suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema dopo pulizia carburatore

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Problema dopo pulizia carburatore Empty
MessaggioTitolo: Problema dopo pulizia carburatore   Problema dopo pulizia carburatore EmptyMer 27 Gen 2016 - 20:37

...dunque illustro brevemente il problema dal quale spero qualcuno sappia anche indicarmi la caz@@@a che eventualmente ho fatto Problema dopo pulizia carburatore 132982 :

come altre volte ho fatto smonto il carburatore del mio dr 350s del 92 (il solito mikuni d'ordinanza) senza toccare getti e regolazioni, gli faccio il bagnetto col diluente nitro per pulirlo per bene...pennello...e via lo sporco....apro solo la parte superiore dove tolgo membrana, molla e spillo, apro sotto dove smonto galleggiante & c.

Una bella spruzzata col compressore (condotti compresi) e col solito kit di revisione da eBay cambio guarnizione vaschetta, spillo conico (quello che si monta sul galleggiante), il suo bicchierino (che risulta essere qualche mm piu corto nella parte che entra nel corpo del carburatore rispetto all'originale)
e l'o-ring presente in quel condotto di plastica che poi va a fissare il sistema galleggiante+supporto sopra la vaschetta. (riporto i numeri delle parti sostituite dallo schema: 23 , 24, 37, 39).

Problema dopo pulizia carburatore Su239a10

Rimonto tutto con attenzione...ora la moto non mette in moto...o meglio la pedivella è durissima anche dopo avere smanettato con l'alza valvole, in pratica come se avessi sempre l'aria tirata (chi ha il dr con messa in moto a pedivella saprà che con l'aria tirata il pedale è più duro), come se ci fosse molta compressione.
Non ho ancora provato a mettere in moto a strappo...scratch

Spero di avere spiegato bene il problema...e che qualcuno riesca a capire dove ho sbagliato.....sigh sigh crazy
Un saluto a tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Problema dopo pulizia carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema dopo pulizia carburatore   Problema dopo pulizia carburatore EmptyMer 27 Gen 2016 - 20:58

...studiando studiando mi sa che ho trovato dove ho sbagliato! Leggendo la guida per la pulizia del carburatore del mitico Vixt...mi rendo conto di non aver rimesso una delle due rondelline in teflon dello spillo!!!! Quella più spessa delle due (n. 9 in figura)! In effetti l'avevo trovata in terra durante i lavori e l'avevo messa da parte riproponendo di capire da dove fosse venuta fuori.... Embarassed
Possibile che solo questa mi dia il problema?

Ricapitalondo l'ordine giusto di montaggio sarebbe: molla, prima rondella in teflon (quella più piatta), spillo con seeger e seconda rondella in teflon quella più alta il tutto inserito nella gigliottina.....

Se sbaglio ditemelo con veeemenza!!!!! Problema dopo pulizia carburatore 949773
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Problema dopo pulizia carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema dopo pulizia carburatore   Problema dopo pulizia carburatore EmptyMer 27 Gen 2016 - 23:05

quello che dici dello spillo e' corretto, e' tenuto al suo posto da sotto dalla rondellina piatta e da sopra da quella a forma di cappellino che lo tiene schiacciato in basso per via della molla.

ma non vedo come potrebbe causarti problemi di "compressione"...

solitamente l'aumento di compressione leggero che viene percepito ad apertura gas (o con quella che impropriamente chiami aria - e' un arricchitore) e' dovuto al fatto che viene immessa in camera di scoppio una percentuale piu' alta di benzina (che e' un liquido incomprimibile) rispetto all'aria (che e' un gas e si comprime)
ma con lo spillo in posizione errata ha addirittura MENO benzina, perche' si appoggia certamente nella sede del polverizzatore chiudendo il passaggio del tutto.

controlla il livello benzina in vaschetta gia' che ci sei, se entra benza perche' hai il livello troppo alto potrebbe essere li il tuo problema di compressione (si bagna la candela?)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Problema dopo pulizia carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema dopo pulizia carburatore   Problema dopo pulizia carburatore EmptyGio 28 Gen 2016 - 18:19

Sei sicuro di aver rimontato correttamente la membrana che aziona la ghigliottina dove è ospitato lo spillo?
In teoria se soffi dalla parte dell'aspirazione sul carburatore ,la stessa dovrebbe alzarsi facilmente.

Mi verrebbe da pensare che in qualche maniera,la ghigliottina si è bloccata e non si solleva per niente ergo il pistone in aspirazione tira (diciamo così) il vuoto,ergo la leva risulterebbe più dura (credo).
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Problema dopo pulizia carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema dopo pulizia carburatore   Problema dopo pulizia carburatore EmptyGio 28 Gen 2016 - 18:31

...appena risalito dal garage...ho risolto cheers

...intanto ho rimesso quella rondella in teflon....ho controllato bene la membrana e pulito la sua sede di scorrimento...poi ho controllato che il labbro della stessa coincidesse bene nella sede al momento della chiusura del coperchio.

Ho controllato bene spillo conico e bicchierino....in effetti ho notato che entrambi quelli del kit erano leggermente più corti degli originali...pochi mm ma in un carburatore contano (credo) quindi ho solo sostituito l'o-ring del bicchierino e rimesso questo e lo spillo originale che in effetti non era usurato. Probabilmente facevano arrivare una miscela troppo ricca.... Suspect

Richiudo tutto...e ora mette in moto subito....giro di prova e devo dire che il motore gira molto bene ...allegro e non scoppia più in rilascio...devo solo regolare il minimo in quanto ho messo il cavetto troppo tirato e nonostante sviti tutta la vitona di regolazione resta ancora troppo alto...ma questa è una bazzeccola. Cool

Grazie a Cobra e Vixt....mi avete dato info vitali!!!!! Very Happy Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Problema dopo pulizia carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema dopo pulizia carburatore   Problema dopo pulizia carburatore EmptyGio 28 Gen 2016 - 18:45

Caspita,lo spillo conico (valvolina chiusura benzina) più corta non lo avevi mica scritto? Crying or Very sad
Comunque l'importante è che hai risolto al volo! cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Problema dopo pulizia carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema dopo pulizia carburatore   Problema dopo pulizia carburatore EmptyGio 28 Gen 2016 - 18:55

...l'ho scoperto stasera.....avevo solo notato ieri il bicchierino più corto
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Problema dopo pulizia carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema dopo pulizia carburatore   Problema dopo pulizia carburatore EmptyGio 28 Gen 2016 - 23:32

Quindi quello ti sballa va anche il livello della vaschetta air arricchiva tanto la miscela da rendere dura la leva
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Hal64
Nuovo Utente
Hal64


Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 25.07.14
Età : 60
Località : Grenoble, Francia

Problema dopo pulizia carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema dopo pulizia carburatore   Problema dopo pulizia carburatore EmptySab 7 Mag 2016 - 16:15

Alex dr ha scritto:
...
...
Ho controllato bene spillo conico e bicchierino....in effetti ho notato che entrambi quelli del kit erano leggermente più corti degli originali...pochi mm ma in un carburatore contano (credo) quindi ho solo sostituito l'o-ring del bicchierino e rimesso questo e lo spillo originale che in effetti non era usurato. ...

Ho avuto lo stesso problema con il kit che ho comprato.  Lo spillo conico del kit mi faceva perdere benzina in continuazione ed ho lasciato il vecchio.
Il kit incriminato é questo:

Problema dopo pulizia carburatore Kit_ca11
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema dopo pulizia carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema dopo pulizia carburatore   Problema dopo pulizia carburatore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problema dopo pulizia carburatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema al Carburatore dopo averlo pulito
» Resoconto di una pulizia carburatore
» Problema Accensione dopo "appoggi a terra"
» accelerazione non fluida dopo 300 giri drr 650 1991
» Problema carburatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: