suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico

Andare in basso 
+2
jordi
jacopo_92
6 partecipanti
AutoreMessaggio
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico   mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico EmptyGio 3 Gen 2013 - 19:00

sul mio blocco ad avviamento elettrico vorrei mettere anche l'avviamento a pedale.

volevo fare il censimento di tutto l'occorrente per non ritrovarmi a durante il montaggio con qualche pezzo mancante.

quindi:

-ovviamente dovrò montare il coperchio testa del dr kick starter con decompressore.
l'albero a camme rimane quello del blocco SE o devo mettere quello del blocco S?

- il carter frizione del mio blocco avviamento elettrico (viene da un beta) ha il carter frizione già predisposto per il montaggio della pedalina. quindi basta che io monti il paraolio e la pedalina e amen. ma dentro il carter presumo manchino gli ingranaggi della messa in moto. devo quindi montare tutto il complesso di ingranaggi no? cos'altro?

e cosa manca? dimentico qualcosa?
non credo!

grazie!
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico   mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico EmptyGio 3 Gen 2013 - 19:27

Hai sicuramente dimenticato qualche particolare,ma quello che hai citato giustamente ti par poco?Te lo sconsiglio vivamente,sia per il costo che per la complessità,parere personale,s'intende...ciao
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico   mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico EmptyGio 3 Gen 2013 - 19:30

per me non ha alcun costo! i pezzi li prendo dal mio blocco kick starter originale! Very Happy


il punto era chiarire tutto quello che servisse!
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico   mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico EmptyGio 3 Gen 2013 - 19:59

allora la cosa è molto diversa...aspetta magari un parere più autorevole da Figaro o Vixt,loro ne sanno una più del diavolo !
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico   mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico EmptyGio 3 Gen 2013 - 20:10

credo che pure il camme sia diverso tra i due modelli "SE" e"S".
il camme del modello col decompressore dovrebbe avere tipo uno scansetto che "sgancia" il decompressore
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico   mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico EmptyGio 3 Gen 2013 - 20:20

non so cosa intendi per scansetto, ma proprio l'albero a camme kick starter non ha nulla di cio. è tutto nel coperchio testa il meccanismo di decompressione.
probabilmente saranno differenti gli alberi a camme per la forma dei lobi...boh
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico   mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico EmptyGio 3 Gen 2013 - 20:24

QUALCOSA DI DIVERSO CE L'HANNO....
non so di preciso aspettiamo Figaro...
questo e' un problema che lui ha gia' affrontato --> http://www.suzukidr350.biz/t2457-albero-a-camme
(lui sa sempre tutto!! study )
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico   mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico EmptyVen 4 Gen 2013 - 21:13

ehilà cheers ciao ragazzi!
aspettare me mi sembra proprio troppo onore clown
è una cavolata Very Happy qui c'è tutta la successione delle operazioni
http://decker4u.de/Moppeds/DR_350_SE/Kickstart/Kickstarter/kickstarter.html
comunque se cannibalizzi il kick dovresti avere tutto a livello di pezzi
le uniche cose di cui potresti avere bisogno è la guarnizione del carter AE e il paraolio dell'alberino (ovviamente potresti trapiantare anche quello ma è difficile rimuoverlo senza rovinarlo e poi non vale la pena Wink costa quattro soldi e non rischi che perda ...) ti sarà anche utile (indispensabile direi ... ) un cacciavite a percussione per togliere le viti della piastrina "a banana" che tiene in posizione l'ozioso mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico 125306 (cioè l'ingranaggio intermedio Wink ) e forse anche quella di fine corsa.
l'unica cosa a cui stare attenti è a tenere insieme proprio il complessivo del kick-starter ... è fasato e dovresti perderci un po' di tempo a rimetterlo insieme (niente di difficile comunque ... alla peggio c'è il clymer)
Non ho capito perchè vi preoccupate delle camme scratch sono sicuramente diverse (non mi risulta che siano diversi i profili è solo una questione costruttiva ... il semi-anello reggispinta è in una posizione diversa e c'è in più tutto il complessivo dell'alza valvole centrifugo che è caratteristico del modello AE) ma stai lavorando in un reparto diverso no?
Se volete darci uno sguardo qui ci sono delle belle foto
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=528784&page=6
non dovresti sentire la mancanza dell'alza valvole manuale Smile pare che qualcuno abbia messo insieme delle teste con entrambi i sistemi ma non si hanno notizie certe su eventuali vantaggi ...
Per il resto aggiornaci sugli sviluppi lo sai che facciamo il tifo cheers

Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico   mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico EmptyDom 6 Gen 2013 - 12:47

Non sarebbe male se butti giù qualche foto in corso d'opera!
Comunque buona modifica!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico   mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico EmptyDom 6 Gen 2013 - 13:31

figaro ha scritto:
ehilà cheers ciao ragazzi!

le uniche cose di cui potresti avere bisogno è la guarnizione del carter AE e il paraolio dell'alberino
...

Non ho capito perchè vi preoccupate delle camme :s6
non dovresti sentire la mancanza dell'alza valvole manuale Smile


-il paraolio dell'alberino ce l'ho già nuovo! come mai la guarnizione AE? non sono uguali i
carter frizione kick è AE? avrei la guarnizione nuova del blocco kick

-non ho ben capito, mi stai dicendo che non ho bisogno di toccare il coperchio testa, ma solo di montare la pedivella? e riuscirei ad accendere la moto a pedale senza decompressore?
se invece volessi montare il decompressore, dovrei montare certo la testa del blocco S anche col suo albero a camme no?
scusa l'incomprensione geek

Vixt ha scritto:
Non sarebbe male se butti giù qualche foto in corso d'opera!
Comunque buona modifica!

lo farei volentieri! ma non so se farò subito questa modifica,
ho urgente bisogno della moto per muovermi e per ora mi sto adoperando per sistemare il nuovo impianto elettrico!
farò cmq delle foto!
Torna in alto Andare in basso
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 58
Località : Prato

mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico   mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico EmptyMar 12 Feb 2013 - 18:31

Argomento interessante: la comodità dell'avviamento elettrico con la sicurezza di non rimanere a piedi se la moto si ingolfa in off, il tutto a discapito di un pò di peso in più.
Non sono in grado di scendere nei particolari ma posto che lo stesso motore del DR350SE viene montato con licenza sulla Beta Alp 4.0 e considerato che la stessa Beta per quel motore ha reso disponibile il kit per l'accensione a pedale (in rete leggo di prezzi da 120 a 180 euro) mi sorge lecita la domanda se lo stesso kit non sia applicabile anche al DR con accensione elettrica.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico   mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mettere accensione kick starter su blocco avviamento elettrico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Kick starter mollo
» montare kick starter su SE del '94
» montaggio kick starter su DR SE
» ricambi x dr 350
» importanza avviamento elettrico?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: