suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Avviamento elettrico /VS/ a pedivella...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Avviamento elettrico  /VS/  a pedivella... Empty
MessaggioTitolo: Avviamento elettrico /VS/ a pedivella...   Avviamento elettrico  /VS/  a pedivella... EmptyMer 21 Ott 2015 - 20:15

Ciao, sempre a lavoro sulla mia moto in attesa di montare il cilindro maggiorato ,vorrei acquistare da un membro del forum visto l'occasione un motore magari per tenerlo originale . L'unica cosa dovrò sostituire la testa che ho già a casa ...il motore e con avviamento elettrico devo capire se il cilindro e compatibile con la testa del 1991 ...???e le relative modifiche all' impianto elettrico .
La cosa potrebbe essere interessante , un motore più performante con avviamento a pedivella e uno con accensione elettrica per uso urbano anche se sono consapevole che il motore non l'ho cambi ogni mese.
Avrei preferito trovarlo senza accensione elettrica ....ma l'idea non mi dispiace . Voi che ne dite??

Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Avviamento elettrico  /VS/  a pedivella... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento elettrico /VS/ a pedivella...   Avviamento elettrico  /VS/  a pedivella... EmptyMer 21 Ott 2015 - 21:33

Inizia leggendo tutte le problematiche per montare il blocco SE, dai montanti diversi al regolatore di tensione differente (e già lì a meno di un centone la vedo dura, costano un sacco)..tutto per dire che qualora fossi seriamente intenzionato a montare un blocco SE di SICURO non sarebbe un operazione da reversione in 5 minuti, probabilmente ci va del taglia e salda. Questo prima ancora di pensare alla compatibilità della testa, che comunque non c'è (tanto per incominciare, ad alzavalvola come la mettiamo?)

http://www.suzukidr350.biz/t1658-motore-beta-alp-4-0-si-ma
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Avviamento elettrico  /VS/  a pedivella... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento elettrico /VS/ a pedivella...   Avviamento elettrico  /VS/  a pedivella... EmptyGio 22 Ott 2015 - 4:50

Grazie , mille per le info .. mi metterò alla ricerca di un blocco motore con pedivella . Mi basterebbe solo il basamento il resto ( cilindro ,pistone , testa ) è già in casa .
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Avviamento elettrico  /VS/  a pedivella... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento elettrico /VS/ a pedivella...   Avviamento elettrico  /VS/  a pedivella... EmptyGio 22 Ott 2015 - 9:07

Non dovrebbe essere impossibile, a danneggiarsi più spesso nei nostri DR sono le teste pertanto è più facile che si trovino basamenti o motori interi con teste rovinate che il contrario
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Avviamento elettrico  /VS/  a pedivella... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento elettrico /VS/ a pedivella...   Avviamento elettrico  /VS/  a pedivella... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Avviamento elettrico /VS/ a pedivella...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Installare pedivella di avviamento
» avviamento elettrico
» Avviamento a freddo
» che batteria per avviamento elettrico?
» mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: