...dunque illustro brevemente il problema dal quale spero qualcuno sappia anche indicarmi la caz@@@a che eventualmente ho fatto
:
come altre volte ho fatto smonto il carburatore del mio dr 350s del 92 (il solito mikuni d'ordinanza) senza toccare getti e regolazioni, gli faccio il bagnetto col diluente nitro per pulirlo per bene...pennello...e via lo sporco....apro solo la parte superiore dove tolgo membrana, molla e spillo, apro sotto dove smonto galleggiante & c.
Una bella spruzzata col compressore (condotti compresi) e col solito kit di revisione da eBay cambio guarnizione vaschetta, spillo conico (quello che si monta sul galleggiante), il suo bicchierino (che risulta essere qualche mm piu corto nella parte che entra nel corpo del carburatore rispetto all'originale)
e l'o-ring presente in quel condotto di plastica che poi va a fissare il sistema galleggiante+supporto sopra la vaschetta. (riporto i numeri delle parti sostituite dallo schema: 23 , 24, 37, 39).
Rimonto tutto con attenzione...ora la moto non mette in moto...o meglio la pedivella è durissima anche dopo avere smanettato con l'alza valvole, in pratica come se avessi sempre l'aria tirata (chi ha il dr con messa in moto a pedivella saprà che con l'aria tirata il pedale è più duro), come se ci fosse molta compressione.
Non ho ancora provato a mettere in moto a strappo...
Spero di avere spiegato bene il problema...e che qualcuno riesca a capire dove ho sbagliato.....sigh sigh
Un saluto a tutti!!!