suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aiuto!! La frizione proprio non va!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ultimo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 16.07.11

Aiuto!! La frizione proprio non va! Empty
MessaggioTitolo: Aiuto!! La frizione proprio non va!   Aiuto!! La frizione proprio non va! EmptySab 30 Giu 2012 - 13:02

Ciao ragazzi..dopo un pò di tempo che il gentile figaro mi aveva inviato a guarnizione del carter e i rasamenti mi sono deciso ad anadare dal meccanico per sistemare il problema della frizione che oltre a trascinare mi creava il problema del folle impossibile da trovaare.
Vi devo chiedere un aiuto disperato perchè non so proprio come fare ...sono disperato!!!
Ho portato la moto dal meccanico..mi ha aperto il carter e guarda un pò i dischi guarniti erano letteralmente bruciati. Erano neri non c'era uno strato di sughero.
Mi ha sostituito quindi i dischi dopo avermi cambiato i due rasamenti.
Le molle che monto sono athena rinforzate...che il meccanico non voleva cambiarmi con quelle originali che io gli avevo portato perchè a sua detta andavano bene.
Quindi ha chiuso tutto (ha chiuso con la pistola ma a suo dire il perno girava bene con un dito parole sue) e provata la moto è risultato come prima: impossibile fa trovare il folle e continua a trascinare.
Siamo rimasti che mi mette le molle originali per evitare la frizione dura....ma il problema del folle non riesce a risolvermelo.
Vi chiedo un ultimo disperato aiuto per risolvere definitivamente questa questione.
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Aiuto!! La frizione proprio non va! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!! La frizione proprio non va!   Aiuto!! La frizione proprio non va! EmptySab 30 Giu 2012 - 13:47

Credo che il tuo meccanico abbia stretto con la pistola e quindi eccesivamente il dado del mozzo frizione....così non và bene Evil or Very Mad deve svitare nuovamente il dado e magari aggiungere ancora un rasamento,stringere moderatamente e ribattere la linguetta di sicurezza...vatti a rileggere il post " frizione alle barbe" e ti sarà tutto più chiaro !
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Aiuto!! La frizione proprio non va! Empty
MessaggioTitolo: Stranezze   Aiuto!! La frizione proprio non va! EmptySab 30 Giu 2012 - 22:24

Ciao Ultimo, siamo sicuri che il problema derivi proprio dalla frizione ?
Vedo che hai letto il mio post <Frizione capricciosa>, accertati che quando tiri la frizione questa effettivamente si stacca, solo per prova dai qualche giro in più al tirantino del cavo e prova a staccare per verificare se ancora trascina, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Aiuto!! La frizione proprio non va! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!! La frizione proprio non va!   Aiuto!! La frizione proprio non va! EmptyDom 1 Lug 2012 - 10:50

io ho lo stesso problema...
addirittura quando la moto e' fredda funziona "decentemente" poi quando si scalda se mi fermo a un semaforo la sento che trascina allora per non far morire il motore lo tengo accellerao e piu' trascine e piu' attacca finche' sembra che io molli la frizione la moto parte o si spegne (e diventa difficle da far ripartire che si ingolfa)

ho ordinato frizione e rasamenti...

spero di risolvere...

comunque la situazione migliora leggermente se lascio il gioco giusto alla leva, se tiro come dice Celestino mi diventa anche il cambio duro bo....
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
ultimo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 16.07.11

Aiuto!! La frizione proprio non va! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!! La frizione proprio non va!   Aiuto!! La frizione proprio non va! EmptyDom 1 Lug 2012 - 21:32

Esatto Cobra!!! Ho il tuo stexissimo probema!!!! Pensa che quando mi fermo al semaforo e per caso la moto si spegne è un dramma perchè blocco il traffico in quanto il folle è impossibile da trovare e il cambio è duro....sto impazzendo!!!
Oltre a limare cos'altro si può fare??
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Aiuto!! La frizione proprio non va! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!! La frizione proprio non va!   Aiuto!! La frizione proprio non va! EmptyDom 1 Lug 2012 - 21:49

un momento a me con la moto spenta la folle entra senza problemi pero'...
e il cambio in movimento e' duretto ma accettabile (se non tiro troppo il filo)
io come ti dicevo cambio frizione e rasamenti e dovrebbe andare tutto a posto!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Contenuto sponsorizzato





Aiuto!! La frizione proprio non va! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!! La frizione proprio non va!   Aiuto!! La frizione proprio non va! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto!! La frizione proprio non va!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO
» Aiuto! non ha compressione!
» Cam per manetta acceleratore più progressiva.
» non riesco proprio a capire
» Tutto, ma proprio tutto sulla verniciatura!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: