporti e dalle moto che hai avuto prima
2) carburazione un po' grassa? carburatore da pulire?
3) 4) e 5) i rasamenti del cestello frizione un po' consumati con conseguente "trascinamento" e/o la vite del cestello troppo stretta? (serrata con pistola pneumatica e' troppo)

dirtei che se questi sono stati i problemi che hai notato puoi stare sereno!! cheers

Grazie della celere risposta...sto navigando su internet e vedo che simili problemi sono proprio di questa moto quindi non mi preoccupo più di tanto.
La cambiata fra 1° è 2° non mi piace...troppo lunga e abbassa troppo i giri...io cmq arrivo da una stradale (FZ1 Fazer) e non ho metro di paragone.
Comunque oggi ho riassaporato il gusto della giratina in moto e dietro casa..SOPRESA Shocked ...un capriolo ci è corso accanto per una decina di metri e poi ci ha tagliato la strada...per mio figlio una vera gioia!!
Torna in alto Andare in basso
beltin
Nuovo Utente
beltin


Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 13.03.13
Località : Sangano

un saluto... Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto...   un saluto... EmptyMer 20 Mar 2013 - 18:17

approposito COBRA, ho postato un reply per l'aggiunta alla mappa dei Dierrini....se ancora lo fai ti sarei grato
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

un saluto... Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto...   un saluto... EmptyMer 20 Mar 2013 - 18:22

beltin ha scritto:
approposito COBRA, ho postato un reply per l'aggiunta alla mappa dei Dierrini....se ancora lo fai ti sarei grato

ho visto che hai visto che ho visto e che ho fatto! hahahahahah lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
beltin
Nuovo Utente
beltin


Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 13.03.13
Località : Sangano

un saluto... Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto...   un saluto... EmptySab 23 Mar 2013 - 18:58

Oggi prima uscita che doveva essere,nelle intenzioni, semplice....risultato, ci siamo infilati in una mulattiera ripidissima con annesso guado e risalita altrettanto bastarda, tutta fogliame e fango. Unica fortuna...il mio amico,che ha comprato anche lui la moto da pochissimo, per caso aveva dietro come lascito del precedente proprietario delle corde...senza quelle saremmo ancora li a smoccolare 😡
Comunque ho rilevato e devo assolutamente sistemare i seguenti problemi prima della prossima uscita:
- cambiare i rapporti ;
- rivedere la carburazione perché muore appena accelero per poi schizzare...non va bene 😞 ;
- cambiare la manopola dell'acceleratore in quanto ho scoperto che, sotto la manopola di gomma, la parte in plastica dura é rotta a metà.....dovrò riportarla a chi me l'ha venduta (meccanico) per farmelo sostituire.Adesso vediamo.
Comunque mi sapete dare qualche dritta sulla carburazione (se esiste qualche tutorial)? Dove e come agire?
Che corona/pignone avete montato voi?
Torna in alto Andare in basso
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

un saluto... Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto...   un saluto... EmptyDom 24 Mar 2013 - 1:44

beltin ha scritto:

Comunque mi sapete dare qualche dritta sulla carburazione (se esiste qualche tutorial)? Dove e come agire?
Che corona/pignone avete montato voi?

Leggi qui http://www.suzukidr350.biz/t1991-marmitta-nuova-che-scoppietta-cenni-sulla-carburazione

I miei rapporti sono 14/49...sono abbastanza corti e per l'off-road vanno bene. quando acquistai la moto trovai rapporti 13/48 che erano molto molto corti, li ho voluti allungare per arrivare ad una velocità massima di circa 100 Km/h... comunque su questo sito puoi fare un pò di prove e confrontare i vari rapporti http://www.gearingcommander.com/

Scommetto che d'ora in poi porterai sempre delle corde con te!! Wink
Torna in alto Andare in basso
beltin
Nuovo Utente
beltin


Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 13.03.13
Località : Sangano

un saluto... Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto...   un saluto... EmptyDom 24 Mar 2013 - 6:41

CORDE? Ho deciso di comprare sia corde con maniglie sia quelle con cricchetto....ci hanno veramente salvato 😆
Grazie infinite per le dritte ...
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

un saluto... Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto...   un saluto... EmptyDom 24 Mar 2013 - 10:38

Avrai sicuramente notato come una motociclettina di 20 anni da ancora filo da torcere alle odierne "resing" Wink

In merito ai rapporti io mi sono trovato molto bene con i finali della "R" e cioè 13/47, per la carburazione dipende da cosa hai sotto sia come termica che come marmitta e/o airbox.

Per l'off cerca tra i post di Vittorio (Vixt) lui al DR ne ha fatte vedere di tutti i colori e ci ha dato molti consigli anche in merito alla carburazione.

Oltre al post consigliato da Tittia ti consiglio di leggerti i post in merito ai TM 33 e 36 , per il BST invece cercati su google "the bst40 bible" è un ottima guida sia sulla manutenzione sia sull'elaborazione del BST40 che è praticamente identico al nostro 33. Wink

In bocca al lupo e buon offroad! Wink

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
beltin
Nuovo Utente
beltin


Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 13.03.13
Località : Sangano

un saluto... Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto...   un saluto... EmptyDom 24 Mar 2013 - 15:53

Allora....sono appena stato in garage a buttare un occhio alla moto.
Ci credo che non andava.....corona da 43 e pignone da 15 😲 non don un meccanico ma sicuro potevo fare i 200 km/h se avessi avuto qualche cv in piú 😆
Inoltre la manolopa dell'acceleratore é rotta a metá e attaccata con lo scotch....quindi:
A) prima modifica.....pensavo rapporti 13/47 (il mio amico ha 14/48 ma ha anche una moto da 40 kw quindi non credo di doverlo prendere come metro di paragone);
B) trovare manopola gas per sostituzione.
C) capire come cavolo s fa una carburazione decente ad orecchio e sperare in bene 😆....dovrò leggermi parecchi tutorial 😅
Torna in alto Andare in basso
beltin
Nuovo Utente
beltin


Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 13.03.13
Località : Sangano

un saluto... Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto...   un saluto... EmptyDom 24 Mar 2013 - 15:55

PS- ma il termometro dell'olio si mette al posto del tappo che si trova sotto la strumentazione nel telaio? (Ovviamente si avvita giusto?)
L'ho visto su ebay e vorrei comprarlo...
Torna in alto Andare in basso
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

un saluto... Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto...   un saluto... EmptyDom 24 Mar 2013 - 16:09

Benvenuto! Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
beltin
Nuovo Utente
beltin


Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 13.03.13
Località : Sangano

un saluto... Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto...   un saluto... EmptyDom 24 Mar 2013 - 16:26

PS al PS- non ho capito che modello sia il mio!!! Credo che sia molto "pasticciata"...da libretto risulta prima immatricolazione 1990 con rinnovo immatricolazione e cambio targa nel 1997. La mia ha telaio ridipinto giallo ( SU BLU colore originale), con avviamento elettrico, seduta bicolore giallo/viola, fianchetti sottoserbatoio bianchi e scritta DR bicolore violetto/giallo....il telaio é SK42A 10108x .... Voi che ne pensate? ....trattasi di trapianto di motore su vecchio telaio?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un saluto... Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto...   un saluto... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
un saluto...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Un saluto a tutti
» un saluto a tutti
» un saluto a tutti
» Saluto il Forum
» Un saluto da Imperia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Prima di tutto... :: Benvenuto-
Vai verso: