suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 frizione finita...alle barbe.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Rocco Meier
Nuovo Utente
Rocco Meier


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 36
Località : Radicondoli Siena

frizione finita...alle barbe. Empty
MessaggioTitolo: frizione finita...alle barbe.   frizione finita...alle barbe. EmptySab 23 Apr 2011 - 21:38

ciao a tutti, allora qnd apro piu di 1terzo-1mezzo gas mi va su di giri come se la ruota girasse a vuoto, ma nn è cosi...
mi hanno detto di sostituire i dischi che probabilmente sn consumati. spesa sui 60 65 euri
la domanda è la seguente...devo controllare e\o sostituire anche altre parti nel carter frizione?
premetto che nn ho mai avuto problemi riguardo a cambio o trovare il folle sia a caldo che a freddo o moto accesa o spenta..
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

frizione finita...alle barbe. Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione finita...alle barbe.   frizione finita...alle barbe. EmptyDom 24 Apr 2011 - 6:05

Se prendi la frizione originale non dovresti avere problemi!
Solitamente,vanno cambiati (se inizia a trascinare) anche i rasamenti sotto il cestello!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Rocco Meier
Nuovo Utente
Rocco Meier


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 36
Località : Radicondoli Siena

frizione finita...alle barbe. Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione finita...alle barbe.   frizione finita...alle barbe. EmptyMar 3 Mag 2011 - 12:24

allora tutto ok ho misurato tutti i parametri e sn giunto alla conclusione che i dischi guarniti, i dischi d'acciaio e le molle sn consumati. i rasamenti penso di no perche nn trascina...unico problema:
Mi sono perso una marcia...ho il cestello vuoto, davanti a me ho il dadone con sotto la rondella piegata e provando dalla prima in su ho solo 5 marce...e la sesta dove è scappata?
mentre smontavo il carter la forchettina dell alberino del cambio si è sfilata dall ingranaggio ma l'ho rimessa a posto dato che c'è una macchia bianca di riferimento...allora secondo voi è normale che la sesta nn entri, forse perche senza dischi ecc deve fare cosi oppure ho sbagliato a rimettere la forchettina in allineamento? che devo fa?? frizione finita...alle barbe. 930662
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

frizione finita...alle barbe. Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione finita...alle barbe.   frizione finita...alle barbe. EmptyMar 3 Mag 2011 - 16:59

Sicuramente hai cannato l'allineamento,anche se mi pare strano possa scappar fuori la forchettina,dovrebbe essere infatti tenuta dal "famoso bullone maledetto" che si rompe sempre.

Cerca le discussioni in merito sul forum e vedrai di cosa parlo.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Rocco Meier
Nuovo Utente
Rocco Meier


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 36
Località : Radicondoli Siena

frizione finita...alle barbe. Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione finita...alle barbe.   frizione finita...alle barbe. EmptyMar 3 Mag 2011 - 18:36

nn saprei, solo che qnd smonto il carter frizione la pedalina del cambio si sposta trasversalmente di un paio di cm ma solo qnd ho il carter smontato...e quei cm fanno si che la forchetta esca dagli ingranaggi cmq provero a spostare di un dente la forchetta e guardero se sta sesta ritorna...mah
e questa vite/bullone maledetta si troverebbe dalla parte del volano giusto???
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

frizione finita...alle barbe. Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione finita...alle barbe.   frizione finita...alle barbe. EmptyMer 4 Mag 2011 - 16:39

Si,la vite si trova sullo stesso lato.
Per il tuo problema,prova come hai già pensato,sono sicuro che risolvi,in effetti la forchettina di cui parli(è libera di muoversi col suo perno),va ad ingranare verso il desmodromico,dove c'è appunto il "bullone maledetto"
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

frizione finita...alle barbe. Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione finita...alle barbe.   frizione finita...alle barbe. EmptyGio 5 Mag 2011 - 8:16

qui - se ti registri su ADV-riders - trovi una bella sequenza fotografica sul modo giusto di riassemblare il tutto Wink
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=528784&page=11
Torna in alto Andare in basso
XT660R
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.04.10
Località : Roma

frizione finita...alle barbe. Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione finita...alle barbe.   frizione finita...alle barbe. EmptyMar 27 Set 2011 - 6:30

Non avevo letto quetso post. affraid affraid una vera guida fotograqfica su come revisionare il Drrrino cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
v.maxx
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.02.12
Località : Verona

frizione finita...alle barbe. Empty
MessaggioTitolo: consiglio su frizione   frizione finita...alle barbe. EmptyMer 11 Apr 2012 - 7:57

Ciao a tutti.. ho la frizione che in cambiata cominciando dalla terza un po ma più evidente dalla quinta sesta comincia a slittare ..cioè ci mette un attimo ad attaccare bene, devo cambiare i dischi?e fra quanto? grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

frizione finita...alle barbe. Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione finita...alle barbe.   frizione finita...alle barbe. EmptyMer 11 Apr 2012 - 10:47

Se iniziano a slittare direi di cambiarla adesso. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
v.maxx
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.02.12
Località : Verona

frizione finita...alle barbe. Empty
MessaggioTitolo: frizione   frizione finita...alle barbe. EmptyMer 11 Apr 2012 - 12:04

grazie..immaginavo..resto (mettere in folle ,trascinamento va bene) è ok, è sufficente cambiare i dischi? grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





frizione finita...alle barbe. Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione finita...alle barbe.   frizione finita...alle barbe. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
frizione finita...alle barbe.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per chi ha problemi con la frizione
» Bye Bye frizione....
» problema frizione
» Frizione capricciosa !
» problemi di frizione?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: