suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema gommino paraolio fili statore

Andare in basso 
+4
Ventresca
Andrea Righini
Vixt
Damiano
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Problema gommino paraolio fili statore  Empty
MessaggioTitolo: Problema gommino paraolio fili statore    Problema gommino paraolio fili statore  EmptyLun 18 Mar 2013 - 10:53

Ciao ragazzi, ho un problema abbastanza rognoso da risolvere riguardo il gommino/paraolio dei fili che escono dal carter dello statore.
Sabato ho montato l'impianto elettrico acquistato da Jacopo e ieri ho aperto il carter del generatore per riparare una perdita per un trafilaggio dal buco dei fili che escono dal carter...una volta smontato ho notato che il suddetto gommino di tenuta è maciullato! Crying or Very sad
Tra l'altro già era presente la pasta perchè evidentemente chi ci ha messo le mani prima ha avuto lo stesso problema, solo che smontando e "toccando" nuovamente il problema è peggiorato ancora. Ho provato a rimettere la loctite intorno al gommino e ai fili ma niente...se prima trafilava adesso l'olio schizza proprio dietro al pignone... (a parte che la "pasta" che avevo io era verde e troppo liquida, va bene in aggiunta alla guarnizione carter/coperchio punterie, infatti non perde da lì, ma per queste cose non va bene, è troppo liquida, cola e non si fa lavorare)
Con grande sorpresa ho visto che questo gommino non viene venduto come ricambio ma insieme ALL'INTERO STATORE What a Face
Sono disperato e non so come fare... Crying or Very sad
Prima di fare un pastrocchio con la pasta per guarnizioni e cercare di tappare tutto il buco, chiedo un aiuto a chi ha avuto esperienze simili o conosca/gli venga in mente qualche rimedio...
Fabio (Ventresca) mi parlava di una gomma che si modella e vulcanizza a freddo ma non so proprio nè se esiste, nè come si chiama e nè dove potrei trovarla...
La cosa che mi viene in mente è recuperare un gommino, anche se tagliato per farlo uscire, e poi sistemarlo con la pasta...il mio non lo posso recuperare perchè praticamente è come se non ci fosse più...è spezzato e tagliato in più punti Evil or Very Mad
Oggi insieme alla nuova guarnizione del carter ho comprato anche la pasta nera siliconica apposta per guarnizioni...Però non so come risolvere il problema di questo gommino di tenuta... Sad
Vi ringrazio!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Problema gommino paraolio fili statore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema gommino paraolio fili statore    Problema gommino paraolio fili statore  EmptyLun 18 Mar 2013 - 11:18

Se non hai più il gommino,potresti provare così.
-Smonti il carter incriminato
-pulisci la sede in modo che non ci siano residui della vecchia gomma
-sulla sede metti del domopack in modo che aderisca perfettamente alla superfice del "fu"gommino
-posizioni i fili, anchè quelli ben sgrassati,nella posizione originale
-ti crei due pareti o con nastro adesivo "meglio nastro americano",nella faccia interna ed esterna del carter


Avrai quindi cotruito una sorta di vasca,circoscritta su tre lati da: nastro,domopack,nastro

Nel lato aperto della vasca coli dell'acciaio liquido avendo l'accortezza che isoli perfettamente i vari fili,non importa se trasborda un po in corrispondenza delle due pareti di nastro.
Quando è tutto asciutto lascia passare un paio di giorni (viste le temperature di questo periodo),estrai il tutto dal carter.
-Tirearai via prima il nastro da una parte e dall'altra poi sfili il "pezzo colato" e levi il domopack
-presenti di nuovo il pezzo nella sede e verifichi la planarità dell'appoggio sul lato della guarnizione

Nella fase di colatura,personalmente mi preoccuperei di trasbordare un po col materiale,da levigare poi e portare appunto in piano.

Quando tutto sembra coincidere alla perfezione,vai di pasta nera siliconica dove avevi messo il domopack e sul punto del pezzo che aderirà alla guarnizione originale.
Rimonti il carter e via

L' ideale sarebbe effettuare lo stesso procedimento con qualcosa che poi diventi gomma solida e che resista alla temperatura,anzicchè usare l'acciaio liquido,però non mi viene in mente niente (silicone,ma temperatura?)

In questo modo hai creato uno stampo dove appunto creare il pezzo che manca.

Spero che questa idea possa aiutarti
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Problema gommino paraolio fili statore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema gommino paraolio fili statore    Problema gommino paraolio fili statore  EmptyLun 18 Mar 2013 - 11:24

Io proverei con in nastro di gomma autovulcanizzante come dice Fabio .
Io lo uso per sigillare e riparare le guaine dell'impianto elettrico e non mi ha mai dato problemi .
Abbonda un pò nella fasciatura con il materiale e dovrebbe tenere .

La trovi in ferramenta
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Problema gommino paraolio fili statore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema gommino paraolio fili statore    Problema gommino paraolio fili statore  EmptyLun 18 Mar 2013 - 11:43

Grazie ragazzi...la soluzione di Vincenzo è la più "certosina" ma anche la più complicatina da realizzare...ci avevo pensato ma ho desistito vista la probabilità di riuscita e la complicatezza (anche se relativa).
Quella della gomma/nastro autovulcanizzante era la più pratica ma non sapevo dove reperire il materiale...grazie andrea, proverò a cercare questo nastro di gomma...speriamo bene...
Come dici di metterlo poi? Lo arrotolo/nastro i fili come se fosse del nastro isolante?
Dici che regge alle altre temperature? Ho fatto una ricerca veloce (non accurata) on-line e dice che resiste a 100°...magari ne esistono altri che resistono a maggior temperatura...speriamo...
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Problema gommino paraolio fili statore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema gommino paraolio fili statore    Problema gommino paraolio fili statore  EmptyLun 18 Mar 2013 - 11:52

Damiano ha scritto:

Come dici di metterlo poi? Lo arrotolo/nastro i fili come se fosse del nastro isolante?

Si , abbondando quando lo serri dovrebbe tenere .
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Problema gommino paraolio fili statore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema gommino paraolio fili statore    Problema gommino paraolio fili statore  EmptyLun 18 Mar 2013 - 14:07

Allora, l'acciaio liquido che dice Vittorio è una resina epossidica bi-componente.
Resiste praticamente a tutto ma una volta indurita è rigida e anche se ci si interpone la guarnizione siliconica temo che si possano verificare trasudamenti. scratch

Si potrebbero provare come detto le paste siliconiche vulcanizzanti a freddo, stamattina dopo che ci siamo sentiti ho fatto qualche ricerca sul sito della Arexons (si, quella che fa i prodotti per la pulizia dell'auto, oltre a questi prodotti la Arexons fa tutta una serie di prodotti "professionali" per la meccanica tra cui le varie guarnizioni liquide/in pasta) ed ho trovato questa pasta:

Problema gommino paraolio fili statore  0076

che ha le seguenti caratteristiche:

Applicazione: tenuta di accoppiamenti meccanici, termomeccanici, chimici, elettronici, elettromeccanici che operino in condizioni particolarmente difficili.

Elastomero monocomponente di tipo acetico. Vulcanizza a temperatura ambiente. Tixotropico, non cola. Ottima resistenza agli oli e alle temperature elevate. Alte proprietà meccaniche: durezza, resistenza alla rottura e alla compressione, ecc. Ottima resistenza all'invecchiamento climatico. Elevato grado di assorbimento delle vibrazioni. Temperatura di esercizio: da -70°C a +250°C con punte fino a +300°C. Non danneggia i sensori delle marmitte catalitiche.

rhodorseal bianca originale

Inoltre sulla pagina delle Guarnizioni ce ne sono altre interessanti che potrebbero risolvere il tuo problema, studiatele tutte e poi prendi quella che ti sembra più idonea.

Potresti seguire il metodo che ti ha indicato Vittorio ma con la guarnizione in pasta, secondo me potrebbe essere il rimedio giusto. Smile

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Problema gommino paraolio fili statore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema gommino paraolio fili statore    Problema gommino paraolio fili statore  EmptyLun 18 Mar 2013 - 15:32

Il prodotto che mi dici lo conoscevo...l'avevo visto per la marmitta...in sostanza è molto simile alla pasta per guarnizioni che ho preso oggi...il problema è che è complicato mettercela simulando il gommino...vorrei provare prima a fare come dice Andrea, che dite potrebbe andar bene? Poi se non dovesse reggere provo diversamente, anche cercandone uno sano anche se tagliato e reincollarlo con la pasta...
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Problema gommino paraolio fili statore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema gommino paraolio fili statore    Problema gommino paraolio fili statore  EmptyLun 18 Mar 2013 - 16:03

Il prodotto indicato da Fabio lo conosco e l'ho già utilizzato,non mi ha fatto un impressione diversa dagli altri rossi neri ecc. Quello della foto dovrebbe essere una guarnizione bianca o trasparente.

Il problema nella tenuta di questo tipo di sigillanti sta nel fatto che dovrebbero lavorare "schiacciati" tra piani piuttosto vicini.

Prorio quella di cui sopra l'avevo utilizzata per creare una sorta di tappo di gomma,ma ahimè dopo diversi tentativi,non aveva comunque funzionato.

L'acciaio liquido,come Fabio ha giustamente fatto notare,è una resina che indurisce.
Proprio per questo motivo ho pensato a lui. Con l'epossidico infatti creiamo il tappo vero è proprio che poi sarà sigillato attraverso l'interposizione di una qualsiasi pasta sigillante tra lui ed i piani coinvolti(carter magnete e carter motore)
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Problema gommino paraolio fili statore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema gommino paraolio fili statore    Problema gommino paraolio fili statore  EmptyLun 18 Mar 2013 - 16:10

Vixt ha scritto:
Con l'epossidico infatti creiamo il tappo vero è proprio che poi sarà sigillato attraverso l'interposizione di una qualsiasi pasta sigillante tra lui ed i piani coinvolti(carter magnete e carter motore)

Lo sai che mi hai quasi convinto... Wink
La consistenza però una volta miscelata la resina e l'indurente diventa subito abbastanza viscosa, sei sicuro che si riuscirebbe a posizionarla correttamente e a "riempire" lo stampo?

A proposito di quest'ultimo, ho capito come intendi posizionare il domopack, un po meno il nastro telato americano. Sad
Come impedisci alla resina di colare nel carter?

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Problema gommino paraolio fili statore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema gommino paraolio fili statore    Problema gommino paraolio fili statore  EmptyLun 18 Mar 2013 - 17:19

Hai pienamente ragione Vittorio, infatti come dicevo prima la tua soluzione sembra essere la più duratura e professionale...il problema è (a parte che ho una mezza idea di come dici di posizionare il domopack e il nastro ma non sono sicuro di aver capito bene) che ho quasi paura a farlo...lo spazio di manovra coi fili attaccati e l'alloggiamento del gommino è molto proibitivo... Crying or Very sad
Vediamo un attimo...
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Problema gommino paraolio fili statore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema gommino paraolio fili statore    Problema gommino paraolio fili statore  EmptyLun 18 Mar 2013 - 19:11

Ma se anzichè cercare di ricreare il gommino e impazzirmi a fare le pareti e tutto, tappassi tutto il piccolo vano del carter (diciamo la protuberanza da dove è il alloggiato il gommino e la parete del carter esterna, non so se mi sono spiegato) affogando ovviamente anche i fili?
Che dite?
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Problema gommino paraolio fili statore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema gommino paraolio fili statore    Problema gommino paraolio fili statore  EmptyLun 18 Mar 2013 - 19:40

Tappare completamente il carter con l'acciaio liquido significa fare un lavoro difficilmente reversibile Evil or Very Mad

La mia idea sarebbe questa......se capite quello che ho disegnato:

Problema gommino paraolio fili statore  Scansi10

Nella fase 1
-mettiamo il domopack nella sella "sede del gommino"
-creiamo col nastro le mascherature per chiudere le pareti interne ed esterne del carter,lasciando lo spazio per far passare i fili (lo scopo di queso nastro è solo di contenre la colata di epossidico)

Nella fase 2
-avremo già pronta la vasca isolata dove colare l'epossidico"acciaio liquido"

E' importante sbordare con l'acciaio liquido sul bordo superiore (ossia la parte aperta dello stampo)

A indurimento avvenuto si porta in piano la parte in eccedenza che avevamo lasciato,si leva il nastro da un lato e dall'altro.
Si sfila il "pezzo",si leva il domopack e si è pronti a interporre la"pasta nera" tra il pezzo costruito e il corrispettivo buco sul carter


Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Problema gommino paraolio fili statore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema gommino paraolio fili statore    Problema gommino paraolio fili statore  EmptyLun 18 Mar 2013 - 19:51

Per una volta non sono molto daccordo con l'idea di Vittorio Evil or Very Mad è un po' complicata da realizzare e non è facilmente reversibile senza rischiare di rompere qualche filo inoltre in applicazioni del genere i cavi elettrici non gradiscono molto un supporto così rigido ... rischi che in breve qualche filo tenda a rompersi proprio nel punto di "incastro"...
Non vedo particolari difficoltà a ricostruirlo quel gommino ... nei negozi che vendono gomma se ne trova di sintetica in fogli o lastre di spessori anche notevoli (immagino che possa bastare una striscia di due o tre cm tagliata da una lastra spessa un paio ... di solito è roba venduta a metraggio e non dovrebbero farti problemi) e ce n'è di sicuro anche resistente all'olio ...
A questo punto che problema c'è a realizzare con un taglierino un prisma della forma che serve per tappare il buco? se non ricordo male in sezione quello che ti serve sembra un po' una D maiuscola ... basta lavorare un po' di taglierino
Per farci passare i fili io farei così:

Problema gommino paraolio fili statore  Gommin10

naturalmente è solo per spiegarmi ... i cerchietti sono i fori di passaggio per i fili e in rosso la traccia dei tagli per inserirli senza dover dissaldare le estremità dei fili
Alla fine basta iniettare guarnizione siliconica un po' dappertutto ... dovrebbe funzionare Wink
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Problema gommino paraolio fili statore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema gommino paraolio fili statore    Problema gommino paraolio fili statore  EmptyLun 18 Mar 2013 - 19:53

Io intendevo riempire con la pasta non con l'acciaio...
Grazie Vittorio, addirittura ti sei scomodato a fare il disegno Embarassed ...
Si, allora avevo capito bene sulla procedura...piano piano mi sto convincendo a questa soluzione...
Grazie! Embarassed Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Problema gommino paraolio fili statore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema gommino paraolio fili statore    Problema gommino paraolio fili statore  EmptyLun 18 Mar 2013 - 20:03

Ciao Figaro! Finalmente Very Happy ti ho mandato un mp non so se lo hai visto...La soluzione che dici te è la prima che ho pensato, appunto stavo cercando un gommino usato ma temo sia difficile reperirlo, forse ne ho trovato uno di un DR 600 e potrei rifilarlo col taglierino...
Se non lo dovessi trovare, dove trovo la gomma che dici te? Sai chi la vende? Resiste poi alle alte temperature?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Problema gommino paraolio fili statore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema gommino paraolio fili statore    Problema gommino paraolio fili statore  EmptyLun 18 Mar 2013 - 20:27

Qui a Roma conosco almeno un paio di negozi che vendono materie plastiche ... non so dalle tue parti silent spesso anche i negozi di forniture industriali ne hanno ... alla peggio anche chi fa lavori di tornitura ha dei profilati tondi di gomma sintetica per realizzare tappi e guarnizioni ...
Non mi preoccuperei troppo del fattore temperatura non credo che fonda ... magari tenderà ad indurirsi ma alla fine la tenuta te la dovrebbe dare il silicone che di sicuro non ha problemi...
Non escluderei che anche in un negozio di autoricambi abbiano qualche pezzo di gomma da cui ricavare l'elemento che ti occorre
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Problema gommino paraolio fili statore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema gommino paraolio fili statore    Problema gommino paraolio fili statore  EmptyLun 18 Mar 2013 - 20:32

Vai da SAPIG!

http://www.sapigsnc.com/

È il paradiso delle materie plastiche, solo li ho visto vendere la resina epossidica A LITRI!!! affraid

Io ci ho trovato sempre tutto, si trova sulla Tiburtina all'altezza della stazione.

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Problema gommino paraolio fili statore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema gommino paraolio fili statore    Problema gommino paraolio fili statore  EmptyLun 18 Mar 2013 - 20:37

Grande Fabio! cheers Grazie mille! Appena posso mi fiondo lì, cavolo qualcosa che fa al caso mio l'avranno... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Problema gommino paraolio fili statore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema gommino paraolio fili statore    Problema gommino paraolio fili statore  EmptyMar 19 Mar 2013 - 9:35

Ho chiamato SAPIG per sapere se hanno delle lastre di gomma...il signore, molto gentile e disponibile, mi ha detto che lastre di gomma di 2 cm le hanno ma che non resistono a temperature maggiori di 50°/60° e che potrebbero sbriciolarsi con il calore e l'olio...ho chiesto allora se avevano delle lastre di silicone e ha detto che le hanno ma di altezza massima di 1 cm e che resistono fino a 250° ed è inerte agli oli e idrocarburi.
Che dite, 1 cm di spessore basterà?
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Problema gommino paraolio fili statore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema gommino paraolio fili statore    Problema gommino paraolio fili statore  EmptyMar 19 Mar 2013 - 9:45

Damiano ha scritto:
Ho chiamato SAPIG per sapere se hanno delle lastre di gomma...il signore, molto gentile e disponibile, mi ha detto che lastre di gomma di 2 cm le hanno ma che non resistono a temperature maggiori di 50°/60° e che potrebbero sbriciolarsi con il calore e l'olio...ho chiesto allora se avevano delle lastre di silicone e ha detto che le hanno ma di altezza massima di 1 cm e che resistono fino a 250° ed è inerte agli oli e idrocarburi.
Che dite, 1 cm di spessore basterà?

Meglio che niente sarà no? Wink
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Problema gommino paraolio fili statore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema gommino paraolio fili statore    Problema gommino paraolio fili statore  EmptyMar 19 Mar 2013 - 10:18

Bèh certo questo è poco ma sicuro Very Happy , solo che non ero sicuro che 1 cm bastasse a riempire "orizzontalmente" "i labri" della "U"...Ero talmente inc....o l'altro giorno che non mi ricordo quanto all'incirca è spessa questa "U", ma non credo che lo superi 1 cm...
Poi male che va incollo (tanto per cambiare Laughing ) due pezzi da 1 cm insieme...Mi sto fissando sullo spessore perchè vorrei fare anche i "bordini" al gommino (Figaro m'ha gasato Laughing ) così l'olio a pressione non va a sbattere direttamente tra gommino e la pasta che metto per incollarlo e avrei più "affidabilità"...
Che dici Fà lo prendo allora?
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Problema gommino paraolio fili statore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema gommino paraolio fili statore    Problema gommino paraolio fili statore  EmptyMar 19 Mar 2013 - 11:24

la gomma piú adatta si chiama NBR ... é quella di cui sono fatti gli o-ring per usi motoristici ... é chiamata anche buna-N
scusa non avevo capito che sei anche tu a Roma ... puoi anche provare da AFAR
www.afarsrl.it
che é dalle parti di Ponte Milvio o da SIVAT a p.za Roberto Malatesta, 40 zona largo Preneste ...
punterei piú sul primo peró ... ci ho trovato il tampone di fondo corsa per l'ammortizzatore che ho appena finito di revisionare
se hai voglia puoi provare anche in un curioso posto sulla Prenestina (n. 1144 un Km fuori GRA) si chiama Dierregroup e hanno una marea di ricambi per veicoli industriali ed i commessi sono gentili e disponibili (credo che il proprietario sia una appassionato di moto ... e CHE appassionato sul piazzale c'é il sogno di tutti noi una specie di officina/acquario attrezzatta di tutto punto con diverse moto in via di restauro) possibile che non ti trovino qualcosa di adatto?
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Problema gommino paraolio fili statore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema gommino paraolio fili statore    Problema gommino paraolio fili statore  EmptyMar 19 Mar 2013 - 11:44

Grazie Figaro, si, stavo dando un occhiata in rete per vedere se trovavo qualcos'alltro qui a Roma e leggevo dell'NBR...e anche di AFAR...SIVAT non l'avevo trovata...provo a chiamarli e sento che mi dicono...
Grazie! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

Problema gommino paraolio fili statore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema gommino paraolio fili statore    Problema gommino paraolio fili statore  EmptyMar 19 Mar 2013 - 13:51

Niente...sia Afar che SIVAT hanno fogli di gomma (sia NBR che non) di spessore massimo 10 mm (Afar) e 6 mm (SIVAT)...li ho appena sentiti.

Mi sa che vado a prendere il foglio di silicone da SAPIG a questo punto...tra l'altro è anche molto più vicino a casa mia...Speriamo solo che vada bene, ma credo di si... pale Neutral
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Problema gommino paraolio fili statore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema gommino paraolio fili statore    Problema gommino paraolio fili statore  EmptyMar 19 Mar 2013 - 14:13

Damiano ha scritto:
Niente...sia Afar che SIVAT hanno fogli di gomma (sia NBR che non) di spessore massimo 10 mm (Afar) e 6 mm (SIVAT)...li ho appena sentiti.

Mi sa che vado a prendere il foglio di silicone da SAPIG a questo punto...tra l'altro è anche molto più vicino a casa mia...Speriamo solo che vada bene, ma credo di si... pale Neutral

Abbi pazienza Damiano, ma 10mm sono 1cm! Smile
Quindi a parità di spessore forse è meglio usare la gomma NBR che il silicone no? Very Happy

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema gommino paraolio fili statore  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema gommino paraolio fili statore    Problema gommino paraolio fili statore  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problema gommino paraolio fili statore
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Problemino fili
» motore che gira in modo irregolare-(RISOLTO!!! problema allo statore)
» Regolatore Cinese 5 fili
» aiuto: fili strumentazione/chiave/ecc
» gommino cuscinetto ruota anteriore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Impianto Elettrico-
Vai verso: