suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Codice pezzi di ricambio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Codice pezzi di ricambio  Empty
MessaggioTitolo: Codice pezzi di ricambio    Codice pezzi di ricambio  EmptyLun 6 Lug 2015 - 10:33

Salve a tutti , volevo chiedere se qualcuno ha già cambiato il pistoncino della pompa freno anteriore e la vite regolazione aria benzina carburatore cosi da confrontare i codici Suzuki.

Io ho trovato questi , sono corretti ?
pompa freno

Codice pezzi di ricambio  Pompa_10

Vite carburatore

Codice pezzi di ricambio  Vite_a10
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Codice pezzi di ricambio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice pezzi di ricambio    Codice pezzi di ricambio  EmptyMar 7 Lug 2015 - 5:34

Dai un'occhiata qui :

https://drive.google.com/file/d/0B5_3cZBjweHYR01HLUhhUTFOenM/edit?usp=sharing


E in generale se hai dubbi prova prima a fare una ricerca con i riferimenti che trovi nella discussione :

http://www.suzukidr350.biz/t2399-manuali-d-officina

Buon lavoro

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Codice pezzi di ricambio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice pezzi di ricambio    Codice pezzi di ricambio  EmptyMar 7 Lug 2015 - 6:04

Grazie Andrea ma il punto è proprio questo ....per esempio il mio codice scaricato dal service manual per il pistoncino della pompa anteriore è 69600-3810 mentre quello che ho trovato sul manuale che mi hai inviato è 59600-05D00 qual è giusto .....
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Codice pezzi di ricambio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice pezzi di ricambio    Codice pezzi di ricambio  EmptyMar 7 Lug 2015 - 6:10

Gipi ha scritto:
Grazie Andrea ma il punto è proprio questo ....per esempio il mio codice scaricato dal service manual per il pistoncino della pompa anteriore è   69600-3810  mentre quello che ho trovato sul manuale che mi hai inviato è  59600-05D00   qual è giusto .....

Io terrei buoni quelli del forum , sono Suzuki , le Tue tabelle non mi sembrano della Casa Costruttrice .

Ciao

PS

il 31 della seconda tabella è il getto del minimo non la vite , occhio !

PS 2

nel catalogo ricambi che ti ho mandato il carburatore è un TM non il BST , quell'esploso non ce l'ho

PS 3

a pagina 8_19 e 8_20 del manuale in Inglese della Suzuki c'è l'esploso e la tabella dei componenti NON i codici ricambi purtroppo .
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Codice pezzi di ricambio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice pezzi di ricambio    Codice pezzi di ricambio  EmptyMar 7 Lug 2015 - 8:23

La vite che a me serve l'ho menzionata in questo post

Codice pezzi di ricambio  Carbu10

http://www.suzukidr350.biz/t4067-problema-carburatore

e quella aria benzina che dovrebbe essere la 31

i codici che ho preso sono proprio del service manual  questi due ..mi sembrano affidabili.

Codice pezzi di ricambio  Servic10

Codice pezzi di ricambio  Spare10
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Codice pezzi di ricambio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice pezzi di ricambio    Codice pezzi di ricambio  EmptyMar 7 Lug 2015 - 8:34

A Te serve la Pilot screw = vite aria del circuito del minimo che non centra nulla con il getto Jet pilot = getto del minimo infatti se vedi tra parentesi riporta il diametro con scala Mikuni dello stesso .
Nelle Tue tabelle a un primo sguardo la pilot screw non è riportato con questo termine ,dovresti accoppiare le tabelle con l'esploso .
Nel manuale Suzuki la vite che Ti serve è il particolare 11


Domanda . cosa vuol dire  DR 350 S "Street Model Only " ( MODELLO STRADALE ) dal 90 al 96 ? Stiamo parlando della stessa moto ?
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Codice pezzi di ricambio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice pezzi di ricambio    Codice pezzi di ricambio  EmptyMar 7 Lug 2015 - 8:58

Andrea Righini ha scritto:

Domanda . cosa vuol dire  DR 350 S "Street Model Only " ( MODELLO STRADALE ) dal 90 al 96 ? Stiamo parlando della stessa moto ?

Penso intenda S e non R.. Anche se è strano perchè la S diventa SE in quellìarco di tempo.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Codice pezzi di ricambio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice pezzi di ricambio    Codice pezzi di ricambio  EmptyMar 7 Lug 2015 - 9:07

Karma ha scritto:
Andrea Righini ha scritto:

Domanda . cosa vuol dire  DR 350 S "Street Model Only " ( MODELLO STRADALE ) dal 90 al 96 ? Stiamo parlando della stessa moto ?

Penso intenda S e non R.. Anche se è strano perchè la S diventa SE in quellìarco di tempo.

Per me c'è qualcosa che tocca . AL massimo definirla Dual Sport ma Street Model non centra nulla
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Codice pezzi di ricambio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice pezzi di ricambio    Codice pezzi di ricambio  EmptyMar 7 Lug 2015 - 10:33

Ciao Andrea non so neanche io perché gli americani la definiscono Street model comunque è la nostra S è per differenziarla dalla R .
Tornando al discorso vite non ci capisco più nulla posto lo spaccato del mio carburatore mi sai dire quale numero è la vite che mi serve? Grazie

Codice pezzi di ricambio  Image-10

Codice pezzi di ricambio  Carbu11
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Codice pezzi di ricambio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice pezzi di ricambio    Codice pezzi di ricambio  EmptyMar 7 Lug 2015 - 10:47

Mi spiace ma la vite nell'esploso NON C'E'!!!!!!!!! dovrebbe essere a sx dei particolari 31 (getto minimo ) e 21 ( getto massimo ) !

Ribadisco vai a vedere il particolare 11 sul manuale a pag 8_19 , inoltre non vedo viti di regolazione in altre parti del carburatore ,ma la sede di lato ai particolari 21 e 31 la vedo .

Quindi o ............ :

_ non riesco a leggere un esploso
_ in U.S.A. non hanno il circuito del minimo
_ il disegno è incompleto

Mi sbilancio a sostenere la terza ipotesi .



Codice pezzi di ricambio  BST_X_GIPI

e inoltre i due carburatori hanno delle differenze ( es gli sfiati ) , forse è meglio se consulti il manuale in Inglese che trovi sul forum
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Codice pezzi di ricambio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice pezzi di ricambio    Codice pezzi di ricambio  EmptyMar 7 Lug 2015 - 11:34

Ciao Andrea dal manuale qui di seguito sai dirmi quale foto e la vite che mi serve? GRAZIE

http://www.thisoldtractor.com/gtbender/dr350.htm#gtb_workshop_manuals___shop_manuals___service_manuals

http://www.thisoldtractor.com/dr350_carburetor_jets.html
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Codice pezzi di ricambio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice pezzi di ricambio    Codice pezzi di ricambio  EmptyMar 7 Lug 2015 - 11:50

Sezione Street Model 90-96

Pagina 34 del pdf

Tabella 9b modello R S T

Particolare 25

Codice particolare 25 (13279 / 47070 )

Valutare anche la sostituzione dei particolari 26/ 27 / 28 oppure prendere kit revisione completo

Negli esplosi dei modelli L M ( tab 9) e N P ( tab 9a ) MANCA la vite del circuito di minimo ...... mistero o regolazione fissa ? NON so rispondere , mai visto !

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Codice pezzi di ricambio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice pezzi di ricambio    Codice pezzi di ricambio  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Codice pezzi di ricambio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cerco consigli da chi ha esperienza...(su pezzi di ricambio)
» Frizione capricciosa !
» Frecce di ricambio
» Informazioni su compatibilità pezzi
» Pezzi per ribasso posteriore.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: