suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 non riesco proprio a capire

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
huskyazz
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.10.08
Località : Caserta

non riesco proprio a capire Empty
MessaggioTitolo: non riesco proprio a capire   non riesco proprio a capire EmptySab 10 Mar 2012 - 13:31

Dopo anni di enduro e motorally, anni di manutenzione fai-da-te, diverse moto preparate anche per altri (a proposito andate a vedere su moto.it la mia ultima creazione su base Honda slr 650 - http://www.moto.it/news/le-strane-di-moto-it-honda-slr-650.html), oggi mi sono bloccato davanti ad un'operazione semplicissima Crying or Very sad

in pratica, ho sostituito il trittico catena + corona + pignone del mio dr 650 ma terminato il lavoro mi sono accorto che la catena non gira bene sul pignone, al punto che sembra addirittura impuntarsi. Evil or Very Mad

Bene, considerato che tutti e tre gli elementi sono nuovi di pacca, che tutti e tre hanno passo 520, che il montaggio è stato fatto a regola d'arte considerato che l'ho fatto molte volte, che la catena è stata ingrassata, che pignone e corona sono allineati, considerato tutto ciò cosa potrebbe essere ?

Io ho due ipotesi:
prima: essendo elementi nuovi è necessario un pò di rodaggio;
seconda: la prova è stata fatta con moto sulla pedana facendo girare la ruota posteriore per cui con il pignone in trazione il problema dovrebbe essere eliminato.

Voi che ne dite ?

PS: sono graditi anche critiche e commenti sulla moto che ho realizzato.
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

non riesco proprio a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio a capire   non riesco proprio a capire EmptySab 10 Mar 2012 - 21:11

penserei al gruppo corona/parastrappi un po' "intraversato" ... succede quando gli elementi in gomma del parastrappi non rientrano completamente negli alloggiamenti e danno luogo ad una specie di "sfarfallamento" della corona che girando fuori centro provoca una specie di "tiro variabile" della catena.
Di solito serrando bene a pacco il perno forcellone il problema dovrebbe sparire
Naturalmente nella mia ipotesi do per scontato che i cuscinetti siano a posto...
PS: darei volentieri un'occhiata alla tua opera ma il link non mi si apre Rolling Eyes
ciao
Torna in alto Andare in basso
huskyazz
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.10.08
Località : Caserta

non riesco proprio a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio a capire   non riesco proprio a capire EmptySab 10 Mar 2012 - 22:44

Azz, questa ipotesi non l'avevo presa in considerazione Laughing

e mi sta addirittura venendo il dubbio di aver montato i parastrappi al contrario

Grazie Figaro per avermi illuminato ... è proprio vero: quando credi di saper tutto trovi sempre qualcuno che ne sa più di te.

PS: è vero il link è sbagliato. Ecco quello giusto:
www.moto.it/news/le-strane-di-moto-it-honda-slr-650.html
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non riesco proprio a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco proprio a capire   non riesco proprio a capire Empty

Torna in alto Andare in basso
 
non riesco proprio a capire
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» capire di che anno è il dr
» Nuntio vobis gaudium magnum...
» Non proprio Dr
» Cam per manetta acceleratore più progressiva.
» Aiuto!! La frizione proprio non va!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: