suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cerco consigli da chi ha esperienza...(su pezzi di ricambio)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Rocco Meier
Nuovo Utente
Rocco Meier


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 36
Località : Radicondoli Siena

cerco consigli da chi ha esperienza...(su pezzi di ricambio) Empty
MessaggioTitolo: cerco consigli da chi ha esperienza...(su pezzi di ricambio)   cerco consigli da chi ha esperienza...(su pezzi di ricambio) EmptySab 22 Ott 2011 - 16:34

ciao a tutti, sto rinnovando il mio DR e, come tutti (penso), preferisco spendere qualche euro in + ma avere rendimento e durata migliore.
Allora, sui dischi freno nn c'è tanta scelta quindi mi metto l'anima in pace e prendo qll che c'è che da qnt costa parrebbe di platino ma nn lo è...IL mio dubbio sta sulle pastiglie (o pasticche) visto che mi sn trovato decine di articoli davanti a prezzi moolto variabili che si definiscono, dalle caratteristiche, tutte IL TOP...
volevo appunto sentire da chi ne ha provate abbastanza quali sn quelle con cui vi siete trovati meglio. Sia per quanto riguarda la durata, il rendimento, la qualita, ed il prezzo (che vi ripeto, preferisco spendere qualke £ in piu piuttosto che trovarmi a bestemmiare per aver speso euri in "troiai").
stesso discorso per kit trasmissione: quali marche, secondo vostra esperienza, sn piu durature?
grazie e a presto...

p.s. il mio ferro è del 94' a pedalina e la uso solo in off...
Torna in alto Andare in basso
Rocco Meier
Nuovo Utente
Rocco Meier


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 36
Località : Radicondoli Siena

cerco consigli da chi ha esperienza...(su pezzi di ricambio) Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco consigli da chi ha esperienza...(su pezzi di ricambio)   cerco consigli da chi ha esperienza...(su pezzi di ricambio) EmptySab 22 Ott 2011 - 17:02

a gia, dimenticavo...ho portato la testa alla rettifica e mi hanno detto che i bilanceri sn da buttare (ahia!!) ma l'albero a camme è ancora nei parametri quindi no. ma siccome io sn pignolo cambio pure quello...che vantaggi ci sn montando uno racing? oppure se ci sn altri oltre quello originale...
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

cerco consigli da chi ha esperienza...(su pezzi di ricambio) Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco consigli da chi ha esperienza...(su pezzi di ricambio)   cerco consigli da chi ha esperienza...(su pezzi di ricambio) EmptyDom 23 Ott 2011 - 8:14

Allora....
per quanto riguarda pastiglie freni,negli anni ho sempre comprato quelle che vende crosshop,le meno care,mai avuto nessun tipo di problema.
Per quanto riguarda la durata,mediamente mi fanno sui 2500-3000km le posteriori,le anteriori un po di più.
N.B. Il dr lo uso solo fuoristrada! Twisted Evil

Il discorso dell'albero a camme è un pò diverso.
Se il tuo albero è in tolleranza,terrei quello (risparmi un pò in soldini e ti durerà ancora una vita,a patto di controllare sempre (e dico sempre)il livello dell'olio sulla tua moto (guarda che fine hanno fatto i bilancieri,strano comunque che l'albero....)
Comprare un albero nuovo originale è costoso,a meno di non trovarne uno "NOS" ossia "new old stock" (nuovo ma giacenza di magazzino) venduto a prezzo decente.
Per quanto riguarda gli alberi non originali,sono solitamente meno cari e promettono incrementi di potenza fantasmagorici (ti ricordo che alla fine la moto è sempre un dr350 di quasi 20 anni,per cui miracoli....lasciamo stare),a patto di trovarli è possibile scegliere diversi tipi di incremento.
A proposito di alberi a camme ho esperienza indiretta su quelli di un xr600 di uin amico.
Ne ho acquistato uno "stage 1"(arrivano fino a 3),non lo abbiamo ancora montato,ma la scelta è caduta su questo in virtù del fatto che il nuovo originale costa parecchio.
Ahimè di potenza sull'XR600 ce ne è davvero tantissima e dalle nostre parti serve a ben poco (probabilmente anzi potrebbe metterti in imbarazzo in situazioni"delicate")
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





cerco consigli da chi ha esperienza...(su pezzi di ricambio) Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco consigli da chi ha esperienza...(su pezzi di ricambio)   cerco consigli da chi ha esperienza...(su pezzi di ricambio) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cerco consigli da chi ha esperienza...(su pezzi di ricambio)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Codice pezzi di ricambio
» Carburatore nero ..e non sono razzista .
» Ecco la Mia DR non originale, cerco consigli per renderla più bella
» Informazioni su compatibilità pezzi
» Opinioni scarico Marving

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: