suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema al Carburatore dopo averlo pulito

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Armando
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.08.22
Età : 20

Problema al Carburatore dopo averlo pulito Empty
MessaggioTitolo: Problema al Carburatore dopo averlo pulito   Problema al Carburatore dopo averlo pulito EmptyVen 19 Ago 2022 - 10:21

Buonasera a tutti,
stamani ho smontato e pulito completamente il carburatore perché il proprietario prima di me ha smontato e rimontato male il carburatore così da provocare una perdita minima ma comunque presente di benzina, partiamo dal fatto che è la mia prima volta che ci mettevo mano sul carburatore però sono partito abbastanza tranquillo guardando qualche tutorial su internet.

Dopo averlo smontato, ho sostituito le vecchie guarnizioni della vaschetta e ho pure inserito quella rondella di plastica più grande presente sullo spillo conico prima c'erano due rondelle in ferro che la sostituivano.
E ho inserito il seeger alla quinta tacca (l'ultima partendo dall'alto) dello spillo conico e ho regolato la vite miscela a 1 giro e 1/4 com'era inizialmente, purtroppo dopo aver montato il tutto la moto non partiva per nulla, dopo un bel pò è partita ma non riusciva a rimanere accesa, allora ho regolato la vite miscela a 1 e 1/2 però aveva fatto come prima, allora ho regolato la vite miscela a 1 ed era partita dopo poco però reggeva bene il minimo quindi rimaneva accesa ma appena davo gas e toccava i giri massimi iniziava a scoppiettare e a spegnersi.

Dopo avermi arreso ho controllato su molti forum riguardo al seeger e ho trovato una persona che aveva messo l'anello del seeger alla terza tacca allora l'ho rismontato e messo alla terza tacca e rimetto la vite miscela tra 1 giro e tra 1 1/2, la moto era partita alla prima senza problemi l'ho pure guidata in strada e il massimo lo teneva benissimo senza che iniziava a scoppiettare e a spegnersi, alla guida fa qualche lieve scoppietto in rilascio ma anche prima di aver smontato il carburatore lo faceva, ora l'unico problema che c'é è questo e avrei bisogno di una mano per capire come risolverlo, la moto fa fumo nero e puzza, in tutti questi casi fa fumo nero sia senza dare gas che quando dò gas, quando vado a regolare il minimo, il minimo rimane comunque uguale anche dopo aver alzato parecchio tanto il minimo rimaneva sempre uguale e quando rimane ferma accesa senza che io ci faccia nulla sembra che si stia per spegnere o comunque sembra che ha dei vuoti.

Cosa posso fare per risolvere questi problemi ? Dovrei soltanto regolare ammodo la vite miscela ?

Grazie a tutti in anticipo, spero di essere stato abbastanza chiaro.
Armando.
Torna in alto Andare in basso
drella
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.07.17

Problema al Carburatore dopo averlo pulito Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al Carburatore dopo averlo pulito   Problema al Carburatore dopo averlo pulito EmptyMar 23 Ago 2022 - 8:07

Ciao,

fumo nero e anche vuoti mi sembra troppa aria(o poca benzina se ci sono delle ostruzioni nei condotti o nei getti). Quindi controllerei i getti e imposterei tutto come da manuale. (vedi spillo alla 4a tacca).
Poi segui questa guida per fare la carburazione:
https://www.fms2.com/blog/regolare-carburazione.aspx

Tipo carburatore MIKUNI BST33
Diametro 33 mm
N° Identificativo 14D9
Minimo 1400 ± 100 giri/min
Livello galleggiante 14,2 ± 1 mm
Getto massimo (G.M.) 127,5
Getto aria massimo (G.A.M.) 0,6
Spillo valvola (S.V.) 5 CD 27 4a tacca
Polverizzatore (P.) 5-Ø 185
Valvola a farfalla (V.A.F.) 115
Getto minimo (G.M.) 37,5
Getto starter (G.S.) 42,5
Vite minimo (V.M.) Circa 5,5 giri da tutta avvitata
Gioco cavo acceleratore 3 mm
Getto aria massimo 1,2
Polverizzatore 584-05
Vite benzina 2-2,5 giri da tutta avvitata
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Problema al Carburatore dopo averlo pulito Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al Carburatore dopo averlo pulito   Problema al Carburatore dopo averlo pulito EmptySab 15 Ott 2022 - 4:30

In verità il fumo nero indica una carburazione più grassa del necessario.
Probabilmente , aggiungendo la rondella in plastica sotto allo spillo hai variato l'altezza dello stesso rispetto al la posizione originale, ingrassano la miscela. Hai poi infatti dovuto compensare modificando la posizione del seeger sullo spillo conico, ma evidentemente non è bastato.
Ti direi, per iniziare, di eliminare la rondella in plastica, che prima non c'era, e ripristinare l altezza dello spillo come prima. Dovrai adeguare anche la regolazione della vite miscela.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





Problema al Carburatore dopo averlo pulito Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al Carburatore dopo averlo pulito   Problema al Carburatore dopo averlo pulito Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problema al Carburatore dopo averlo pulito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema con corona da 50
» Problema carburatore
» problema del collettore carburatore introvabile
» Problema selettore
» PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: